PDA

View Full Version : Sony: richiamo per 340 mila batterie

Redazione di Hardware Upg
24-10-2006, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18999.html

Il colosso nipponico avvia una nuova campagna di richiamo. Questa volta interessata anche Gateway

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
24-10-2006, 08:25
ormai non ci si meraviglia più...

ma hanno capito il perchè di questo difetto? se sì (come spero), perchè non richiamano direttamente tutte le batterie con quel particolare difetto? o sperano che una partita di batterie non venga richiamata in modo da non perderci troppo?

sono curioso di sapere cosa dice a tal proposito la Sony...

CicCiuZzO.o
24-10-2006, 08:26
che batosta per Sony... non oso neppur immaginare la spesa che sta sostenendo :mc:

Cubo01
24-10-2006, 08:33
Brutto colpo per sony, Quando uscirà la ps3, se qualcuno la cmprerà, tutti i soldi che guadagna, li ha già pure spesi, per circa 8 milioni di difetti. COME SI DICE DALLE NOSTRE PARTI: SONY E SI JIUT POP A SOTT!!!!

coschizza
24-10-2006, 08:37
che batosta per Sony... non oso neppur immaginare la spesa che sta sostenendo :mc:

la sony ha dato l'altra settimana i dati ufficiali del costo che dovrà affrontare per la sostituzione delle batterie, esattamente 429 million di $, che è circa 1/3 del margine netto di guadagno che aveva previsto per il 2006.

Worp
24-10-2006, 08:44
Ma la Sony inizialmente non aveva detto che la colpa dei malfunzionamenti era da attribuire al non rispetto delle specifiche delle batterie da parte dei costruttori di notebook? :sofico:
Ed adesso si legge che anche i suoi portatili sono afflitti dallo stesso problema :D :D :D

CicCiuZzO.o
24-10-2006, 08:47
la sony ha dato l'altra settimana i dati ufficiali del costo che dovrà affrontare per la sostituzione delle batterie, esattamente 429 million di $, che è circa 1/3 del margine netto di guadagno che aveva previsto per il 2006.azz... allora nonostante tutto (cioè a parte l'immensa cifra) se i restanti 2/3 sono di utile netto, hanno poco di cui preoccuparsi... (soprattutto perchè dall'utile netto sono esclusi tutti i costi anche dei dirigenti & co.) Quest'anno, meno utili da distribuire per tutti gli azionisti Sony :Prrr:

diabolik1981
24-10-2006, 08:49
azz... allora nonostante tutto (cioè a parte l'immensa cifra) se i restanti 2/3 sono di utile netto, hanno poco di cui preoccuparsi... (soprattutto perchè dall'utile netto sono esclusi tutti i costi anche dei dirigenti & co.) Quest'anno, meno utili da distribuire per tutti gli azionisti Sony :Prrr:

Occhio che margine netto ed utile netto sono cose differenti.

Il Capitano
24-10-2006, 08:52
Come volevasi dimostrare :rolleyes:

Kintaro70
24-10-2006, 08:54
Che stress, non si sente parlare altro che di Sony ultimamente.

Spero che cambino in fretta ste batterie, vendano tutte le PS3 così si potrà parlare d'altro.

GabrySP
24-10-2006, 09:31
Tra un' ora ho due ore di lezione con un professore che attacca un Vaio al proiettore; mi siederò in ultima fila, non vorrei che questa lezione sia una BOMBA!!!

CicCiuZzO.o
24-10-2006, 09:44
Occhio che margine netto ed utile netto sono cose differenti.are you sure? :stordita:

Tetsuya1977
24-10-2006, 10:15
Questa è la rovinosa polemica del made in China che ormai ha contagiato Sony,eccome se l'ha contagiata

I gran prodotti made in Japan sono anni luce avanti come costruzione,fateci caso se avete in casa qualche cosa anche di vecchio made in japan

M4st3r
24-10-2006, 10:27
are you sure? :stordita:
Per utile netto si intende già al netto delle imposte (di cui i dirigenti fanno ovviamente parte :asd: ), ma cmq le spese del personale sono già "incluse" (costi caratteristici) ;)

MenageZero
24-10-2006, 10:37
la sony ha dato l'altra settimana i dati ufficiali del costo che dovrà affrontare per la sostituzione delle batterie, esattamente 429 million di $, che è circa 1/3 del margine netto di guadagno che aveva previsto per il 2006.
non pensavo che sony i "guadagnasse"(per non usare termini tecnici che non conosco) così "poco" (:stordita: ) viste le "dimensioni" e la ramificazione dell'azienda ...

coschizza
24-10-2006, 10:44
non pensavo che sony i "guadagnasse"(per non usare termini tecnici che non conosco) così "poco" (:stordita: ) viste le "dimensioni" e la ramificazione dell'azienda ...

dipende molto da come si fanno i confronti e soprattutto con chi
tanto per capirci la sony dichiara indicativamente 60.000 milioni di $ l'anno, la microsoft dichiara "appena" 40.000 milioni di $.

quindi la sony fa girare molt ipiu soldi della "piccola" :D microsoft ma la piccola differenza sta nel fatturato finale netto, mentre la sony negli anni migliori puo vantare 1.000 milioni di $ la ms fa ormai costantemente 12.000 milioni di $

quindi i guadagni reali che fa la microsoft in 4 anni la sony li fa in "solo" 40-50 anni .......banale vero :eek:

la differenza e data praticamente solo per 1 motivo, la sony vive in un mondo dominato dalla competizione dai suoi prodtti e quelli della consorrezna, la microsoft invece si fa quasi concorrenza dasola.

CicCiuZzO.o
24-10-2006, 11:11
[...]la differenza e data praticamente solo per 1 motivo, la sony vive in un mondo dominato dalla competizione dai suoi prodtti e quelli della consorrezna, la microsoft invece si fa quasi concorrenza dasola.microzozz... finirà mai questa situazione di schiacciante predominanza? :nono:

evviva la concorrenza che avvantaggia il consumatore! tra vodafone e tim sono arrivato ad una tariffa che pago i msg 1 cent e le chiamate 1 cent al minuto + 16 cent di scatto alla risposta...

scusate l'OT che non c'entrava na mazza :huh:

MenageZero
24-10-2006, 11:11
dipende molto da come si fanno i confronti e soprattutto con chi
tanto per capirci la sony dichiara indicativamente 60.000 milioni di $ l'anno, la microsoft dichiara "appena" 40.000 milioni di $.

quindi la sony fa girare molt ipiu soldi della "piccola" :D microsoft ma la piccola differenza sta nel fatturato finale netto, mentre la sony negli anni migliori puo vantare 1.000 milioni di $ la ms fa ormai costantemente 12.000 milioni di $

quindi i guadagni reali che fa la microsoft in 4 anni la sony li fa in "solo" 40-50 anni .......banale vero :eek:

la differenza e data praticamente solo per 1 motivo, la sony vive in un mondo dominato dalla competizione dai suoi prodtti e quelli della consorrezna, la microsoft invece si fa quasi concorrenza dasola.

... mi è sempre più chiaro perché non ci pensano troppo a vendere le xbox in perdita... pur di venderne il più possibile ... :asd:

(però in perdita o no, anche con al versione 299€, non dico altro, pazienza anche per il cavo vga/dvi, ma almeno una "memory card" -o come si chiama per loro- potevano metterla ... voglio dire, anche uno che preferisce accontentarsi dell'utilizzo più di base possibile e risparmiare quei 100€ o spenderli in 2 giochi in più, dovrà pur salvare e visto che le card non costano una stupidata ... *azzarola :mad: )

ps: con cosa ms si fa "concorrenza da sola" ? :wtf:

Tetsuya1977
24-10-2006, 11:15
Fantastico vedere che Sony crema delle batterie e voi parlate di Microsoft

Fantastico,quando avrete aperto gli occhi fate un fischio

SilentDragon
24-10-2006, 12:37
io ho la VGP-BPS2C, varia solo l'ultima lettera (B-C) con una delle batterie citate, mi devo preoccupare? Io non ho mai avuto problemi, la batteria rimane sempre fredda quindi penso di aver avuto una gran botta di .... :D

stefanotv
24-10-2006, 12:40
x la redazione

sul sito sony i modelli citati sono quasi tutti diversi:

http://www.vaio-link.com/hotnews/details.asp?l=it&nid=24&ts=one

S.

trs-sonic
24-10-2006, 17:48
:asd: un po' di tempo fa dicevano che le loro batterie non avevano problemi, ma erano le altre ditte che non sapevano fare i computer, infatti sui computer sony non c'erano problemi. Adesso richiamano anche i portatili sony :rotfl:

MenageZero
24-10-2006, 18:55
Fantastico vedere che Sony crema delle batterie e voi parlate di Microsoft

Fantastico,quando avrete aperto gli occhi fate un fischio

hai indubbiamente ragione, ma cmq visto che l' ot è subito cessato, è stato breve, scaturito dal parlare della situazione economica di sony e quasi "involontario" (non certo messo lì per fare dispetto o per totale noncuranza persistente delle regole), potresti anche lasciare ai mod il loro lavoro (se ritenessero che ci sia bisogno d intervenire)

JohnPetrucci
24-10-2006, 21:54
La Sony mi piace sempre più.........proprio.......