View Full Version : Disponibile il manuale di Neverwinter nights 2
Per chi nell' attesa del gioco volesse già cominciare a dare un' occhiata al manuale... in italiano !
Manuale di 84 pagine davvero esaustivo e ben fatto !
ftp://ftp.download-center.com/international/NWN2/NWN2-IT.pdf
Jon Irenicus
24-10-2006, 10:21
Ci do un'occhiata pure io! :D
Mmmm dopo la batosta di gothic 3 per la pesantezza del motore grafico, a quanto pare NWN 2 non sarà da meno ...
http://www.quartertothree.com/game-talk/showpost.php?p=780104&postcount=74
Requisiti più alti di quelli di oblivion. E' vero ?? E' presente nel manuale ??
Mmmm dopo la batosta di gothic 3 per la pesantezza del motore grafico, a quanto pare NWN 2 non sarà da meno ...
I programmatori dicono che sarà pesante (ma mai come Oblivion) con tutto a palla, filtri compresi.
Basta già abbassare le ombre da alto a medio per raddoppiare gli FPS.
Finalmente un vero cRPG, non vedo l' ora di gustarmelo !
D&D rulla sempre e comunque.
Spider-Mans
24-10-2006, 10:52
ho creato il thread ufficiale per questo capolavoro annunciato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14384450#post14384450
:sofico:
Mi son letto il manuale, con le nuove razze e classi (wow il warlock!!).
Cacchiarola mi attira una cifra, dopo aver passato anni a giocare a NWN in multi, spero che il single player sia bello, e che l'editor sia bello.
Una cosa sola che non mi è mai andata giù dell'aurora engine è la divizione in quadrati delle aree... è cosi anche questo ??
miciopazzo198x
24-10-2006, 11:03
veramente su TGM dicevano che il gioco fa abbastanza pena...
quindi non esosissimo
poi bo
Mi son letto il manuale, con le nuove razze e classi (wow il warlock!!).
Cacchiarola mi attira una cifra, dopo aver passato anni a giocare a NWN in multi, spero che il single player sia bello, e che l'editor sia bello.
Una cosa sola che non mi è mai andata giù dell'aurora engine è la divizione in quadrati delle aree... è cosi anche questo ??
ciao Ghmork :D
speriamo che non sia troppo rivoluzionario ma nemmeno una copia abbellita del primo :muro:
ho creato il thread ufficiale per questo capolavoro annunciato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14384450#post14384450
:sofico:
ben fatto ;)
Spider-Mans
24-10-2006, 11:27
ben fatto ;)
grazie wiltord :D
quindi non esosissimo
poi bo
mah... dicevano che la grafica e' datata ma mi sono scaricato l'ultimo video che e' uscita e in realta' la grafica e' veramente molto bella :)
ciao Ghmork :D
speriamo che non sia troppo rivoluzionario ma nemmeno una copia abbellita del primo :muro:
:eek: come hai fatto a riconoscermi ??? Chi sei ??
:D
Andre106
24-10-2006, 12:43
mi ha sempre molto attirato, ma non ho ben capito se è decende in single o presuppone il gioco in multy...in quel caso passerei...
mi potete dare delucidazioni pls?
mi ha sempre molto attirato, ma non ho ben capito se è decende in single o presuppone il gioco in multy...in quel caso passerei...
mi potete dare delucidazioni pls?
Dunque ha single e multi assieme. Dipende tantissimo da come hanno fatto il single, perchè NWN liscio era una cacata pazzesca, pallosissimo, facilissimo, niente di chè. Le espansioni hanno portato forti miglioramenti nelle storie in single (SoU e soprattutto HOTU ). In multy rendeva parecchio su server presistenti. Dipendeva a quel punto dal server, c'erano server prettamente improntati sul' RPG, altri sull'action e cosi via.
Io spero in un bel singleplayer decente, coinvolgente, interessante, "aperto".
Grazie 1000, sto già stampando! :D
Nell'attesa mi sono già messo NWN1 + exp su questo vecchio PC che ho sul lavoro, e me lo sto godendo come il primo giorno! :D
Tra l'altro non l'avevo mai finito perchè all'epoca mi si ruppe l'HDD con i salvataggi proprio quando ero quasi alla fine, e non avevo voglia di ricominciarlo... :muro:
Andre106
24-10-2006, 13:07
Ti ringrazio, anche se temo di essere più orientato all'action rpg.
Può essere simile a qualcuno di questi: kotor 1 e 2, Vampire bloodlines...
Ti ringrazio, anche se temo di essere più orientato all'action rpg.
Può essere simile a qualcuno di questi: kotor 1 e 2, Vampire bloodlines...
Diciamo più i 2 kotor , vampire no, completamente diverso. Il sistema di combattimenti è in tempo reale ma gestito dal pc, ovvero come in kotor tu gli dici attacca e lui attacca facendoti i tiri dei dati come in un cartaceo, cosa tra l'altro che ho sempre trovato, diciamo , inutile essendo un gioco per pc, ma volevano simulare il gioco da tavolo... :rolleyes: (utile per osservare bonus e statistiche).
Ma se prediligi l'action non te lo consiglierei cosi facilmente, mai giocato a baldurs gate o simili ?
Comunque pensa che è più orientato come kotor che vampire blodelines
Andre106
24-10-2006, 13:29
no, Baldurs mai, è per questo che ho un po' di riserve. :(
Cmq i 2 Kotor mi sono piaciuti moltissimo (come meccanica intendo, la trama del due era tagliata con l'accetta)
Ma quanto è scritto piccolo?
Si legge a fatica su un'A4, non oso immaginare nel manualetto formato DVD... :rolleyes:
ShadowMan
24-10-2006, 13:35
Grazie ora me lo leggo un pò! :)
:eek: come hai fatto a riconoscermi ??? Chi sei ??
:D
[OT]giocavo nei tempi d'oro di Flistaria ssieme a Panamon :D [ot]
[OT]giocavo nei tempi d'oro di Flistaria ssieme a Panamon :D [ot]
;)
A proposito di Persistent World, a quanto pare (penso con sommo dispiacere di Legolas), sarà moolto più difficile creare PW con il nuovo NWN 2 per via della pesantezza delle aree. Chi stà provando il toolkit di nwn2 sembra essere concorde che NWN2 porterà quello che volevano con NWN1 , ovvero la possibilita di fare quest in cooperative con la presenza di un DM ma su singole mappe, e la diradazione se non la fine dei PW.
quindi non esosissimo
poi bo
La parola di TGM da sola... è come un rutto di Barney...
E ad ogni modo... allf ine della recensione (pessima) c' è un 85.
;)
A proposito di Persistent World, a quanto pare (penso con sommo dispiacere di Legolas), sarà moolto più difficile creare PW con il nuovo NWN 2 per via della pesantezza delle aree. Chi stà provando il toolkit di nwn2 sembra essere concorde che NWN2 porterà quello che volevano con NWN1 , ovvero la possibilita di fare quest in cooperative con la presenza di un DM ma su singole mappe, e la diradazione se non la fine dei PW.
cosa intendi con PW? :fagiano:
La parola di TGM da sola... è come un rutto di Barney...
E ad ogni modo... allf ine della recensione (pessima) c' è un 85.
Non lo so, comunque è sicuro che non mi fionderò a comprarlo come feci x NWN... dopo BG2 (e aver visto il promo nel cd di BG2), mi fiondai a pesce rimanendo profondamente deluso, per fortuna rifatto alla grande con il multy e le due espansioni (tra l'altro manco finite in Single perchè il multiplayer mi drogava).
L'aurora Engine non mi piacque dall'inizio con le sue limitazioni, e penso che non abbiano fatto altro che pompare all'inverosimile il motore 3d rinominandolo Aurora 2, portando le solite aree, questa volta però senza molte transizioni, "furbescamente" hanno ripristinato la mappa del mondo, cosi quando si esce dall'area si ha la mappa e si clicca su dove andare come in BG.
La grafica è già vecchia di suo, ma è sempre piacevole imho.
Forse il dubbio rimane per la gestione del party, ovvero i 3 pg che ci portiamo appresso (e sono gestiti dalla IA) ,tendono a perdersi negli scontri.
Vedremo,...
cosa intendi con PW? :fagiano:
Persistent World, ovvero "flistaria" e via dicendo....
Persistent World, ovvero "flistaria" e via dicendo....
azz, quindi is erver come li consociamo ora spariranno? che peccato, era molto bello il sistema PW.
Legolas84
05-11-2006, 09:24
Bisogna vedere cosa dice Gades ;)
nadiateo
17-12-2014, 10:30
Il link per il manuale in pdf ad inizio theared non funziona più, c'è per caso qualche anima buona che ha ancora il file a disposizione?
Bhe hai ripescato anche un thread di quasi 10 anni fa...
Il primo risultato di una semplice ricerca google dice questo:
"Li potete [I manuali] trovare nella cartella "Documentation", nella directory madre della vostra installazione!
(es: "C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Documentation")
Il file italiano è: NWN2-IT.pdf"
nadiateo
18-12-2014, 09:01
Eh si lo so ;)
Ho già guardato ma nella cartella di installazione ci sono solo i manuali in inglese purtroppo.
Animatronio
18-12-2014, 14:55
clicca :read: :read: (http://gameofthrones.net/index.php/downloads/doc/15/raw)
nadiateo
18-12-2014, 15:25
Grazie grazie grazieeee :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.