View Full Version : Sony Vegas, divisione in scene di un video
Marvel83
24-10-2006, 00:11
Sto provando questo ottimo software...è tutto molto intuitivo... ma
ho un file video... lo inserisco nella timeline.. ma non viene suddiviso in scene (col pinnacle venivano creati spezzoni ad ogni cambio repentino di scena)...
ho cercato e ricercato.... ma non vedo nessuna opzione per suddividerlo, e quindi farmi usare le transizioni...
qualcuno puo' aiutarmi? grazie
Sinclair63
24-10-2006, 08:49
Sto provando questo ottimo software...è tutto molto intuitivo... ma
ho un file video... lo inserisco nella timeline.. ma non viene suddiviso in scene (col pinnacle venivano creati spezzoni ad ogni cambio repentino di scena)...
ho cercato e ricercato.... ma non vedo nessuna opzione per suddividerlo, e quindi farmi usare le transizioni...
qualcuno puo' aiutarmi? grazie
Guida a Sony Vegas (http://www.appuntisuldigitalvideo.it/sonyvegas/sonyvegas.html) ;)
Marvel83
24-10-2006, 12:27
grazie sinclair...ma io avevo gia' visto quella guida...e altre...ma non trovo risposta alla mia domanda sopra...
Marvel83
25-10-2006, 11:02
UP...aiutatemi perfavore :cry:
Marvel83
27-10-2006, 18:03
ma è possibile? tutti che adorano sto programma e nessuno che sà rispondere a questa, apparentemente, semplicissima domanda :(
Sinclair63
27-10-2006, 20:04
ma è possibile? tutti che adorano sto programma e nessuno che sà rispondere a questa, apparentemente, semplicissima domanda :(
Mah...aspè se non ricordo male ci dev'essere una opzione In Options->Preferences, seleziona il tab "Capture" (o qualcosa del genere)e vedi se c'è la spunta a "Enable DV scene detection".
Marvel83
28-10-2006, 10:36
si ma quella opzione è per catturare dalla videocamera...
io ho gia' travasato sull'hard disk i filmati.... e devo importarli nella time line suddividendoli... heeeeeelp
Marvel83
30-10-2006, 23:52
oh... io ho guardato e riguardato e riprovato...niente...non riesco
trollman
31-10-2006, 06:27
spero di aver capito bene
x dividere i filmati..e quindi applicare le transizioni..
schiaccia la "S" nel punto dove desideri
Marvel83
31-10-2006, 10:58
spero di aver capito bene
x dividere i filmati..e quindi applicare le transizioni..
schiaccia la "S" nel punto dove desideri
sigh.. quello lo sapevo...
io intendo, la funzione automatica... cioe' un modo per trascinare il video gia' acquisito nella timeline e ottenere una divisione automatica in base ai cambi repentini di scena...
grazie cmq trollman :P
ciao se vuoi saperne un po' di piu' consulta anche il news group
it.media.video.produzione
vegas e' veramente uno splendido sw di video editing !!!!!!!
ciao marco
Marvel83
31-10-2006, 18:15
ok ok è buono... ma nessuna sà ancora rispondermi... :(
Marvel83
03-11-2006, 17:49
UP!!! continuo all'infinito finchè qualcuno non mi trova la risposta :confused:
trollman
03-11-2006, 18:54
UP!!! continuo all'infinito finchè qualcuno non mi trova la risposta :confused:
scusami una curiosita'
che bisogno c'è di farlo in automatico ..fatto in maniera del tutto casuale
quando potresti farlo tu in manuale dove meglio credi?
:)
Marvel83
04-11-2006, 13:20
scusami una curiosita'
che bisogno c'è di farlo in automatico ..fatto in maniera del tutto casuale
quando potresti farlo tu in manuale dove meglio credi?
:)
ma non è in maniera casuale!!! di solito le transizioni si mettono nei cambi scena...e di solito tutti programmi dividono automaticamente la traccia video in spezzoni... impossibile non ci sia il modo di farlo con vegas
daitan3333
06-11-2006, 10:35
di solito vegas lo fa in automatico quando acquisisci da telecamera, se hai gia un video tuo su hard disk devi dividerlo da solo in manuale con la s oppure ti apri il file in trimmer e ti crei tutte le tue subclip rinominadole come vuoi tu.... :) :)
Marvel83
06-11-2006, 12:21
di solito vegas lo fa in automatico quando acquisisci da telecamera, se hai gia un video tuo su hard disk devi dividerlo da solo in manuale con la s oppure ti apri il file in trimmer e ti crei tutte le tue subclip rinominadole come vuoi tu.... :) :)
cioè mi state dicendo che devo stare li' a dividermi le scene da solo? questa è una grave mancanza :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.