PDA

View Full Version : Problema controller multimediale/video

Emily_Ibeth
24-10-2006, 00:51
Ho appena formattato. Installo SP2, il necessario, e ovviamente drivers della scheda video.
7600 gs, installi il 91.47 direttamente dal sito.
Tutto ok.
Come unico problema: non installa il controller video e multimediale.
Nel cd della club 3d della 7600 gs faccio ricerca automatica per aggiornare il driver.
Nada.
non lo trova.
cosa diavolo devo fare??
a ogni video il pc diventa lentissimo :s

Grazie!

Gordon86_ITA
24-10-2006, 07:59
Ma ti dà un errore specifico?

Emily_Ibeth
24-10-2006, 11:23
no, semplicemente controller video e multimediale non sono installati correttamente (ma lo vedo io dalla gestione periferiche) e un video è come l'anticristo. uso della cpu schizza a 100 e diventa progressivamente più lento.
ovviamente non me lo apre.

Emily_Ibeth
24-10-2006, 11:56
pliz help me enough :muro:

nico77la
28-10-2006, 13:13
ho provato vari forcewore tra i quali il beta 91.48, ma presenta lo stesso problema, all'avvio di un qualsiasi file video la cpu schizza al 100% e non si vede più nulla. I giochi e altre applicazioni funzionano correttamente.
Help ME!!!

neotidus
28-10-2006, 23:17
stessa identica mia scheda... stesso mio identico errore... che scheda di m..da... tu hai risolto? io ancora niente

neotidus
28-10-2006, 23:31
ah... per vedere i filmati.. anche se male scrivi dxdiag su esegui... e togli il directdraw dalla directx nel menù schermo... diciamo che risolvi in parte.. perchè puoi vedere i filmati in finestrella.. ma se metti a tutto schermo si vedono male e a scatti... speriamo di risolvere perchè mi sta facendo molto incaxxare sta cosa

nico77la
29-10-2006, 11:11
...dopo averrmi spremuto le meningi, sono riuscito a risolvere il problema.
Dunque i driver di nvidia forcewore vanno benissimo, lasciando perdere i vari beta, 91.47 con certificazione è OK. Il problema sta nell'AGP e nel suo driver.
Bisogna caricare il supporto driver AGP 3.0 per la motherboard. Ogni chipset ha il proprio driver ovviamente.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Ciao :D

neotidus
29-10-2006, 12:23
io ho una nvidia a7n8x-x come scheda madre... ma non riesco a trovare da nessuna parte i driver per 3.0... mi daresti una mano? :cry:

neotidus
29-10-2006, 15:38
ok... risolto thx ^_^

ATi7500
29-10-2006, 17:58
...dopo averrmi spremuto le meningi, sono riuscito a risolvere il problema.
Dunque i driver di nvidia forcewore vanno benissimo, lasciando perdere i vari beta, 91.47 con certificazione è OK. Il problema sta nell'AGP e nel suo driver.
Bisogna caricare il supporto driver AGP 3.0 per la motherboard. Ogni chipset ha il proprio driver ovviamente.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Ciao :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
se leggevi qui non c'era bisogno di spremerti così tanto le meningi ^^

bYeZ!

nico77la
30-10-2006, 09:12
carissimo sapientone, la tua descrizione tecnica dell'agp non fa 1 piega! il problema era capire che il malfunzionamento della scheda 7600gs derivava proprio dall'agp e non per un problema di driver nvidia come in centinaia di forum era dichiarato... in tesi???

ATi7500
30-10-2006, 10:23
carissimo sapientone, la tua descrizione tecnica dell'agp non fa 1 piega! il problema era capire che il malfunzionamento della scheda 7600gs derivava proprio dall'agp e non per un problema di driver nvidia come in centinaia di forum era dichiarato... in tesi???
non darmi proprio del sapientone, è nel regolamento del forum leggere e cercare soluzioni prima di aprire un post, e il mio GUARDA CASO è in sticky quindi gode di ottima visibilità.. intesi? :)

bYeZ!

nico77la
30-10-2006, 10:48
come vuoi, ma sticky o non sticky e ti ripeto per l'ultima volta che tu puoi mettere tutti i sticky che vuoi, ma se un utente non capisce la radice del problema??, cmq l'importante per me è di aver risolto il mio problema ed aver aiutato molti altri utenti molto più umili di te dato ch non tutti possono essere dei super tecnici! e adesso ti lascio ai tuoi sticky!
grazie e scusami del disturbo e se ti ho dato del sapient
buona giornata

ATi7500
30-10-2006, 11:23
come vuoi, ma sticky o non sticky e ti ripeto per l'ultima volta che tu puoi mettere tutti i sticky che vuoi, ma se un utente non capisce la radice del problema??, cmq l'importante per me è di aver risolto il mio problema ed aver aiutato molti altri utenti molto più umili di te dato ch non tutti possono essere dei super tecnici! e adesso ti lascio ai tuoi sticky!
grazie e scusami del disturbo e se ti ho dato del sapient
buona giornata
certo, bisogna proprio essere dei super tecnici per leggere:
Importante: Problemi con la vostra scheda AGP? LEGGERE QUI PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI :rolleyes:
e quest'aria di sufficienza da uno che ha appena 5 post non la tollero minimamente

bYeZ!

nico77la
30-10-2006, 12:04
mamma mia ti sei arrabiato non metterti a piangere! :cry: ascolta hai ragione non ho letto attentamente, basta ke sta storia finisca