View Full Version : scariche audio
spanochristian
24-10-2006, 15:15
ciao,
ho un problema..
sto cominciando ad imparare il video editing con ulead 10, ho acquisito dei filmati da videocamera e fin qua tutto ok.
ora vado a tagliare ciò ke non mi intertessa e lo riguardo e l'audio è ok.
Implemento gli stacchi tra gli spezzoni e le scritte in primo piano e quando vado a vedere l'anteprima l' audio fa continuamente delle piccole scariche, questo anche dopo il rendering del filmato.
Questo stesso difetto l'ho riscontrato sull'audio di alcuni giochi tipo serious sam 2.
datemi un consiglio....devo costruirmi il film del mio matrimonio.
Help Help Help
Che scheda audio hai, potrebbe darsi che se hai una integrata sia lei il problema, oppure anche qualche disturbo all'interno o all'esterno de pc
spanochristian
25-10-2006, 08:34
Sì hai ragione, è una scheda integrata della nvidia la scheda madre è una soltek con chipset nforce2.processore amd thoro 2600 con bus portato a 209 Mhz.
Secondo te cosa posso fare per risolvere il problema alla svelta??
Fabio70rm
25-10-2006, 12:14
Il tuo è un tipico problema di latenza audio. Se hai processato il sonoro del filmato è capace che si sia infilato nel processamento la distorsione, dovuta o a plugin di processamente di scarsa qualità oppure alla scarsezza dei DSP e convertitori della scheda audio.
spanochristian
25-10-2006, 12:39
Ho fatto altre prove e riscontro lo stesso problema anche quando implemento gli stacchi tra gli spezzoni.
Per favore spiegami cosa sono i dsp o come poter risolvere questo tipo di problema di latenza audio.
Ora sto provando a vedere se la versione dei driver installata nel sistema è corretta (sto vscaricando l'ultima vers. dalla casa madre della soltek).
secondo te può essere semplicemente dovuto ai driver???
Tra l'altro ultimamente ho formattato il sist. e portato le partizioni in NTFS da FAT32 proprio per avere più disponibilità per i filmati ed ho riscontrato vari problemi di stabilità ed errori del sist. autogenerati che non avevo in FAT 32.
NON SO PIù CHE PESCI PIGLIARE :muro:
UN GRAZI9E GRANDE COME UNA CASA PER IL SUPPORTO.
spanochristian
03-11-2006, 15:41
Ho risolto.
Il video che manipolavo e faceva le scariche quando immettevo transazioni o testi era scaricato da un dvd quindi già compresso.
Se faccio la stessa cosa da un filmato catturato di sana pianta dalla videocamera nessun problema.
datemi conferma in merito.
Cmq proverò lo stesso ad inserire una sk audio nel pc e vedere gli effetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.