View Full Version : Consigli acquisto Notebook di media fascia...
Come da titolo, voglio regalare un portatile alla mia ragazza!!!!
Le prestazioni dovranno essere medie, in quanto lo userà esclusivamente per scrivere(word e latex), programmi excel, Adobe Reader , navigare su internet con dsl( o gprs), vedere film in dvd, ascoltare musica, qualche giochino stupido di basse pretese. Vorrei però anche un portatile che non sia superato dopodomani, ma che possa dare il suo contributo per qualche anno!!!
Avendo avuto sotto mano alcuni portatili di fascia bassa, da 700 -800€,e avendo avuto brutte impressioni, mi sento di chiedere che vi sia almeno un giga di ram, una scheda video con memoria dedicata, schermo 17" e una batteria di buona durata.
Mi rimetto alla vostra esperienza, considerando che non ci sono limiti di prezzo!!!
Potrei arrivare anche a 1500€, ma non mi sento di prendere una macchina, che poi non verrà sfruttata.
Grazie a tutti........ :D
Come da titolo, voglio regalare un portatile alla mia ragazza!!!!
Le prestazioni dovranno essere medie, in quanto lo userà esclusivamente per scrivere(word e latex), programmi excel, Adobe Reader , navigare su internet con dsl( o gprs), vedere film in dvd, ascoltare musica, qualche giochino stupido di basse pretese. Vorrei però anche un portatile che non sia superato dopodomani, ma che possa dare il suo contributo per qualche anno!!!
Avendo avuto sotto mano alcuni portatili di fascia bassa, da 700 -800€,e avendo avuto brutte impressioni, mi sento di chiedere che vi sia almeno un giga di ram, una scheda video con memoria dedicata, schermo 17" e una batteria di buona durata.
Mi rimetto alla vostra esperienza, considerando che non ci sono limiti di prezzo!!!
Potrei arrivare anche a 1500€, ma non mi sento di prendere una macchina, che poi non verrà sfruttata.
Grazie a tutti........ :D
per 1500 euri puoi prendere un Dell 9400 con schermo da 17 e Geforge go 7900 .. 1 Gb Ram (c'è la promozione a 2 Gb gratis).
E' molto di più di quello che cerchi se vuoi solo fare attività generiche ma puoi essere sicuro che ti durerà per almeno 3 anni senza darti problemi ..
Grazie, sono andato sul sito della dell e non mi sembra quello il prezzo per il 9400, ma ho visto solo di sfuggita.
Altre proposte a meno euri?????? :D
solidguitarman
25-10-2006, 14:07
Sì che è così come dice D.O.S., Inspiron 9400 configurazione alta 1299 € + 96 € = 1395 €.
Boh...... mi sembra che la versione che costa 1299€, ovvero quella consigliata dagli esperti sul sito Dell, è con la scheda video HyperMemory, sbaglio o ha la memoria condivisa???? Io la volevo dedicata!!!!
Boh...... mi sembra che la versione che costa 1299€, ovvero quella consigliata dagli esperti sul sito Dell, è con la scheda video HyperMemory, sbaglio o ha la memoria condivisa???? Io la volevo dedicata!!!!
L'Ispiron 9400 ha una 7900Go con memoria DEDICATA.
Si overclocca bene e raggiunge prestazioni superiori a una 7900GTX...danello docet!
Si è vero, ho controllato meglio e avete ragione!!!! Ok, per cui tra batteria a 9 celle invece di 6 e spedizione mi viene 1.419,00 !!!! Ma non ho capito come funziona il servizio assistenza Dell!! Per spendere 1.419,00 € devo selezionare """Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza""" . Cosa significa?? La garanzia è un anno o due??
Avete inoltre da proporre portatili con prezzo più basso?? ad esempio sui 1200 1300€??
Grazie tante.... :D
Si è vero, ho controllato meglio e avete ragione!!!! Ok, per cui tra batteria a 9 celle invece di 6 e spedizione mi viene 1.419,00 !!!! Ma non ho capito come funziona il servizio assistenza Dell!! Per spendere 1.419,00 € devo selezionare """Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza""" . Cosa significa?? La garanzia è un anno o due??
Avete inoltre da proporre portatili con prezzo più basso?? ad esempio sui 1200 1300€??
Grazie tante.... :D
La garanzia base è quella da te citata.
Esistono estenzioni di garanzia che hanno un certo costo ma ti garantiscono fermi macchina veramente minimi con intervento del tecnico solitamente il giorno successivo a casa tua o dove vuoi tu nel mondo.
Portatili con quelle caratteristiche a prezzo più basso non ne trovi...devi rinunciare alla scheda grafica. Se rinunci a quella puoi orientarti anche verso un ispiron 6400 che te lo porti a casa per 1.100 euro con te stesse prestazioni scheda grafica esclusa.
Tutto dipende dall'uso che ne fai!
Quindi sempre dell....... :confused:
Ma lo dite perche sono i migliori, sopratutto come qualità costruttiva etc, o semplicemente perche costano un po meno a parità di componenti??
Toshiba, vaio, etc non valgono più niente??
:D
Quindi sempre dell....... :confused:
Ma lo dite perche sono i migliori, sopratutto come qualità costruttiva etc, o semplicemente perche costano un po meno a parità di componenti??
Toshiba, vaio, etc non valgono più niente??
:D
Che i DELL abbiano un ottimo rapporto prezzo/prestazioni è risaputo.
I NB hanno una buona struttura e soluzioni costruttive veramente buone. Sono fortemente configurabili e facilmente upgradabili anche da te senza perdere la garanzia (puoi cambiare CPU e continuare ad avere la garanzia).
Esteticamente non sono il massimo ma come dico sempre io un portatile è fatto per essere usato e non per essere esposto!
L'assistenza è di prim'ordine con un ottimo livello di efficienza.
E poi una considerazione: DELL è il primo produttore al mondo di PC e vende solo online...Non penso sia solo per il prezzo che è il primo!
Toshiba non è che non vale nulla. Sono delle belle macchine anche quelle ma perchè spendere più soldi quando puoi avere prestazioni migliori a meno soldi?
ma perchè spendere più soldi quando puoi avere prestazioni migliori a meno soldi?
Mi sembra ovvio!!!! :D :D
Grazie tante, se ho altre domande verrò ad abusare ancora delle tua pazienza!!!!
Mi sembra ovvio!!!! :D :D
Grazie tante, se ho altre domande verrò ad abusare ancora delle tua pazienza!!!!
Tranquillo. Se abusi te lo dico!
Ciao
Ragazzi.....e andando fuori dai Dell?? che altri modelli proponete???? :D
Ragazzi.....e andando fuori dai Dell?? che altri modelli proponete???? :D
anch io cercavo un portatile da regalare alla mia ragazza, personalmente ho trovato l'Asus PRO60JC, core duo, 1 giga di ram,hd 100gb, vga 7300go, schermo 15,4 a 899 in offertissima, mi sembra un prezzo ottimo e un buon portatile che puo' durare parecchio, che dite?
anch io cercavo un portatile da regalare alla mia ragazza, personalmente ho trovato l'Asus PRO60JC, core duo, 1 giga di ram,hd 100gb, vga 7300go, schermo 15,4 a 899 in offertissima, mi sembra un prezzo ottimo e un buon portatile che puo' durare parecchio, che dite?
Il prezzo è buono ma non ottimo. C'è anche qualche toshiba vecchia tecnologia in offerta che può essere una buona scelta.
Mettete anche in conto che per circa 950 euro si può avere un 6400 con T5500 e X1300. Se si passa alla GMA e si prende un Core Duo invece di un Core 2 Duo si risparmiano diversi soldini.
Sono costretto ad insistere, chiedendovi se potete promuovere altre macchine, che restino in un budget di di 1200/1250€, e che possano andar bene per le applicazioni base di un portatile sopracitate!!!! :D :D
Magari potete dirmi quali sono i modelli delle case asus, sony e toshiba che potrebbero andare bene e che secondo la vostra esperienza risultano macchine valide!!!:D
Scusate la mia petulanza..e grazie!!! :rolleyes:
Lunico che mi sento di consigliarti in alternativa al DELL anche se spendi di più è il toshiba A100-926.
Grazie Garluk!!!
Ma possibile che di fascia inferiore, non ci sia un modello che spicca sugli altri????
Sforzandoti, cosa consiglieresti?? :rolleyes:
Barbaresco
07-11-2006, 08:00
Sono costretto ad insistere, chiedendovi se potete promuovere altre macchine, che restino in un budget di di 1200/1250€, e che possano andar bene per le applicazioni base di un portatile sopracitate!!!! :D :D
Magari potete dirmi quali sono i modelli delle case asus, sony e toshiba che potrebbero andare bene e che secondo la vostra esperienza risultano macchine valide!!!:D
Scusate la mia petulanza..e grazie!!! :rolleyes:
Toshiba a100-683.
Lo si trova a circa 1.100€, ha un processore medio e una buona scheda video, schermo 15,4 1giga di ram. (cercalo su trovaprezzi.it e troverai tutte le specifiche).
Il dell 9400 è sicuramente un'ottima macchina, alla quale si può appuntare solo un'estetica molto inferiore agli attuali laptop in quanto il case è datato.
Specifica bene le dimensioni del monitor, secondo me 17 pollici sono troppi e rischieresti di trovarti con un "catamarano" anzichè un computer portatile.
Se il tuo budget è 1.500€ ti consiglierei anche il VAIO F31M, con la tua ragazza farai un figurone.
Grazie.....
Ovviamente contemplo anche schermi da 15, pensavo di averlo scritto!!!!!
COmunque se avete altro da proporre...non fatevi problemi........siete la mia unica risorsa!!!! :D
IN effetti il toshiba a100-683 e il a100-777 sarebbero perfetti.
Per caso mi sapete dire se sono ancora sul mercato??
Preferirei evitare l'acquisto on.line...
Hanno mai dato problemi o sono acquisti sicuri??
Grazie... :D
IN effetti il toshiba a100-683 e il a100-777 sarebbero perfetti.
Per caso mi sapete dire se sono ancora sul mercato??
Preferirei evitare l'acquisto on.line...
Hanno mai dato problemi o sono acquisti sicuri??
Grazie... :D
Ascoltami e prendi un DELL Inspiron 6400.
Telefoni alla DELL e ti fai mandare un preventivo in mail e poi confermi per telefono.
Il rapporto qualità prezzo di queste macchine è imbattibile, hai il diritto di recesso e un'assistenza di prim'ordine.
Farai un figurone con una macchina che ti durerà anni.
E' che ho problemi con il pagamento, non ho un cc e non posso fare il bonifico, per questo preferisco evitare!!!! :rolleyes:
E' che ho problemi con il pagamento, non ho un cc e non posso fare il bonifico, per questo preferisco evitare!!!! :rolleyes:
Qualche utente ha pagato con postpay. Prova a sentire il commerciale.
Se veramente accettano postpay risolvi tutti i problemi.
Con le offerte di oggi il prezzo è ancor più conveniente.
Allora, tanto per dare ascolto a chi mi ha consigliato il DELL.....ho preso un toshiba satellite a100-777 !!!
Credo che i 2 gb di ram, la scheda da 128 dedicata e il core duo T2250 siano sufficienti per l'uso che ne fa la mia ragazza!!!!!!
Il bello sapete qual'è?? il prezzo!!!! L'ho preso a 950€!!!!!! :D
Che dite?? buon acquisto?? pro e contro??? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.