PDA

View Full Version : Ma non esiste più la versione di sviluppo del kernel?

dupa
24-10-2006, 11:08
Mi ricordo che una volta c'era la 2.0.x stable e la 2.1.x development.. ora c'è la 2.6, ma non esiste + la 2.7 ?

Ciao!

ilsensine
24-10-2006, 11:17
Il modello è cambiato; ora lo sviluppo prosegue in -mm.

W.S.
24-10-2006, 11:17
esatto, la 2.7 non esiste
http://lwn.net/Articles/94386/

(almeno che io sappia, correggetemi se è stata aperta)

dupa
24-10-2006, 11:23
uhm, se non ricordo male nelle subversion delle vecchie versioni "pari" venivano fatti bugfix e aggiunge di piccole features, mentre una nuova versione "dispari" rappresentava notevoli cambiamenti "strutturali", rispetto la precedente versione pari, e quando una versione dispari aveva raggiunto un certo grado di maturità si passava alla successiva versione pari e così via.

attualmente quindi non esistono cambiamenti "strutturali" in fase di sviluppo o forse ho capito male io :confused:

The -mm patches are a set of patches, released by Andrew Morton, against the official kernel series. They are frequently more experimental in nature than the official series. These patches are available in Andrew's kernel directory:

Cioè per far un esempio i cambiamenti introdotti nella 2.6.19-rc2-mm2 andranno a essere inseriti direttamente nella successiva 2.6.19 stable ? (in realtà c'è anche la 2.6.19-rc3 oltre alla 2.6.19-rc2-mm2) quindi non capisco come questi cambiamenti si rapportano rispetto alla prossima 2.6.19 stable.

grazie

ilsensine
24-10-2006, 11:53
I cambiamenti, "strutturali" o meno, vanno prima in -mm. Qui vengono testati e corretti; per il passaggio da -mm a mainline possono trascorrere da poche ore a mesi, a seconda.