PDA

View Full Version : BLOCCHI NELLA VISIONE DI FILM : AIUTO, MI STO ARRENDENDO!!

mikeman
24-10-2006, 09:45
...Ragazzi, non so + che fare!
fino ad oggi ero soddisfattissimo di come la mia AllInWonder + PowerDVD6 + Terratec Dmx6fire mi facevano vedere e sentire i film...
Ad un certo punto, dopo un periodo di problemi di altra natura (...semplicemente il pc non partiva +!!) che si sono risolti "magicamente" settando manualmente le prestazioni della CPU (...la maggiore imputata era la scheda madre...) i film cominciavano a bloccare irrimediabilmente il pc (dopo 30-60 minuti di utilizzo...).

Visti anche i problemi precedenti, ho optato per un FORMATTONE, magari installando il nuovo PowerDvd7 (...che ha una opzione x AtiAvivo...).
NIENTE DA FARE!! (...oltretutto sembrava che per iniziare dovevo partire con 2 canali audio per ricambiarli subito dopo al 5+1 sennò alcuni titoli -tutti originali!- mi si bloccavano subito sulle schermate iniziali -avvisi, copyright & varie intro-).

QUALCUNO HA QUALCHE IDEA...prima che divento definitivamente matto?

Grazie in anticipo al buon samaritano che mi risponderà...

Tentativi: installazione dei nuovi driver Ati (+ FrameNetwork 2) - Directx9c - reinstallazione di PowerDvd6 -

Korn
24-10-2006, 11:13
visti i problemi che hai avuto non che il pc si scalda troppo?

mikeman
24-10-2006, 12:37
...assolutamente lo escluderei...

la cpu è raffreddata a liquido, e nel case la temp è buona...

Possibile che ho incasinato qualcosa, dopo il formattone, passando tra i driver Ati aggiornati (...che non mi funzionavano...) e quelli nei cd originali?
(...sono pure tornato al netframework vecchio...)

...E comunque non si spiegherebbe il xchè i problemi si sono presentati prima del formattone...

Korn
24-10-2006, 16:33
sei uno smanettone quindi :D leva oc fai na bella pulizia dei driver e metti gli ultimi, cmq a sto punto il problema è hardware se ti si riprensenta anche su un sistema appena reinstallato

mikeman
25-10-2006, 09:04
...ho tolto tutti i driver originali Ati (seguendo le istruzioni dettagliate, con l'eliminazione anche dei riferimenti sui registri...), o installato TUTTI i driver scaricati, NIENTE!
Oltretutto il player DVD di Ati non parte e mi da il msg:
"failed to load the audio decoders".
Ti ricordo che gli altri player (WindDVD e PowerDVD) partono (anche se devo partire con 2 ch x mettere il 5+1 dopo...sennò mi si blocca sulle schermate info iniziali) x poi ri-bloccarsi poco dopo.

Oltretutto quando avevo riinstallato i driver originali Ati, il playerDVD non dava problemi (...però non si poteva selezionare il "pass through to audio device" e quindi sentivo solo su 2 canali...).

Dopo quello che ti ho descritto, sei proprio sicuro che è un problema HARDWARE?
(...solo se pensi che si sia rotto qualcosa -ma cosa?- in quanto non ho installato nessun componente nuovo....)

TI PREGO...ILLUMINAMI, (il mio grado di disperazione è arrivato al culmine, ieri ho preso 1 giorno di permesso dall'ufficio x smanettare fino a notte...)

:D

Korn
25-10-2006, 10:50
beh più di tanto non ti so dire, o hai fatto lo stesso errore sui 2 so o hai qualcosa che non va in hardware, se hai fatto overclock levalo

mikeman
25-10-2006, 11:08
...ma l'errore audio del player dvd Ati (...e solo su quel player...) non ti dice niente?

Potrebbe essere qualche errore che coinvolge la scheda audio...che comunque ho reinstallato con i driver nuovi...

MACCHEDEVODAFA??? :muro: :muro:

Mi arrendo e mi compro un qualcosa di hardware a caso (scheda madre?) ? :D

CHE QUALCUNO MI AIUTI!!!

brown
25-10-2006, 11:50
provato con qualche altro software?
tipo vlc bsplayer etc...

mikeman
25-10-2006, 12:13
provato con qualche altro software?
tipo vlc bsplayer etc...

Se ti riferisci all'errore che mi da il DVDplayer di Ati, quello gli altri non lo fanno (x partire, partono...ma bloccano tutto il sistema dopo un pò...).

I player provati sono:

POWERDVD6
POWERDVD7
WINDVD6 PLATINUM
WINDOWSMEDIAPLAYER

...però quello che mi fa pensare che il problema coinvolga l'audio (oltre al succitato playerAti che non parte proprio, e con quel msg...), è dato anche dal fatto che nella cartella "info" delle opzioni di PowerDVD7 leggo che riconosce la Terratec dmx, ma me la definisce "not in use"...

Ringrazio comunque chi cercherà di darmi una risposta, un'idea, una pacca sulla spalla :doh: , e....un'accetta per spaccare tutto!!

brown
25-10-2006, 12:16
Se ti riferisci all'errore che mi da il DVDplayer di Ati, quello gli altri non lo fanno (x partire, partono...ma bloccano tutto il sistema dopo un pò...).

I player provati sono:

POWERDVD6
POWERDVD7
WINDVD6 PLATINUM
WINDOWSMEDIAPLAYER

...però quello che mi fa pensare che il problema coinvolga l'audio (oltre al succitato playerAti che non parte proprio, e con quel msg...), è dato anche dal fatto che nella cartella "info" delle opzioni di PowerDVD7 leggo che riconosce la Terratec dmx, ma me la definisce "not in use"...

Ringrazio comunque chi cercherà di darmi una risposta, un'idea, una pacca sulla spalla :doh: , e....un'accetta per spaccare tutto!!

prova cmq a vedere se con vlc o bsplayer si inchiodano cmq o meno ..
prova anche a reinstallare la scheda audio

mikeman
25-10-2006, 12:40
...proverò anche bsplayer (qualcuno mi ha consigliato anche zoomplayer), proverò anche a vedere se i player si bloccano anche con soli 2 canali.

La scheda audio ovviamente l'avevo già reinstallata...

Grazie cmq...(rassegnato...)

mikeman
26-10-2006, 10:13
...dopo l'ennesima nottata, e dopo aver reinstallato TUTTI i driver Ati, WINDVD6 Platinum non si blocca, mentre POWER DVD6 ha bloccato il pc dopo 1 ora di film e POWERDVD7 sulle solite schermate iniziali...

Il problema è che WINDVD andrebbe bene anche qualitativamente se non fosse che le immagini che scorrono "a campo lungo" vanno a scatti (ho pravato TUTTI i settaggi di deinterlacciamento del player e di Ati...NIENTE!).

POWERDVD6 invece, con i settaggi di deinterlacciamento giusti, ha sempre funzionato alla grande!

POWERDVD7 sarebbe ancora meglio...sia come qualità video sia di deinterlacciamento...ma mi sa che tutti i casini sono nati da quando l'ho installato al posto del 6...chissà cosa va a variare...

Qualche consiglio su come posso fare?

Devo veramente abbandonare il PowerDVD7 che così tanto mi ha fatto sbavare?