View Full Version : Asus A8JS-4S017P oppure F3Jp-AP029P
alberto.s
24-10-2006, 15:34
Quale scegliereste?
Cambia solamente:
dimensione di hardisk
monitor (uno 15.4 e l'altro 14)
scheda video (uno geforce 7700 e l'altro Ati x1700)
Ti sei risposto da solo :D
Se lo usi molto in giro prendi il 14, altrimenti il 15, anche se cmq dal 15 al 14 nn c'è poi tutta sta differenza.
Io preferirei l'A8JS, innanzitutto per la risoluzione di 1440x900 contro la classica WXGA dell'F3JP, il che vale ancor più essendo più piccolo (quindi è anche più leggero e portabile). Inoltre la gf 7700 ha 512 mb dedicati, mentre la ati X1700 in parte condivisi. Infine il primo non ha TPM (anche se è predisposto per un installazione successiva), invece il secondo lo monta già.
Dimenticavo: oltretutto l'F3JP costa di più, secondo il listino ufficiale.
Washakie
24-10-2006, 17:30
Infine il primo non ha TPM (anche se è predisposto per un installazione successiva), invece il secondo lo monta già.Molto interessante.... :read:
Molto interessante.... :read:
Siccome i rivenditori davano risposte discordanti, ho mandato una mail alla asus e ho telefonato all'help desk. La confusione nasceva proprio dal fatto che è predisposto, ma non ne è dotato fisicamente.
Mi hanno detto che tutta la serie A8 ha questa caratteristica. Probabilmente più avanti lo monteranno direttamente in fase di produzione.
Washakie
24-10-2006, 17:54
Non è che sai anche se asus ha intenzione di vendere una batteria per questo portatile che ne aumenti la durata (magari a 9 celle) possibilmente senza farla uscire troppo dallo chassis?
No, purtroppo non ho chiesto.
Però partendo da un'autonomia di quasi tre ore, con gli opportuni accorgimenti, magari si arriva a 3,5-4 ore (spero). Penso ad esempio all'ottimizzazione della gestione energetica della cpu, alla luminosità del monitor, alla disattivazione di periferiche inutilizzate (webcam,...), e così via...
Siccome i rivenditori davano risposte discordanti, ho mandato una mail alla asus e ho telefonato all'help desk. La confusione nasceva proprio dal fatto che è predisposto, ma non ne è dotato fisicamente.
Mi hanno detto che tutta la serie A8 ha questa caratteristica. Probabilmente più avanti lo monteranno direttamente in fase di produzione.
Non potrebbe significare che monta una scheda madre più vecchia rispetto alle ultime prodotte?
. Infine il primo non ha TPM (anche se è predisposto per un installazione successiva), invece il secondo lo monta già.
Dimenticavo: oltretutto l'F3JP costa di più, secondo il listino ufficiale.
merda.. :muro: :muro: :muro:
io ho già preso l'f3jc-025h . ..
TPM-TC .. :muro: :muro: :muro: :cry: :rolleyes:
Qualcuno ha preso il A8JS-4S017P?
Vorrei comprarlo per 1770€...
hardvibes
03-12-2006, 22:00
Qualcuno ha preso il A8JS-4S017P?
Vorrei comprarlo per 1770€...si,sono andato a prenderlo mercoledi (pagato 1749 in negozio...ordinato 3 settimane fà)
ci sono 2 thread a riguardo (troverai molte opinioni,anche le mie)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289459
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322317
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.