View Full Version : ADSL senza Telecom: quale provider?
Salve,
sono in procinto di cambiare provider ADSL. A casa a Roma non ho una linea Telecom e per circa un anno ho usato l'ADSL Aruba 1,2Mbit al costo di 45E mese (un pò altino rispetto alle nuove offerte). Devo dire che in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi (mai una disconnessione, mai un calo di velocità) ma posso avere una linea più veloce pagando meno.
Ok: le alternative sono (4mbit, di più non mi interessa):
FASTWEB Easy: ~45E/mese forse la più affidabile ma è costosa;
LIBERO Absolute ADSL: ~25E/mese ma 18 mesi di contratto minimo (ARGH);
TISCALI: ~29E/mese;
ALICE tu 30: 2mbit a 45E/mese traffico voce compreso ma l'attivazione è (per chi non ha contratto telecom preesistente) 189E (WHUOARGH!)
Come vanno LIBERO e TISCALI? e TELE2? (anche se non ho ancora capito qual'è l'offerta per chi non ha linea Telekom).. questi provider limitano il traffico p2p? :D
Ci sono altre alternative valide?
DENGS!! :)
Sono tutt'altro che un esperto in materia, in più dalle mie parti di ADSL non se n'è ancora vista...
Vorrei solo fare presente che tra le "tante" alternative alla linea telecom, vi è il Wireless. Ci sono parecchi WISP che offrono servizi di connettività con tariffe non esorbitanti e da quello che ho sentito, le prestazioni sono niente male.
C'è solo il problema, in alcuni casi, del costo d'attivazione un po' alto, ma lo paghi una volta sola....
Arrisentirci.
Tutti clienti di mamma Telekom?! :mbe:
Se sei coperto dalla rete di Tiscali in ULL vai su quella nel 99% dei casi e' affidabile e non ha problemi, se invece sei coperto solo da mamma telecom e tutte le altre in wholesale , credo la migliore resti sempre alice a basso costo la 2 mega, controllati anche MC-Link che a roma ha la sua rete se sei coperto in ULL e' ottima anche se mi pare sia costosetta tipo NGI e FW
Furietta
24-10-2006, 16:30
Se sei coperto da rete proprietaria, vai di Tiscali ULL, assolutamente la miglior adsl italiana (al pari della fibra di Fastweb)
Tele2 e Libero mettile nel wc e tira la catena...fai prima a spedirti i pacchetti via Poste Italiane
Se sei coperto dalla rete di Tiscali in ULL vai su quella nel 99% dei casi e' affidabile e non ha problemi, se invece sei coperto solo da mamma telecom e tutte le altre in wholesale , credo la migliore resti sempre alice a basso costo la 2 mega, controllati anche MC-Link che a roma ha la sua rete se sei coperto in ULL e' ottima anche se mi pare sia costosetta tipo NGI e FW
Grazie per la risposta. Immagino che il callcenter possa dirmi che tipo di connessione hanno loro nella mia zona, vero? Per quanto riguarda alice mi fiderei pure perchè ho un'ottima esperienza a casa dei miei ma il totale per l'attivazione arriva a 180E se non hai una linea Telekom :doh: :doh:
Quindi deduco che se un operatore (ad esempio Tiscali) nel mio quartiere è in Wholesale, non significa che anche TUTTI gli altri operatori lo siano. Devo chiamarli uno ad uno per vedere che tipo di linea forniscono?
Furietta
24-10-2006, 17:06
Quindi deduco che se un operatore (ad esempio Tiscali) nel mio quartiere è in Wholesale, non significa che anche TUTTI gli altri operatori lo siano. Devo chiamarli uno ad uno per vedere che tipo di linea forniscono?
Non significa, per ò è probabile...ti conviene fare controlli incrociati prima dai siti dei provider (più affidabili) e poi via telefonica...ma occhio per via telefonica che i commerciali capace che ti assicurino che potrai andare a 50 mega pur di venderti qualcosa...e non accettare offerte (Libero) che ti dicono :"Tra breve sarai raggiunto"...fatti scrivere sul contratto quando vuol dire tra breve :asd:
Io sono con Libero da due anni (a marzo mi stacco), e allora "nel breve" avrei viaggiato su loro linee :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.