PDA

View Full Version : Media Player e codec completamente corrotti


Lorenzo Biancalana
24-10-2006, 15:26
Chiedo un estremo consiglio a questo foruma su come ripristinare la parte multimediale del mio XP. Tempo fa, scasinando tra installazioni varie, mi si è completamente corrotta tutta la parte multimediale di XP nel senso che qualsiasi file audio o video clicchi, mi si apre WMP per leggerlo..ma poi inesorabilmente mi dice "Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file". La stessa cosa accade, oviamente, se apro prima WMP e faccio file apri...ecc... Ancora, anche tentando di aprire i file ad un altro player, come ad es DIVX player, ottengo un errore, in questro caso di file non supportato.
L'unico player che funziona è WINAMP... ma anche in questo caso il comportamento è strano xché se lo associo ai file, quando clicco sui file si apre ma poi non li esegue. Viceversa, se prima lo avvio e poi li chiamo dal file apri, funziona.
Tengo a precisare che le ho tentate tutte: avanzare e arretrare di versione con WMP, reinstallare tutti i pacchetti di codec Microsovt e DIVX, riconfermare l'installazione di WMP, passare alla versione 11 beta..niente: sembra qualcosa che non è connesso al player in se ma alle funzionalità multimendiali del SO su cui si appoggia...HELP!!!

Sensazionealfa
24-10-2006, 18:37
mmm...
hai provato a fare il ripristino di sistema da cd?

altrimenti...

potresti provare a controllare come si disinstalla WMP alla radice (penso che www.microsoft.it fornisca qualcosa..ma non ne sono sicuro altrimenti puoi provare da qualche altra parte).

poi.. hai provato a controllare se c'è qualche virus o trojan nella cartella di Windows?

se alla fine non riesci posso solo suggerirti un back-up dei file e formattare.

Mi dispiace ma non ho altre idee..