View Full Version : Cosa sta succedendo?
Super Anto
24-10-2006, 16:21
Ho McAfee da quasi un anno, mai avuto problemi, ma è da circa due settimane che tutti i giorni, ma proprio tutti, mi fa fare lo scanning del sistema e trova sempre: cookie-doubleclick, eyeblaster e adtm. Sempre e solo questi tre, me li fa rimuovere, ma dopo poco riappaiono, cosa posso fare per togliermi questa seccatura? Ciao e grazie a chiunque mi aiuterà.
Ciao,
adoperi IE, vero? Potresti immunizzare il browser con Spywareblaster e/o con Spybot oppure installi Firefox con relative estensioni ;)
juninho85
24-10-2006, 22:25
Ho McAfee da quasi un anno, mai avuto problemi, ma è da circa due settimane che tutti i giorni, ma proprio tutti, mi fa fare lo scanning del sistema e trova sempre: cookie-doubleclick, eyeblaster e adtm. Sempre e solo questi tre, me li fa rimuovere, ma dopo poco riappaiono, cosa posso fare per togliermi questa seccatura? Ciao e grazie a chiunque mi aiuterà.
quoto quanto detto da wgator.
se dovessi comunque continuare a riscontrare il problema basta andare su opzioni internet/privacy/avanzate e imposti su "chiedi conferma",in maniera tale che sia tu a scegliere quali cookie accettare e quali no
Super Anto
26-10-2006, 01:09
quoto quanto detto da wgator.
se dovessi comunque continuare a riscontrare il problema basta andare su opzioni internet/privacy/avanzate e imposti su "chiedi conferma",in maniera tale che sia tu a scegliere quali cookie accettare e quali no
Ma questa operazione è da fare anche con Firefox o solo usando IE? E' da un bel po' che uso Firefox e non avevo mai avuto questi problemi. McAfee mi faceva fare lo scan del sistema quando qualcosa non andava, ma questo succedeva molto molto raramente, adesso tutti i giorni e più di una volta al giorno mi avvisa di fare la scansione, trovando sempre gli stessi cookie.
juninho85
26-10-2006, 07:38
si può fare anche con firefox,seppur seguendo un percorso diverso.
installa spywareblaster così hai una ottima immunizzazione per i cookie sia su FF che su IE ;)
Super Anto
26-10-2006, 11:41
si può fare anche con firefox,seppur seguendo un percorso diverso.
installa spywareblaster così hai una ottima immunizzazione per i cookie sia su FF che su IE ;)
Ok, seguirò il tuo consiglio, grazie. Intanto ho settato tutto su "chiedi conferma" e al riavvio ho negato l'accesso ai cookie incriminati. Solo un ultimo dubbio: tra i vari cookie rilevati, molti sono di McAfee, devo lasciarli stare o dico di no pure a quelli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.