PDA

View Full Version : Problemi con alimentazione/alimentatore


Sisolo1
24-10-2006, 00:12
Ciao a tutti.....mi è successa una cosa strana...e non riesco a trovare una soluzione.
Qualcuno puo aiutarmi?
Pochi giorni fa ho acceso il pc e dopo aver sentito un piccolo scoppio....ho accertato che l'alimentatore si era bruciato.
Lo ho sostituito con uno adeguato.
La cosa strana che succede è che il pc si accende ma non parte.
Ovvero sia nel momento in cui io premo l'interruttore dell'alimentatore il pc si alimenta immediatamente senza il bisogno che io prema il tasto di avvio.
Si accende davvero tutto...ventole il led verde nella mobo le spie sul frontale...insomma tutto si accende ma il pc non va, non si avvia.
Premendo i tasti sul frontale di avvio e reset non succede nulla il pc continua a restare acceso...ma senza avviarsi...non da nessun tipo di messaggio a video...anzi il video mi da il messaggio di not detected e si spegne.
qualche consiglio?
Grazie sin da ora per il vostro cortese aiuto

Luca Pitta
24-10-2006, 07:02
Si potrebbe essere daneggiata la VGA o peggio ancora il procio. Ma ci sono troppe variabili, troppi componenti compromessi per dire con certezza cosa può essersi guastato. Bisognerebbe provare pezzo per pezzo su un'altro pc.

prova a sostituire la vga con una usata da un pc funzionante.


Pitta

Sisolo1
24-10-2006, 15:43
Ma in realtà ho fatto altre prove...ho addirittura smontato la mobo e provata senza alcuna scheda collegata...insomma solo la mb nuda e pura con alimentatore e basta...e anche così alla pressione dell'interruttore dell'alimentatore si accende direttamente