View Full Version : Subito dopo la X1650pro.. quale?
Salve a tutti,
in una ipotetica scala delle migliori schede per rapporto qualità/prezzo, secondo voi quale viene dopo la Ati X1650Pro ?
Mi spiego meglio: siccome mi hanno chiaramente chiesto che regalo vorrei ricevere, io sarei orientato per una bella scheda grafica. Ovviamente ho solo una vaga idea del budget a disposizione, quindi vorrei poter dare più scelte. Intuisco che il budget dovrebbe andare dalle 150euro alle 250euro. Così vorrei poter indicare diverse schede così il "cassiere" si regola :) :)
Da quanto ricordo,il primo gradino della scala è rappresentato dalla Ati X1650Pro.. ma poi non so andare avanti. Ad esempio la Ati1800XT si trova ancora? E' ancora una scelta valida? Il prezzo è sceso di molto?
Insomma, qualche super angelo mi aiuti a costruire 'sta scaletta.
Indicazioni:
- Scheda su SLOT AGP
- Configurazione PC
maxtor 160gb diamond plus 9 7200 rpm
Alimentatore ATX 550w Golden Silent COLORShit
Cabinet Enermax CS-3181-S
NEC ND-3500A 4x DVD+R9 16x DVD+R/-R bulk
LG 52x24x52x master. cd.
ATI Radeon 9550 Sapphire 256MB 128bit
DDR 512MB pc3200 Cas2.5 MDT
DDR 1Gb pc3200 Twinmos
Gygabyte GA-k8ns nforce3 250 sk754
Athlon64 3000+ 512kb
+ 3 ventole 80x80
- gioco spesso a qualche "vecchio" fps (ultimamente gioco a Painkiller), ma molto molto spesso mi incastro con gli RPG .. non mi dispiacerebbe poter giocare decentemente a quelli usciti quest'anno: Oblivion, Gothic3,Neverwinter Nights 2...
-da poco ho iniziato ad interessarmi all'overclock, dunque è probabile che nel futuro voglia mettere le mani sulla scheda video :D
-se gli amperaggi dell' ali sono una informazione fondamentale, fatemelo sapere che apro il pannello e li riporto.
Grazie del prezioso appoggio! :) :)
halduemilauno
24-10-2006, 12:40
Salve a tutti,
in una ipotetica scala delle migliori schede per rapporto qualità/prezzo, secondo voi quale viene dopo la Ati X1650Pro ?
Mi spiego meglio: siccome mi hanno chiaramente chiesto che regalo vorrei ricevere, io sarei orientato per una bella scheda grafica. Ovviamente ho solo una vaga idea del budget a disposizione, quindi vorrei poter dare più scelte. Intuisco che il budget dovrebbe andare dalle 150euro alle 250euro. Così vorrei poter indicare diverse schede così il "cassiere" si regola :) :)
Da quanto ricordo,il primo gradino della scala è rappresentato dalla Ati X1650Pro.. ma poi non so andare avanti. Ad esempio la Ati1800XT si trova ancora? E' ancora una scelta valida? Il prezzo è sceso di molto?
Insomma, qualche super angelo mi aiuti a costruire 'sta scaletta.
Indicazioni:
- Scheda su SLOT AGP
- Configurazione PC
- gioco spesso a qualche "vecchio" fps (ultimamente gioco a Painkiller), ma molto molto spesso mi incastro con gli RPG .. non mi dispiacerebbe poter giocare decentemente a quelli usciti quest'anno: Oblivion, Gothic3,Neverwinter Nights 2...
-da poco ho iniziato ad interessarmi all'overclock, dunque è probabile che nel futuro voglia mettere le mani sulla scheda video :D
-se gli amperaggi dell' ali sono una informazione fondamentale, fatemelo sapere che apro il pannello e li riporto.
Grazie del prezioso appoggio! :) :)
subito subito dopo c'è la x1651.
cmq sfrutta tutti o quasi i 250€ e fatti regalare una 7900gt/x1900gt.
;)
subito subito dopo c'è la x1651.
;)
E' andata a finire che il budget non credo fosse così ampio :)
Dagli ultimi informatori so che qualcuno è partito per andarmi a prendere
la X1650pro della MSI, 256mb
Che ne pensi? :)
E' la prima volta che mi trovo a dovermi scegliere il regaluccio.. mica male come idea!! :D
Barteatro
24-10-2006, 14:39
La scheda madre non supporta pci-e
• 1 x AGP slot (8x/4x-AGP 3.0 compliant), supports 1.5v display card only.
• 5 x PCI slots (PCI 2.3 compliant)
Ad esempio la Ati1800XT si trova ancora? E' ancora una scelta valida? Il prezzo è sceso di molto?
Esiste solo pci-e (in ogni caso gran bella scheda!)
non mi dispiacerebbe poter giocare decentemente a quelli usciti quest'anno: Oblivion, Gothic3,Neverwinter Nights 2...
Diciamo che con la 1650pro (che va come la 1600xt) è dura farli girare bene...
La scheda madre non supporta pci-e
• 1 x AGP slot (8x/4x-AGP 3.0 compliant), supports 1.5v display card only.
• 5 x PCI slots (PCI 2.3 compliant)
L'avevo scritto :D
Esiste solo pci-e (in ogni caso gran bella scheda!)
La possiede un mio amico.. e va da paura!
Diciamo che con la 1650pro (che va come la 1600xt) è dura farli girare bene...
E vabbè :rolleyes: tutto sommato ho avuto anche troppa voce in capitolo. Senz'altro farò un bel salto dalla mia attuale 9550 :)
Attenzione!
Le mie spie dicono che i lavori sono interrotti e si aspetta di ordinare una scheda da un negozio. Qualcosa di meglio dicono!! :D
E probabilmente me la dovrò andare a ritirare con le mie mani ;) ;) Dunque, posso ancora decidere tutto. Muahahaha!
Ditemiiiii!
:Prrr:
halduemilauno
24-10-2006, 17:18
Attenzione!
Le mie spie dicono che i lavori sono interrotti e si aspetta di ordinare una scheda da un negozio. Qualcosa di meglio dicono!! :D
E probabilmente me la dovrò andare a ritirare con le mie mani ;) ;) Dunque, posso ancora decidere tutto. Muahahaha!
Ditemiiiii!
:Prrr:
cmq la x1650pro è un'ottimo upgrade rispetto alla 9550 attuale. a sto punto tienici informati.
;)
cmq la x1650pro è un'ottimo upgrade rispetto alla 9550 attuale. a sto punto tienici informati.
;)
Non mancherò :D
Credo che domani sera saprò tutto! ;)
Non mancherò :D
Credo che domani sera saprò tutto! ;)
Come promesso, torno per dirvi l'ultima :D
A quanto pare mi devo andare a prendere
la X1650pro 512Mb AGP
anche se ignoravo un modello del genere... uhm..
Vabbuoz, vedremo che succede!
Ciauz! :)
halduemilauno
26-10-2006, 09:20
Come promesso, torno per dirvi l'ultima :D
A quanto pare mi devo andare a prendere
la X1650pro 512Mb AGP
anche se ignoravo un modello del genere... uhm..
Vabbuoz, vedremo che succede!
Ciauz! :)
mi pare un'ottimo andare a prendere.
;)
Snickers
26-10-2006, 13:48
mi pare un'ottimo andare a prendere.
;)
E' un mezzo cesso, visto che la versione da 512MB ha la ram DDR2, e perciò avrà frequenze di memoria molto più basse, tali da far avvicinare le prestazioni alle scadenti X1600Pro con 512MB di ram.
halduemilauno
26-10-2006, 13:53
E' un mezzo cesso, visto che la versione da 512MB ha la ram DDR2, e perciò avrà frequenze di memoria molto più basse, tali da far avvicinare le prestazioni alle scadenti X1600Pro con 512MB di ram.
a si?
:confused:
Andiamo bene :rolleyes:
Ora è diventato uno stress anche ricevere i regali :p
Kharonte85
26-10-2006, 17:54
Purtroppo è probabile... :D
tra pochi gg esce la x1650xt agp con gddr3, 24 SPU... :D
tra pochi gg esce la x1650xt agp con gddr3, 24 SPU... :D
Lo so lo so :)
Lo so lo so :)
Io aspetto l'uscita della X1650XT...e tengo d'occhio la 7600GT. ;)
Io aspetto l'uscita della X1650XT...e tengo d'occhio la 7600GT. ;)
Credo di non riuscire a rientrare nei tempi per aspettare la XT :)
Ragazzi, oggi pomeriggio devo passare al negozio, allora dite che faccio bene se prendo la x1650 con 256Mb invece che da 512 ? :confused:
Thanks a tutti!
a gothic 3 ci giochi con quella scheda ma a dettagli medi bassi, ma devi avere almeno 1,5 gb per giocare decentemente fluidoè un gioco pesantissimo, oltre che baggato non c'è male... :rolleyes: ...cmq se la differenza non è troppa è molto meglio una 7600gt che va il doppio di una x1650 pro...ad oblivion ci giochi tranquillamente anche con la prima sv
Credo di non riuscire a rientrare nei tempi per aspettare la XT :)
Ragazzi, oggi pomeriggio devo passare al negozio, allora dite che faccio bene se prendo la x1650 con 256Mb invece che da 512 ? :confused:
Thanks a tutti!
Vai su quella da 256Mb, almeno sei sicuro.
a gothic 3 ci giochi con quella scheda ma a dettagli medi bassi, ma devi avere almeno 1,5 gb per giocare decentemente fluidoè un gioco pesantissimo, oltre che baggato non c'è male... :rolleyes: ...cmq se la differenza non è troppa è molto meglio una 7600gt che va il doppio di una x1650 pro...ad oblivion ci giochi tranquillamente anche con la prima sv
Allora perfetto :)
Sono rientrato da poco con la scheda ;)
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.