PDA

View Full Version : Tele2 o non Tele2? Alice è un disastro... Che disperazione...


jake.afc
24-10-2006, 11:54
Da gennaio sto vivendo una drammatica esperienza con l'adsl telecom, i fantomatici 4 mega. Ho attivato la 640 nel 2004, portata a 1.2M pochi mesi dopo, e a marzo 2005 la portante raggiunge i 4M. Il punto è che non ho MAI superato i 150KB/s in dl. Ma vabè.
Da gennaio 2006 invece comincia l'odissea: dalle 13 (quando i ragazzini tornano da scuola e si attaccano ai p2p) alle 23:30 (quando vanno a letto)
PING A variabile tra i 200 e i 2500 ms (medio 1500), dl che crolla a livelli inferiori di un 56k. Uno schifo mai visto. Decine di segnalazioni al 187, ma niente. Disperazione. E' solo un problema di sovraccarico, tutti con sta 4-10-20 mega che sia, banda sprecata.... è un piccolo paese, la centrale è a 300 metri da qui.
Adesso da venerdì notte alle 00:40 mi hanno staccato la linea, non si sa perchè. Avevo fatto richiesta di tornare alla 640 (2 mega?) il 10/10
allego qualche foto della mia disavventura:

http://www.jake-afc.net/hosted/uploader/files/download.jpg
http://www.jake-afc.net/hosted/uploader/files/ping.jpg
http://www.jake-afc.net/hosted/uploader/files/tracert.txt
http://www.jake-afc.net/hosted/uploader/files/tracert300m.jpg

Quindi ora navigo col 56k con libero, il vecchio numero che usavo 5 anni fa, altro che 702... a 33.1kbps (incredibile, funziona meglio!!!). E ovviamente mi tocca pagarlo, giusto? quant'è, 90 €c al minuto? Lo devo pagare perchè mi hanno staccato l'adsl e io devo lavorare?

Tra l'altro spesso necessitavo di usare strumenti di amm. remota, VNC, FTP, mail e quant'altro. Impossibile nell'orario di punta (11 ore di orario di punta???). Un mio amico (quello del tracert) che abita a 100m da qui pinga altissimo pure lui, ma se io pingo 2000 lui 1600, e tra l'altro ha già la 10 mega.


Ho visto l'offerta di Tele2, tutto compreso a 38€/mese... ma ho anche letto un sacco di giudizi negativi. Un mio amico ha la 640 e dice che scarica sempre a 75-80KB/s. Perchè continuare a pagare per un'Alice schifosa? mi conviene passare a tele2? che mi suggerite?
Alcune domande che vi pongo:
- velocità garantita?
- la centrale è la stessa della telecom?
- se telecom va male, tele2 va male?
- adsl in modalità interleaved o fast?
- va bene un modem qualsiasi?
- perchè tutti ne parlano male?

Scusatemi per la lunghezza del post, spero vogliate aiutarmi, non so più dove sbattere la testa, non ci dormo la notte.
Grazie.

JaKe

Paolo1982
24-10-2006, 12:46
la velocità non è assolutamente garantita, anzi ho letto post di gente disperata perchè con tele2 navigava molto peggio di un 56k. Se sei in wholesale ti mettono su linea telecom quindi gli stessi problemi ti si andranno a ripresentare anche con il nuovo provider. in genere alice viene settata in interleaved, ma ad alcuni utenti viene settata in fast (non so per quale precisa ragione sinceramente). Detto questo, ti conviene risolvere i problemi che hai con telecom prima di passare ad un'adsl che, a mio personalissimo parere, ti darà gli stessi problemi, se non peggiori (perchè il numero dell'assistenza di tele2 è A PAGAMENTO, e questo non vuol dire che loro siano più competenti di altri ma soltanto che ogni volta che hai qualche guasto devi pagare per dirglielo e per fartelo, eventualmente, risolvere)..pensaci molto bene prima di affidarti a questa gentaglia!!
Puoi anche vedere se sei coperto da altri provider con loro infrastrutture, tipo tiscali o libero: in questo modo saresti quasi certo di risolvere i tuoi problemi

soqquadro
24-10-2006, 13:01
L'unica cosa a cambiare sarà la direzione dei tuo soldi.

Il problema sta nella centrale della tua città, che evidentemente è mooolto sottosviluppata.

jake.afc
24-10-2006, 13:21
Evidentemente non riesce a tenere più di una decina di persone collegate nello stesso momento. Bisogna cambiare la centralina, l'ho detto centinaia di volte al 187, loro aprono i ticket che vengono puntiualmente risolti nel giro di 3 giorni. Ma tutto resta come prima, neanche mi domandano se la situazione è migliorata.

Tiscali qui non arriva, Libero c'è, ma da risultati strani... cioè, a qualcuno va perfettamente in fast con 20ms di ping, dl a 400kB/s, ad altri invece fa malissimo e cade di continuo...

E' arrivata fastweb, tel+2mega a 56 euro al mese (è parecchio), ma ho scoperto che è in WHOLESALE pure questa, quindi siamo punto a capo...

che tristezza