View Full Version : MacBook Pro: consigli acquisto
sfsdfsfafsgdfser
24-10-2006, 14:52
...
TolarianRector
24-10-2006, 14:58
Per utilizzare al meglio i software 3d è sempre consigliato usare dei stazioni fisse e non mobili...in ogni caso il 17" è meglio perchè ha lo schermo più grande, ma sappi che l'HD troppo lento ti potrebbe dare dei problemi...
ciauz
per sua natura un HD di un portatile è propenso a "saltare" ergo meglioun 100 gb veloce e continui backup dei dati importanti.
lo storage di dati meglio non farlo su notebook
Io mi tocco... ma l'hd del mio pb ha 3 anni e sta ancora bene.
Cmq fra il 100gb a 7200 e il 200gb a 4200 io mi piglierei il 160gb a 5400... e infatti è quello che farò.
macbookpro 17 arrivo!
sfsdfsfafsgdfser
24-10-2006, 15:19
...
sfsdfsfafsgdfser
24-10-2006, 15:26
...
se lo usi per 3DSMax, allora prenditi un iMac o un Pro.
Pero' ora che ci penso, 3DSMax c'e' per OSX? non mi sembra, allora prenditi un picci con XP bello carrozzato e comunque non un portatile.
P.S. non sto commentando OSX vs. XP, solo che coll'uso che ne deve fare, un portatile Mac mi sembra inutile o comunque non adatto ;)
Io invece avevo il 7200 su precedente MBP e ho scelto ancora quello, mi ci son trovato troppo bene.
sfsdfsfafsgdfser
24-10-2006, 15:44
...
Se devi usare Windows per 3dstudio max (e devi usare windows perchè non c'è..) perchè ti compri un macbook pro o.o? Cioè non ti conviene un'altra macchina che magari costi meno :o ?
Comunque io direi 17" o magari 15 con attaccato un monitor esterno.
Per l'hard disk da 100gb a 7200 e un bell'hard disk esterno fireware abbastanza grande :)
se lo usi per 3DSMax, allora prenditi un iMac o un Pro.
Pero' ora che ci penso, 3DSMax c'e' per OSX? non mi sembra...
Non c'è per Mac 3Ds Max. Le alternative sono: Maya, Strata CX, Modo di Luxology (quello con cui hanno fatto la pubblicità della citroen col trasformer che balla) e poi altri che non mi vengono in mente. ;)
P.S.: commento personale. 3Ds Max è un gran bel software peccato non ci sia per mac. Anche se le "alternative" non sono certo da meno.
sfsdfsfafsgdfser
24-10-2006, 16:16
...
il 15"? per il 3D?... già il 17" a me sembra piccolo. ;)
bootcamp? :D
bah.. prendere un Mac e poi usarlo solo con XP.. :doh:
Ma tutto dipende da quanto uso ne fai.
Ripeto: se vuoi usare professionalmente (e quindi parecchie ore al giorno) un sw di modellazione 3d, un be desktop carrozzato bene: se e' un SW che c'e' per Mac, bene .. un Pro, altrimenti un bel picci Wintel
sfsdfsfafsgdfser
24-10-2006, 16:37
...
Darkel83
24-10-2006, 17:04
Ciao
allorae se utilizzerai il macbook pro come primo computer di casa, ti consiglio il 17", questo perchè per lavorare in 3d e montaggio video è meglio avere uno schermo + grande
considera ovvaimeente che il 17" è un po' pesante e grosso da portare in giro... il 15" è più portabile.
Sull'HD ti consiglio di comprare il 7200 da 100gb e poi comprare un disco esterno per fare il backup o quando lavori a casa.
Questo perchè nel montaggio video è necessario un HD molto veloce, e nei portatili la velocità dell'HD è fondamentale.
Premiere lo puoi lacsiare perdere, su osx c'è final cut, che è molto simile a premiere come interfaccia, ma è anche mooooolto + potente.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.