PDA

View Full Version : Asus P5SD2-X + CORE DUO

Sidney79ita
23-10-2006, 23:36
Ciao a tutti,
se non ho capito male sfogliando il libretto di istruzioni della mia scheda madre Asus P5SD2-X, ho la possibilità di installarci un processore CORE DUO socket 775.
Vorrei prendere in considerazione la cosa, essendo che mi occupo di montaggio video con l'utilizzo del solo software, Edius, senza alcuna scheda di mvideo editing.
Qualcuno mi saprebbe consigliare la miglior scelta del processore?
Ora monto un P4 3200.
Quale delle opzioni disponibili sul mercato mi garantirebbero delle performance superiori in quanto processori di ultima generazione?
Grazie in anticipo a tutti,
Dabel

ulk
24-10-2006, 00:15
Ciao a tutti,
se non ho capito male sfogliando il libretto di istruzioni della mia scheda madre Asus P5SD2-X, ho la possibilità di installarci un processore CORE DUO socket 775.
Vorrei prendere in considerazione la cosa, essendo che mi occupo di montaggio video con l'utilizzo del solo software, Edius, senza alcuna scheda di mvideo editing.
Qualcuno mi saprebbe consigliare la miglior scelta del processore?
Ora monto un P4 3200.
Quale delle opzioni disponibili sul mercato mi garantirebbero delle performance superiori in quanto processori di ultima generazione?
Grazie in anticipo a tutti,
Dabel

La tua scheda (chipset sis e non Intel tra le altre cose), non supporta Core2 (conroe e seguenti).

http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=0&model=807&modelmenu=2

Supporta i dual core Pentium D e non Conroe.

Ecco le Cpu supportate dalla tua scheda..

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5SD2-X%20SE

Per quanto riguarda i processori Conroe già un 6300 ti garantisce prestazioni nettamente superiori, visto che è un dual core, specialmente se fai conversioni audio/video; ma ovviamente nel tuo campo più il procio è potente più le prestazioni aumentano, vedi tu se comprare un entry level da overclock o passare ad un taglio medio come il 6600. Nel caso dovrai cambiare scheda madre comunque se decidi di passare a Conroe.

Al limite upgrada solo il procio con un Pentium D dual core se non vuoi cambiare scheda madre.

Sidney79ita
24-10-2006, 11:30
La tua scheda (chipset sis e non Intel tra le altre cose), non supporta Core2 (conroe e seguenti).

http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=0&model=807&modelmenu=2

Supporta i dual core Pentium D e non Conroe.

Ecco le Cpu supportate dalla tua scheda..

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5SD2-X%20SE

Per quanto riguarda i processori Conroe già un 6300 ti garantisce prestazioni nettamente superiori, visto che è un dual core, specialmente se fai conversioni audio/video; ma ovviamente nel tuo campo più il procio è potente più le prestazioni aumentano, vedi tu se comprare un entry level da overclock o passare ad un taglio medio come il 6600. Nel caso dovrai cambiare scheda madre comunque se decidi di passare a Conroe.

Al limite upgrada solo il procio con un Pentium D dual core se non vuoi cambiare scheda madre.

Grazie mille delle spiegazioni e dei link.
Sapresti consigliarmi sia un Processore Pentium D che una soluzione Conroe, completo di scheda madre, con un buon rapporto qualità/prezzo?
Vorrei potenziare la macchina che utilizzo, per poter acquisire rapidità sul lavoro Video.

ulk
24-10-2006, 12:07
Grazie mille delle spiegazioni e dei link.
Sapresti consigliarmi sia un Processore Pentium D che una soluzione Conroe, completo di scheda madre, con un buon rapporto qualità/prezzo?
Vorrei potenziare la macchina che utilizzo, per poter acquisire rapidità sul lavoro Video.

Ho dato un occhiata hai pentium D Dual Core onestamente come prezzi sono ancora alti. Paradosalmente ivato trovi un 6300 che costa meno di un Pentium D 840 dual core. Ho trovi sul mercatino un Pentium D (840 dual core) sotto i 100 Euro o secondo me non ti conviene acquistare.

Per rimanere in amvbito Conroe ti propongo la soluzione più economica.

Scheda madre AsRock ConRoeXFire-eSATA2 costo circa 80 euro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250851

Processore Conroe (Core duo) 6300 costo circa 170 euro

Totale 240 ivato, potresti risparmiare qualcosa sul procio acquistandolo nel mercatino o adirittura optare per uno superiore. Ti consiglio di non acquistare schede madri usate.

Dopo di che esistono altre combinazioni.. 2 schede madri che si aggirano sui 200 euro

ASUS P5WDH Deluxe

ASUS P5B Deluxe

e processori più potenti come 6400 , 6600 e 6700

www.trovaprezzi.it per fare le comparazioni.

Mike_MTB
27-01-2008, 17:14
Domandina inerente alla CPU supportata dalla Mobo P5SD2-X in questione.

Fino ad oggi su questa Mobo avevo un P4 3.00Ghz prescott , e volevo sostituirlo con un DualCore E6600 Socket LGA-775(visto che sulla scatola c'era scritto Dual Core support), ma leggendo questo thread ho capito che il DualCore supportato non è il Conroe , ma bensì il Pentium D.

Quindi , visto che anche quello ce l'ho, pensavo di sostituire il P4 con quello mà.... (qui nasce il dilemma) , ho scorso il link delle CPU supportate nel post precedente e non è presente il Pentium D @2,66 Ghz. (quello che io possiedo)
è però presente il 2,80 Ghz.

Questo significa che il mio non è supportato ? oppure è un Pentium D semplicemente non elencato.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Mike_MTB
27-01-2008, 19:37
:D UP! (vorrei poter montare la CPU prima di notte )

Mike_MTB
28-01-2008, 14:01
:) UP !

Futura12
28-01-2008, 14:04
Domandina inerente alla CPU supportata dalla Mobo P5SD2-X in questione.

Fino ad oggi su questa Mobo avevo un P4 3.00Ghz prescott , e volevo sostituirlo con un DualCore E6600 Socket LGA-775(visto che sulla scatola c'era scritto Dual Core support), ma leggendo questo thread ho capito che il DualCore supportato non è il Conroe , ma bensì il Pentium D.

Quindi , visto che anche quello ce l'ho, pensavo di sostituire il P4 con quello mà.... (qui nasce il dilemma) , ho scorso il link delle CPU supportate nel post precedente e non è presente il Pentium D @2,66 Ghz. (quello che io possiedo)
è però presente il 2,80 Ghz.

Questo significa che il mio non è supportato ? oppure è un Pentium D semplicemente non elencato.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

che processore è il 2.66GHz? il Pentium D805?

Mike_MTB
28-01-2008, 14:28
eh, saperlo...:rolleyes: ho buttato la confezione e non ho la pallida idea di come recuperare i dati.:doh:

C'e stampigliato sulla CPU ? io so solo che e ricognito dal SO come Pentium D model 4 stepping 7.

Sò che ci sono due tipi di pentum D.. ma non sò di quale tipo sia il mio.:cry:

Grazie Futura.

Futura12
28-01-2008, 14:44
eh, saperlo...:rolleyes: ho buttato la confezione e non ho la pallida idea di come recuperare i dati.:doh:

C'e stampigliato sulla CPU ? io so solo che e ricognito dal SO come Pentium D model 4 stepping 7.

Sò che ci sono due tipi di pentum D.. ma non sò di quale tipo sia il mio.:cry:

Grazie Futura.

dovrebbe essere un PD805 2.66Ghz 533mhz....lo puoi installare senza problemi..al max aggiorna il bios;)

Mike_MTB
28-01-2008, 14:50
OK , stasera provo a montarlo, spero di non bruciare nulla..:D

Volevo solo essere più certo prima di fare sciocchezze.

Grazie ancora Futura 12 !:cool:

Futura12
28-01-2008, 14:59
:)