PDA

View Full Version : Decoder SKY: TRASMETTITORE DI SEGNALE AUDIO/VIDEO, consigli...

^free^
24-10-2006, 11:56
Sono alla ricerca di un trasmettitore audio/video per trasmettere il segnale sky da una TV ad un'altra...

premetto che non so NULLA di trasmettitori... l'unica cosa che so è che il segnale video è dipendente dal decoder... cioè se uno guarda un programma allora anche l'altra TV visualizza esclusivamente quel programma...

vicino a casa mia vendono il THOMSON VS360 a 40 euro... funziona bene? è un buon prezzo? c'è di meglio?

ma poi, sti cosi funzionano bene oppure il segnale trasmesso è di cattiva qualità?
(non mi interessa HD, mi basta che si veda come una TV normale)

ma poi, se io tengo il decoder attaccato alla tv A e trasmetto il segnale alla tv B sono obbligato a tenere la tv A accesa per vedere il segnale trasmesso sulla tv B o basta che tengo acceso il decoder?

grazie a tutti

UncleSam76
24-10-2006, 14:16
Ho un trasmettitore A/V Philips, pagato all'incirca 40/50 euro, ecco qualche risposta:

a) il segnale trasmesso è di qualità pari alla visione "diretta" (io non ho HD, quindi per questo non saprei), ma:
- devi posizionare il ricevitore (quello che metti sulla seconda tv) in modo attento, altrimenti altri elettrodomestici o la vicinanza delle persone possono dare dei disturbi audio e video (come quando ci si avvicina ad una tv o ad una radio con antenna integrata); comunque ti basta spostarlo di qualche cm per eliminare i disturbi.
- le frequenze di trasmissione sono quelle del Wi-Fi, mi è capitato che mi bloccasse la rete wireless, ma mi è bastato cambiare il canale di trasmissione utilizzato da trasmettitore e ricevitore A/V (il mio philips ne ha 4 di canali)
- dove ho preso il kit, il commesso mi ha segnalato che gli elettrodotti, se troppo vicini alla casa, potrebbero disturbare il segnale (ma mi auguro che tu non vi abiti nei pressi)

b) basta tenere acceso il decoder per vedere il segnale sulla seconda tv, la prima tv è indipendente.

c) il mio kit ha anche la possibilità di cambiare canale con il telecomando di Sky direttamente sulla seconda tv: il trasmettitore (A/V ha due ricevitori/trasmettitori a infrarossi da posizionare davanti ai sensori a infrarossi del decoder e del trasmettitore A/V (altrimenti dovresti andare nella camera del decoder e cambiare canale da lì)

d) io ho preso il philips, la versione meno costosa (supporta solo una fonte ed una postazione ricevente); le marche note erano più o meno su quei prezzi, poi c'erano kit anche a 20 euro di marche sconosciute, ma non mi sono fidato.

Bye :)

glamo
26-11-2006, 18:51
ciao a tutti,

sono alla ricerca anche io di un trasmettitore audio video compatibile al 100% con il decoder sky (nel senso che posso cambiare canale sky dalla tv senza decoder).avevo chiesto in pvt ad unclesam il modello del suo philips ma pur avendo letto il mio pvt tempo fa ha deciso di nn rispondermi.

pertanto chiedo a qcn se puo indicarmi un trasmettitore a/v come da oggetto ad un prezzo contenuto.

grazie mille

123456789
26-11-2006, 19:50
ti consiglio il Cobra Galileo!

http://costameno.kataweb.it/images/lib/32_64260.jpg

prima avevo un philips (mi pare) e non riuscivo a vedere quasi nulla, dopo mi sono preso questo cobra e ora vedo perfettamente, l'unico "difetto" è che mi dava problemini con la rete wireless, ma è bastato cambiare canale e andava tutto!

te lo consiglio!

glamo
26-11-2006, 20:05

prima avevo un philips (mi pare) e non riuscivo a vedere quasi nulla, dopo mi sono preso questo cobra e ora vedo perfettamente, l'unico "difetto" è che mi dava problemini con la rete wireless, ma è bastato cambiare canale e andava tutto!

te lo consiglio!

grazie della risposta..

quindi con questo nn hai avuto nessun problema in perdita di qualita sul secondo tv? puoi anche cambiare canale sky sul secondo televisore?

ciao

P.s. quanto costa? nn vorrei spendere molto

123456789
27-11-2006, 11:08
la perdita è quasi nulla, e si può cambiare canale con il telecomando!

il costo non ricordo assolutamente, l'avevo preso 2 anni fa, comunque dovrebbe essere +o- sui 40-50€!

:)

glamo
27-11-2006, 15:29
la perdita è quasi nulla, e si può cambiare canale con il telecomando!

il costo non ricordo assolutamente, l'avevo preso 2 anni fa, comunque dovrebbe essere +o- sui 40-50€!

:)

grazie mille.

per ora provero il bluesky che vendono alla carreffour...mi hanno detto funzionare bene e costare sulla 30ina.

invece il philips slv3100 costa sui 50 mentre il cobra galileo sullo stesso prezzo.

sinceramente il bluesky è esteticamente come il cobra e la cosa nn mi piace...preferisco l'estetica del philips ma risparmiando 20 euro penso di optare per quello.

cmq andrò alla carreffour ad informarmi di persona

grazie

glamo
28-11-2006, 08:47
ciao a tutti,

siccome leggo che tali apparecchi possono causare dei conflitti con altri dispositivi vorrei chiedervi se avrò dei problemi mettendo il ricevitore in una stanza dove ho gia una tastiera e mouse wireless ed un telefono di casa cordless.

grazie

123456789
28-11-2006, 10:30
ciao a tutti,

siccome leggo che tali apparecchi possono causare dei conflitti con altri dispositivi vorrei chiedervi se avrò dei problemi mettendo il ricevitore in una stanza dove ho gia una tastiera e mouse wireless ed un telefono di casa cordless.

grazie

a me non da nessun problema ed o sia tastiera e mouser wireless che telefono cordless! :D

ti consiglio di mettere il trasmettitore ed il ricevitore il più in alto possibile, perchè la cosa che crea più interferenze sono le persone che passano!

danidj
28-11-2006, 14:31
che problemi ti dava con la retre wireless? che intendi quando dici: è bastato cambiare canale?

te lo consiglio!

danidj
30-11-2006, 15:33
a mio padre al centro commerciale ne hanno consigliato uno. adesso nn ricordo il modello. vi faccio sapere appana arrivo a casa. speriamo vadino bene che nn ne posso più con quelli vecchi...

danidj
30-12-2006, 11:25
ragazzi ho acquistato le G&BL. vanno benissimoi., riesco anche a camnbiare canale dall'altra stanza. adesso però ho un problema. vorrei utilizzare anche una parabolina di quelle che ho eliminato per poter vedere sky anche dalla mia stanza. è possibile attivare la terza??? l'ho provato ma nn ci riesco. qualcuno sa qualcosa???

|Alan|
30-12-2006, 12:06
io abito un una casa di campagna ristrutturata ma con dei fetenti muri in pietra spessi 40/50 cm e ho dovuto rinunciare al trasmettitore perchè non funzionava .
il buon funzionamento non dipende solo dai possibili disturbi ma anche dalla distanza e dagli ingombri che ci sono tra trasmettitore e ricevitore .