View Full Version : Sony: richiamo per 340 mila batterie
Redazione di Hardware Upg
24-10-2006, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18999.html
Il colosso nipponico avvia una nuova campagna di richiamo. Questa volta interessata anche Gateway
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
24-10-2006, 08:25
ormai non ci si meraviglia più...
ma hanno capito il perchè di questo difetto? se sì (come spero), perchè non richiamano direttamente tutte le batterie con quel particolare difetto? o sperano che una partita di batterie non venga richiamata in modo da non perderci troppo?
sono curioso di sapere cosa dice a tal proposito la Sony...
CicCiuZzO.o
24-10-2006, 08:26
che batosta per Sony... non oso neppur immaginare la spesa che sta sostenendo :mc:
Brutto colpo per sony, Quando uscirà la ps3, se qualcuno la cmprerà, tutti i soldi che guadagna, li ha già pure spesi, per circa 8 milioni di difetti. COME SI DICE DALLE NOSTRE PARTI: SONY E SI JIUT POP A SOTT!!!!
coschizza
24-10-2006, 08:37
che batosta per Sony... non oso neppur immaginare la spesa che sta sostenendo :mc:
la sony ha dato l'altra settimana i dati ufficiali del costo che dovrà affrontare per la sostituzione delle batterie, esattamente 429 million di $, che è circa 1/3 del margine netto di guadagno che aveva previsto per il 2006.
Ma la Sony inizialmente non aveva detto che la colpa dei malfunzionamenti era da attribuire al non rispetto delle specifiche delle batterie da parte dei costruttori di notebook? :sofico:
Ed adesso si legge che anche i suoi portatili sono afflitti dallo stesso problema :D :D :D
CicCiuZzO.o
24-10-2006, 08:47
la sony ha dato l'altra settimana i dati ufficiali del costo che dovrà affrontare per la sostituzione delle batterie, esattamente 429 million di $, che è circa 1/3 del margine netto di guadagno che aveva previsto per il 2006.azz... allora nonostante tutto (cioè a parte l'immensa cifra) se i restanti 2/3 sono di utile netto, hanno poco di cui preoccuparsi... (soprattutto perchè dall'utile netto sono esclusi tutti i costi anche dei dirigenti & co.) Quest'anno, meno utili da distribuire per tutti gli azionisti Sony :Prrr:
diabolik1981
24-10-2006, 08:49
azz... allora nonostante tutto (cioè a parte l'immensa cifra) se i restanti 2/3 sono di utile netto, hanno poco di cui preoccuparsi... (soprattutto perchè dall'utile netto sono esclusi tutti i costi anche dei dirigenti & co.) Quest'anno, meno utili da distribuire per tutti gli azionisti Sony :Prrr:
Occhio che margine netto ed utile netto sono cose differenti.
Il Capitano
24-10-2006, 08:52
Come volevasi dimostrare :rolleyes:
Kintaro70
24-10-2006, 08:54
Che stress, non si sente parlare altro che di Sony ultimamente.
Spero che cambino in fretta ste batterie, vendano tutte le PS3 così si potrà parlare d'altro.
Tra un' ora ho due ore di lezione con un professore che attacca un Vaio al proiettore; mi siederò in ultima fila, non vorrei che questa lezione sia una BOMBA!!!
CicCiuZzO.o
24-10-2006, 09:44
Occhio che margine netto ed utile netto sono cose differenti.are you sure? :stordita:
Tetsuya1977
24-10-2006, 10:15
Questa è la rovinosa polemica del made in China che ormai ha contagiato Sony,eccome se l'ha contagiata
I gran prodotti made in Japan sono anni luce avanti come costruzione,fateci caso se avete in casa qualche cosa anche di vecchio made in japan
are you sure? :stordita:
Per utile netto si intende già al netto delle imposte (di cui i dirigenti fanno ovviamente parte :asd: ), ma cmq le spese del personale sono già "incluse" (costi caratteristici) ;)
MenageZero
24-10-2006, 10:37
la sony ha dato l'altra settimana i dati ufficiali del costo che dovrà affrontare per la sostituzione delle batterie, esattamente 429 million di $, che è circa 1/3 del margine netto di guadagno che aveva previsto per il 2006.
non pensavo che sony i "guadagnasse"(per non usare termini tecnici che non conosco) così "poco" (:stordita: ) viste le "dimensioni" e la ramificazione dell'azienda ...
coschizza
24-10-2006, 10:44
non pensavo che sony i "guadagnasse"(per non usare termini tecnici che non conosco) così "poco" (:stordita: ) viste le "dimensioni" e la ramificazione dell'azienda ...
dipende molto da come si fanno i confronti e soprattutto con chi
tanto per capirci la sony dichiara indicativamente 60.000 milioni di $ l'anno, la microsoft dichiara "appena" 40.000 milioni di $.
quindi la sony fa girare molt ipiu soldi della "piccola" :D microsoft ma la piccola differenza sta nel fatturato finale netto, mentre la sony negli anni migliori puo vantare 1.000 milioni di $ la ms fa ormai costantemente 12.000 milioni di $
quindi i guadagni reali che fa la microsoft in 4 anni la sony li fa in "solo" 40-50 anni .......banale vero :eek:
la differenza e data praticamente solo per 1 motivo, la sony vive in un mondo dominato dalla competizione dai suoi prodtti e quelli della consorrezna, la microsoft invece si fa quasi concorrenza dasola.
CicCiuZzO.o
24-10-2006, 11:11
[...]la differenza e data praticamente solo per 1 motivo, la sony vive in un mondo dominato dalla competizione dai suoi prodtti e quelli della consorrezna, la microsoft invece si fa quasi concorrenza dasola.microzozz... finirà mai questa situazione di schiacciante predominanza? :nono:
evviva la concorrenza che avvantaggia il consumatore! tra vodafone e tim sono arrivato ad una tariffa che pago i msg 1 cent e le chiamate 1 cent al minuto + 16 cent di scatto alla risposta...
scusate l'OT che non c'entrava na mazza :huh:
MenageZero
24-10-2006, 11:11
dipende molto da come si fanno i confronti e soprattutto con chi
tanto per capirci la sony dichiara indicativamente 60.000 milioni di $ l'anno, la microsoft dichiara "appena" 40.000 milioni di $.
quindi la sony fa girare molt ipiu soldi della "piccola" :D microsoft ma la piccola differenza sta nel fatturato finale netto, mentre la sony negli anni migliori puo vantare 1.000 milioni di $ la ms fa ormai costantemente 12.000 milioni di $
quindi i guadagni reali che fa la microsoft in 4 anni la sony li fa in "solo" 40-50 anni .......banale vero :eek:
la differenza e data praticamente solo per 1 motivo, la sony vive in un mondo dominato dalla competizione dai suoi prodtti e quelli della consorrezna, la microsoft invece si fa quasi concorrenza dasola.
... mi è sempre più chiaro perché non ci pensano troppo a vendere le xbox in perdita... pur di venderne il più possibile ... :asd:
(però in perdita o no, anche con al versione 299€, non dico altro, pazienza anche per il cavo vga/dvi, ma almeno una "memory card" -o come si chiama per loro- potevano metterla ... voglio dire, anche uno che preferisce accontentarsi dell'utilizzo più di base possibile e risparmiare quei 100€ o spenderli in 2 giochi in più, dovrà pur salvare e visto che le card non costano una stupidata ... *azzarola :mad: )
ps: con cosa ms si fa "concorrenza da sola" ? :wtf:
Tetsuya1977
24-10-2006, 11:15
Fantastico vedere che Sony crema delle batterie e voi parlate di Microsoft
Fantastico,quando avrete aperto gli occhi fate un fischio
SilentDragon
24-10-2006, 12:37
io ho la VGP-BPS2C, varia solo l'ultima lettera (B-C) con una delle batterie citate, mi devo preoccupare? Io non ho mai avuto problemi, la batteria rimane sempre fredda quindi penso di aver avuto una gran botta di .... :D
stefanotv
24-10-2006, 12:40
x la redazione
sul sito sony i modelli citati sono quasi tutti diversi:
http://www.vaio-link.com/hotnews/details.asp?l=it&nid=24&ts=one
S.
trs-sonic
24-10-2006, 17:48
:asd: un po' di tempo fa dicevano che le loro batterie non avevano problemi, ma erano le altre ditte che non sapevano fare i computer, infatti sui computer sony non c'erano problemi. Adesso richiamano anche i portatili sony :rotfl:
MenageZero
24-10-2006, 18:55
Fantastico vedere che Sony crema delle batterie e voi parlate di Microsoft
Fantastico,quando avrete aperto gli occhi fate un fischio
hai indubbiamente ragione, ma cmq visto che l' ot è subito cessato, è stato breve, scaturito dal parlare della situazione economica di sony e quasi "involontario" (non certo messo lì per fare dispetto o per totale noncuranza persistente delle regole), potresti anche lasciare ai mod il loro lavoro (se ritenessero che ci sia bisogno d intervenire)
JohnPetrucci
24-10-2006, 21:54
La Sony mi piace sempre più.........proprio.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.