View Full Version : Booong inziale e password di login
Interpello vobis in qvesta sedem per richiedere consiglium appropriatem; in breve: come elimino il booooooooooong iniziale del mio PowerMac g4? e poi, come faccio a eliminare la password di login di mac os x?
La mia niubbaggine non ha fondo :-)
allanon_fm
24-10-2006, 15:58
x il bong nn lo so.
x il login:
preferenze-account-elemeti di login-login automatico come.....
Per il login: Preferenze di Sistema>Account>seleziona a sx l'user (che sei tu ;-)), se c'è il lucchetto sbloccalo> Opzioni di Login>in alto, spunta l'opzione: Login automatico come... e selezioni dalla lista te stesso.
Per il Bong: o azzeri il volume delle casse oppure usi una piccola appli di cui non ricordo il nome, sorry.
Vedi se la trovi nella lista software in questa sezione, in alto.
Per la cronaca: è vero il Bong iniziale può risultare fastidioso ma è anche un primo controllo della salute del System. ;-)
allora per il boing iniziale: Startup sound (http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/StartupSound/index.en.html)
Per togliere la richiesta di login iniziale:
Preferenze di sistema>account>clicchi sul lucchetto nel caso sia chiuso>opzioni login>selezioni "Login automatico come "tuonomeutente"
^_^
x il bong nn lo so.
x il login:
:)
x il bong nn lo so.
x il login:
uhm, avevo trovato quell'opzione e mi ricordo di averci smanettato pensando che avrebbe risolto. Non avendo risolto,probabilmente ci ho smanettato male :-)
Per il login: Preferenze di Sistema>Account>seleziona a sx l'user (che sei tu ;-)), se c'è il lucchetto sbloccalo> Opzioni di Login>in alto, spunta l'opzione: Login automatico come... e selezioni dalla lista te stesso.
Per il Bong: o azzeri il volume delle casse oppure usi una piccola appli di cui non ricordo il nome, sorry.
Vedi se la trovi nella lista software in questa sezione, in alto.
Per la cronaca: è vero il Bong iniziale può risultare fastidioso ma è anche un primo controllo della salute del System. ;-)
Il bong è anche carino e folkloristico, peccato che quando spengo il mac, solitamente lo faccio con il volume al max, quando lo accendo mi accoglie una forza d'urto spaventosa :cry:
allora per il boing iniziale: Startup sound (http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/StartupSound/index.en.html)
Preferenze di sistema>account>clicchi sul lucchetto nel caso sia chiuso>opzioni login>selezioni "Login automatico come "tuonomeutente"
^_^
come al solito, grazie mille a tutti: 12 minuti e entrambi i problemi me li avete risolti :sofico:
bah! a pagamento anche meno di 12 minuti! :D :D
Noi accettiamo tutto: ovette fresche, una galinella, anche un panino... :) :D ;)
bah! a pagamento anche meno di 12 minuti! :D :D
Noi accettiamo tutto: ovette fresche, una galinella, anche un panino... :) :D ;)
Yuhm, un forum paninoware :cool:
^_^
sono appena tornato a casa ed ho provato a vedere nelle preferenze di sistema, effettivamente è già selezionato il flag su login automatico come mionome :mbe:
provo a togliere la selezione?
e ti chiede la password all'avvio? o.o mi pare strano :o
e ti chiede la password all'avvio? o.o mi pare strano :o
chiede si :( bho, domani quando ho tempo provo a smanettarci su ancora un po', magari trovo l'opzione per farlo rinsavire!
sono riuscito finalmente, ora però ho un altro problema:
come faccio ad eliminare la password del mio account? vorrei che la password fosse "nulla" e non più una parola. Ho provato a lasciare il campo vuoto ma mi dice che non può cambiare la password attuale con quella nuova (ovvero nulla!)
valerio29
25-10-2006, 18:46
sono riuscito finalmente, ora però ho un altro problema:
come faccio ad eliminare la password del mio account? vorrei che la password fosse "nulla" e non più una parola. Ho provato a lasciare il campo vuoto ma mi dice che non può cambiare la password attuale con quella nuova (ovvero nulla!)
sorry nel mac non puoi eliminare del tutto una password (o forse credo puoi farlo solo da terminale). se lo ripristini allora ok. una volta inserita una password dovrai sempre avere una password. :mc:
sorry nel mac non puoi eliminare del tutto una password (o forse credo puoi farlo solo da terminale). se lo ripristini allora ok. una volta inserita una password dovrai sempre avere una password. :mc:
:cry:
w la sicurezza :D
eh, w la sicurezza fino ad un certo punto...
il mio mac è a casa mia dove ci sono mio padre e mia madre ai quali interessa poco di smanacciare su mac os x :D
come se la sicurezza fosse solo quella :>
mah boh mettiti che sò la a come password così non hai bisogno di scrivere cose complicate
come se la sicurezza fosse solo quella :>
mah boh mettiti che sò la a come password così non hai bisogno di scrivere cose complicate
qualche barbatrucco per aggirare il problema? ad es. uno script? qualcosa da terminale? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.