View Full Version : HD esterno illeggibile!
lockthekey
24-10-2006, 10:57
Ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere.
Premetto che ho provato a cercare nelle discussioni precedenti, ma non mi pare di aver trovato un problema simile al mio..
Cmq.. ecco il problema:
ho un hd esterno alloggiato in box e collegato al pc attraverso usb 2.0.
Quando attacco il box al pc sento che l'hard disk comincia a girare, il pc mi dice che è stato individuato un nuovo hardware ma alla fine del processo in Risorse del Computer non mi appare alcun altro drive... In pratica il sistema riconosce che c'è una periferica collegata ma non riesce ad avviarla...
Infatti, quando vado a controllare in Gestione Periferiche, mi individua la nuova periferica con un bollino giallo e se vado a vedere le proprietà, mi dice "Impossibile avviare la periferica (Codice 10)".
Quale può essere il problema?
Ho provato su diversi pc con XP SP2 ma nulla...
HELP!!! Sono disperato...
Grazie ancora a tutti..
Lockthekey.
Sei sicuro che il disco rigido sia ok? in alternativa prova con un'altro box esterno.
lockthekey
24-10-2006, 17:44
Sei sicuro che il disco rigido sia ok? in alternativa prova con un'altro box esterno.
In effetti non sono sicurissimo che sia ok...
Purtroppo però non ho un altro box (o un altro hd) con cui provare chi dei due sia danneggiato...
C'è un'altra maniera per capire se l'hard disk è out? Credo si tratti di un hd per portatili...
Grazie mille...
Lockthekey.
Hai un HDD da 2.5"? se si è da portatile,
ci sono diversi metodi comunque è più probabile che sia l' HDD andato che la periferica USB hanno un HW abbastanza "semplice" la prova la potresti fare se riuscissi ad attaccare il disco direttamente al pc ma la vedo duretta :stordita: se hai un desktop e il disco è un 2.5"
lockthekey
24-10-2006, 17:58
Hai un HDD da 2.5"? se si è da portatile,
ci sono diversi metodi comunque è più probabile che sia l' HDD andato che la periferica USB hanno un HW abbastanza "semplice" la prova la potresti fare se riuscissi ad attaccare il disco direttamente al pc ma la vedo duretta :stordita: se hai un desktop e il disco è un 2.5"
Infatti...temevo proprio questo...di non riuscire a collegare l'hd (che sicuramente è un 2,5" perché è molto piccolo) al pc di casa...
Cmq grazie mille per il consiglio...proverò ad aprirlo e a vedere se c'è qualche collegamento staccato...
Piuttosto: mi sai consigliare qualche buon sw per la diagnostica di hard disk?
Grazie ancora...
Lockthekey.
danieleromana
25-10-2006, 12:13
e capitato pure a me questo fatto che l'hard disk non mi partiva più... è successo perchè a me mi è caduto a terra a te non lo so...ma la prima cosa che ho fatto siccome era un problema fisico ho scaricato il programma Stellar.Phoenix.FAT.NTFS.2.0.Data.Recovery+Crack e ho salvato tutti i datia a me importanti e poi una bella formattazione e basso livello un bel scan disk apprfondito a questo punto mi funziona,,,,puoi provare se ti funziona mi fai sapere ok?ciao spero di esserti stato di aiuto!!!!
lockthekey
26-10-2006, 09:25
e capitato pure a me questo fatto che l'hard disk non mi partiva più... è successo perchè a me mi è caduto a terra a te non lo so...ma la prima cosa che ho fatto siccome era un problema fisico ho scaricato il programma Stellar.Phoenix.FAT.NTFS.2.0.Data.Recovery+Crack e ho salvato tutti i datia a me importanti e poi una bella formattazione e basso livello un bel scan disk apprfondito a questo punto mi funziona,,,,puoi provare se ti funziona mi fai sapere ok?ciao spero di esserti stato di aiuto!!!!
Grazie mille, ci provo e poi ti dico...
Spero non sia danneggiato a livello fisico...
Grazie ancora...
Lockthekey.
lockthekey
26-10-2006, 15:05
Purtroppo nulla... ho provato ma non mi vede proprio l'hard disk!!!!
Non risulta tra le periferiche, e non sono riuscito a trovare una maniera per farlo riconoscere al sistema!!!
Grazie comunque...
HELP ME!!! Sono disperato...
Lockthekey.
porva a "inizializzare" il disco da gestione computer di windows. si trova in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > Gestione disco.
se non dovesse essere guasto il disco cosi lo partizioni, formatti e poi lo usi ;)
lockthekey
26-10-2006, 16:38
porva a "inizializzare" il disco da gestione computer di windows. si trova in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > Gestione disco.
se non dovesse essere guasto il disco cosi lo partizioni, formatti e poi lo usi ;)
A questo punto credo che il disco sia danneggiato irreparabilmente, perché in Gestione Disco non me lo vede proprio, dunque non riesco a farci nessuna operazione...Inizializzazione o formattazione o partizionamento che sia...
Comunque grazie mille...
SPero ci siano altre possibilità per farlo "vedere" al sistema, per farlo riconoscere...
Lockthekey.
credo che ormai le abbiamo provate tutte :(
lockthekey
26-10-2006, 17:44
credo che ormai le abbiamo provate tutte :(
Credo ank'io...
Grazie comunque a tutti...
Spero di darvi buone notizie in futuro ma... ne dubito!!!
Lockthekey.
:muro: :nera:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.