immaginaria
24-10-2006, 08:52
:muro: Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno (immagino molti) si è trovato nella mia situzione ed è riuscito ad ottenere qualcosa.
Ho acquistato a Luglio un portatile toshiba m70-166.
La mia fortuna ha voluto che dopo soli7 giorni...morto...si illuminavano i tasti di accensione ma nessun segno di vita dalla macchina..
per fortuna ero entro 10 giorni e la toshiba ha ritirato il pc direttamente in sardegna (ero in vacanza :mad: ) e in una settimana me lo ha rimandato con la mainboard sostituita. La cosa strana è che il riparatore mi ha detto che quando è arrivato la il pc funzionava..ma per sicurezza ha sostituito la scheda madre.
Passa un mese e trac...stessa storia...il pc questa volta carica la scritta toshiba poi "muore" come l'altra volta.
Scopro così che ora son fuori dai primi 10 giorni e il computer lo devo portare a mie spese nel centro di assistenza più vicino...a 80 km da casa!!!
Decido così di recarmi dove l'avevo acquistato...al MW.
Il commesso prova anche lui il pc..vede che non funziona e decide di mandarlo in assistenza.
E li comincia l'odissea...del pc non si sa più nulla da un mese...il computer sostitutivo non me lo vogliono dare...e io devo fare la tesi e sono appiedata!!!!!!!!!
Litigo con la responsabile del negozio..la quale mi dice ke loro hano 3 mesi di tempo per ripararlo e il computer sostitutivo non sono tenuti a darmelo.
In realtà le belle pubblicità del negozio indicano proprio il contrario.
Mi chiedo...come posso risolvere la questione..che per lo più mi sta arrecando un gran danno per la tesi che non posso scrivere!!
Alla fine ho speso mille euro..il pc non ce l'ho...se me lo restituiscono tra due mesi non l'avrò usato e saranno pure scesi i prezzi.
Qualcuno sa come fare valere i miei diritti?? :help:
Vorrei sapere se qualcuno (immagino molti) si è trovato nella mia situzione ed è riuscito ad ottenere qualcosa.
Ho acquistato a Luglio un portatile toshiba m70-166.
La mia fortuna ha voluto che dopo soli7 giorni...morto...si illuminavano i tasti di accensione ma nessun segno di vita dalla macchina..
per fortuna ero entro 10 giorni e la toshiba ha ritirato il pc direttamente in sardegna (ero in vacanza :mad: ) e in una settimana me lo ha rimandato con la mainboard sostituita. La cosa strana è che il riparatore mi ha detto che quando è arrivato la il pc funzionava..ma per sicurezza ha sostituito la scheda madre.
Passa un mese e trac...stessa storia...il pc questa volta carica la scritta toshiba poi "muore" come l'altra volta.
Scopro così che ora son fuori dai primi 10 giorni e il computer lo devo portare a mie spese nel centro di assistenza più vicino...a 80 km da casa!!!
Decido così di recarmi dove l'avevo acquistato...al MW.
Il commesso prova anche lui il pc..vede che non funziona e decide di mandarlo in assistenza.
E li comincia l'odissea...del pc non si sa più nulla da un mese...il computer sostitutivo non me lo vogliono dare...e io devo fare la tesi e sono appiedata!!!!!!!!!
Litigo con la responsabile del negozio..la quale mi dice ke loro hano 3 mesi di tempo per ripararlo e il computer sostitutivo non sono tenuti a darmelo.
In realtà le belle pubblicità del negozio indicano proprio il contrario.
Mi chiedo...come posso risolvere la questione..che per lo più mi sta arrecando un gran danno per la tesi che non posso scrivere!!
Alla fine ho speso mille euro..il pc non ce l'ho...se me lo restituiscono tra due mesi non l'avrò usato e saranno pure scesi i prezzi.
Qualcuno sa come fare valere i miei diritti?? :help: