View Full Version : Unreal Engine 3.0 su XBox Live con Rainbow Six: Vegas
Redazione di Hardware Upg
24-10-2006, 15:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19009.html
Come precedentemente previsto, è stato rilasciato il demo di Rainbow Six: Vegas su XBox Live. E' la prima occasione per giocare con Unreal Engine 3.0.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
24-10-2006, 16:01
Sembra semplicemente da urlo.
Oltre che su XBox 360, Rainbow Six: Vegas sarà disponibile anche nelle versioni PlayStation 3
sarà la ps3 che non sarà disponibile per la fine dell'anno :D (almeno in europa)
CicCiuZzO.o
24-10-2006, 16:12
me pare proprio carino sto ue3 :sofico:
se il prezzo della bella xbox 360 scende un pochino mi sa tanto che me la compro pure io! peccato che al momento wii ha la priorità assoluta! (sorry OT :fagiano: )
Bluknigth
24-10-2006, 16:27
Stasera credo che farò un download....
Non sapevo usasse UE3 anche RS:V: e per PC doverebbe uscire tra un mesetto, sperem :)
samfisher8879
24-10-2006, 16:35
perchè nn mettono l'UE3 anke su counter strike source??? OT sorry
E' la prima occasione per giocare con Unreal Engine 3.0.
ma Ghost Recon non utilizzava l' UE 3 ? :confused:
forse sono io che ricordo male ... :rolleyes:
lumacone10
24-10-2006, 16:43
e splinter cell che usa allora?
graphixillusion
24-10-2006, 17:12
beh, nemmeno io sapevo che il motore usato per rainbow six vegas fosse l'ultimissimo unreal engine 3.0 e, ora che lo so, rimango abbastanza deluso. Il gioco è fatto benissimo per carità, però l'UE3 è ben altro...(vedi Gears of War...). Diciamo che i ragazzi della Ubisoft devono impegnarsi un pochino di più se vogliono cacciare belle cosette da questo engine. Splinter Cell Double Agent è sempre unreal ma è tipo un evoluzione dell' unreal 2 (ribattezzato Unreal Engine 2.5)
-=ZoNiX88=-
24-10-2006, 17:16
"perchè nn mettono l'UE3 anke su counter strike source??? OT sorry"
perchè CSS usa il motore di Half life 2, l'Havoc... che è anche un buon Engine...
ma l'Havoc non è solo il motore fisico?
Nockmaar
24-10-2006, 17:28
CSS usa il Source ( Valve ). L' Havok 2 e' il motore ( di terze parti ) per la gestione della fisica.
Sicuri che sia davvero l'UE3 e non lo stesso motore di Splinter Cell?
Mi sembra strano che il primo gioco a uscire con l'UE3 non sia un gioco Epic, in oltre la grafica di questo Rainbow Six ricordo molto quella di Splinter Cell...
In ogni caso GoW usa di sicuro l'UE3.0, ed esce prima di UT2007 ;)
jpjcssource
24-10-2006, 18:57
Counterstrike usa il motore "Source" che è per il tipo di gioco è ottimo perchè non un gioco online deve avere un engine con un buon rapporto qualità visiva/pesantezza. In ogni modo Valve è uno sviluppatore che ha sviluppato internamente un engine e sarebbe stupido ed economicamente svantaggioso non usare il suddetto engine per tutti i propri giochi, ma rivolgendosi alla concorrenza.
GOW è sviluppato da Epic contemporaneamente a UT2007.
La mia prossima scheda grafica sarà la "più ottimizzata per far girare l'unreal engine 3.0" visto che questo motore verrà usato e strausato, da quel che ricordo oramai sono più di 10 i titoli che lo usano togliendo molti che usciranno di su PS3 visto che nel kit di sviluppo, Sony offre questo motore grafico agli sviluppatori che vogliono fare giochi per la sua console.
se usa l'unreal ungine 3 fa veramente pietà....
il gioco è ottimo ma rispetto agli altri giochi vhe usano l'unreal engine è anni luce indietro
jpjcssource
24-10-2006, 20:08
il gioco è ottimo ma rispetto agli altri giochi vhe usano l'unreal engine è anni luce indietro
Avere un motore grafico potentissimo non garantisce un prodotto finale all'altezza.
Per fare un esempio lampante citerei un certo Frame City Killer che anche lui usava l'unreal engine 3......prima di essere cancellato (per fortuna altrimenti il boss di Epic Mark Rein li avrebbe strangolati con le sue mani).
http://files.xboxic.com/xbox-360/frame-city-killer/thumbs/7950026.jpg
http://www.gamingblog.org/images/frame-city-killer.jpg
Comunque tecnicamente Rainbow six vegas non lo trovo affatto male, non è ai vertici, ma si difende bene.
coschizza
24-10-2006, 21:07
ma Ghost Recon non utilizzava l' UE 3 ? :confused:
forse sono io che ricordo male ... :rolleyes:
no utilizzava un motore propietario
coschizza
24-10-2006, 21:09
beh, nemmeno io sapevo che il motore usato per rainbow six vegas fosse l'ultimissimo unreal engine 3.0 e, ora che lo so, rimango abbastanza deluso. Il gioco è fatto benissimo per carità, però l'UE3 è ben altro...(vedi Gears of War...). Diciamo che i ragazzi della Ubisoft devono impegnarsi un pochino di più se vogliono cacciare belle cosette da questo engine. Splinter Cell Double Agent è sempre unreal ma è tipo un evoluzione dell' unreal 2 (ribattezzato Unreal Engine 2.5)
la penso come te, la demo non mi è piaciuta proprio per la grafica, GRAW a confronto utilizzava un motore piu datato ma con migliori risultati....sara un problema di giovinezza speriamo nel futuro
JohnPetrucci
24-10-2006, 23:02
Sembra davvero un bel gioco.
Cmq questo motore può fare molto di più e col tempo ce ne accorgeremo.
nonikname
24-10-2006, 23:57
Di grafica è bellissimo , ma a quanto ho visto , girerà al massimo a 30 FPS....
Quando poi sposti lo sguardo c'è un effetto FMB (scia) che rende il tutto molto sfuocato e confuso....
Spero solo che su PC non giri cosi !!!
KaNNaBi$
25-10-2006, 00:39
Provato oggi la demo..Infatti gira a 30 fps!Graficamente è bellissimo ma non arriva a quanto fatto vedere in gears of war...
Fonti autorevoli all'interno del forum dicono che le ultime build hanno un frame rate molto più stabile!
pippomostarda
25-10-2006, 06:40
Provato.. E' il MIO gioco :D :D Tecnicamente mi sembra un filino meglio di ghost recon, ma è l'ambientazione che fa la differenza. Certo, Gears of War è su un altro pianeta, ma si sa che nelle esclusive i programmatori hanno margini e limiti diversi. Vegas invece deve girare su pc/ps3/x360, quindi c'era poco da fare...
coschizza
25-10-2006, 10:15
non avete la xbox 360 e volete giudicare voi stessi la demo ?
guardate il filmato della demo da 16minuti su questo sito, la qualità e perticolarmente alta
http://xboxmovies.teamxbox.com/xbox-360/3811/Rainbow-Six-Vegas-Demo/
nonikname
25-10-2006, 10:46
non avete la xbox 360 e volete giudicare voi stessi la demo ?
guardate il filmato della demo da 16minuti su questo sito, la qualità e perticolarmente alta
http://xboxmovies.teamxbox.com/xbox...Six-Vegas-Demo/
La demo l'ho scaricata ieri e la gioco su un 32" a 1280x720...Sono arrivato subito dopo l'entrata alla sandokan(calandosi con la fune e rompendo il vetro) ..dove bisogna usare la vista a infrarossi per proseguire...
Ho come l'impressione che hanno un po calcato la mano come dettagli e di conseguenza l'hw fatica un po ... 30 fps per un first person shoter sono cmq un po pochini , anche se stabili...
pippomostarda
03-11-2006, 09:17
La demo l'ho scaricata ieri e la gioco su un 32" a 1280x720...Sono arrivato subito dopo l'entrata alla sandokan(calandosi con la fune e rompendo il vetro) ..dove bisogna usare la vista a infrarossi per proseguire...
Ho come l'impressione che hanno un po calcato la mano come dettagli e di conseguenza l'hw fatica un po ... 30 fps per un first person shoter sono cmq un po pochini , anche se stabili...
Aspetta di vedere Gow per chiederti se hanno calcato la mano sui dettagli... :D
fedetarab
03-11-2006, 10:44
io nn vedo l'ora che esca america's army (credo sarà la v 3.0) con il motore unreal engine 3 :sbav:
CicCiuZzO.o
03-11-2006, 10:49
io nn vedo l'ora che esca america's army (credo sarà la v 3.0) con il motore unreal engine 3 :sbav:è realmente in realizzazione? :mbe:
jpjcssource
03-11-2006, 10:56
è realmente in realizzazione? :mbe:
Sembra proprio di si, l'esercito americano ha preso in licenza il motore grafico di epic per la prossima edizione del loro gioco ;)
http://www.shacknews.com/docs/press/051005_aa_ue3.x
CicCiuZzO.o
03-11-2006, 11:04
ma è una figata assurda! :eek:
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