View Full Version : Le ram le monto prima di inserire la mobo nel case?
devo montare un pc, le ram conviene inserirle prima di fissare la motherboard sul pannello del case?
Io ti consiglierei di si, è più comodo.
dove devo appoggiare la mobo quando inserisco le ram? va bene la sua scatola con il tappetino antistatico sotto?
Meglio su un tavolo...
Io le RAM le ho sempre montate dopo aver messo la mobo nel case, prima di mettere tutti i fili...
:D
il fatto è che questa nuova mobo è più grande della precedente, e quindi non avrà appoggi alle estremità...cioè rimane come una mensola aggettante...ovvio che nn posso fare pressione per inserire le ram, la mobo si infletterebbe in maniera pericolosa
Che formato è?? Full-ATX?
è la dual sata2 VSTA...c'è differenza tra ATX e full ATX?
è la dual sata2 VSTA...c'è differenza tra ATX e full ATX?
Nessuna!
E' per dire se è la vera ATX o magari stavi montando barebone con mini-atx...
Comunque è indifferente, dipende anche da dove sono piazzati i buchi delle viti per il fatto della troppa flessione... se è veramente così montale prima.
:)
ma se poggio la mobo sul tavolo (magari sul tappetino trovato nella confezione) e faccio pressione per inserire le ram, rischio di danneggiare qualcosa che si trova nella parte sottostante?
Sotto non c'è niente ;)
Ciao :D
caviccun
25-10-2006, 19:39
Non ricordo dove , però ricordo che il consiglio era molto autorevole , diceva che le ram è meglio montarle prima di inserire la mobo sul case , perchè facendo pressione sugli slot , la mobo potrebbe rompersi. (ovvio , sotto c'è il vuoto , su un piano d'appoggio , no).
Dumah Brazorf
25-10-2006, 20:37
Mettila sul tavolo, la spugnetta sotto assorbirà la pressione esercitata per inserire i moduli e montare il dissi della cpu senza danneggiare gli spuntoni delle varie saldature.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.