View Full Version : scheda ati 9500 family consigli x un neofita
profumino
23-10-2006, 23:08
tre anni fa ho acquistato il computer che uso tuttora con in dotazione una scheda video ati radeon 9500 pro. Il tecnico che me l'ha ha venduta mentre mi stava installando un masterizzzatore dvd l'ha fulminata e sostituita in quanto ancora in garanzia con una 9500 family (a mia insaputa). Vi chiedo: mi ha messo una scheda di valore inferiore ? E poi , le schede video devono essere aggiornata con un driver che tipo di manutenzione devo fare ? Sono completamente a digiuno in materia.
Ringrazio chi mi vorra' aiutare
Ciao, 9500 family non č un particolare tipo di scheda video, ma sta ad indicare che tu hai una scheda video della famiglia 9500, che potrebbe essere una 9500 liscia, una 9500 pro, con 64mb di ram o 128mb ecc.
Come "manutenzione" puoi effettuare l'aggiornamento dei driver se non lo hai mai fatto. Devi scaricare ed installare i catalyst 6.5, puoi farlo da qua
http://www.hwupgrade.it/download/file/2745.html
prima di installare questi nuovi, devi disinstallare quelli vecchi. Per farlo ti basta scaricare l'utility castalyst uninstaller e lanciarla. Fa tutto da sola. La trovi qua
http://www.pcwelt.de/downloads/tools_utilities/treiber-tools/106368/index.html
profumino
24-10-2006, 22:45
grazie x l'aiuto il link x il catalyst unistaller funziona ma non riesco a scaricare il file sai dirmi il xche?
grazie
mm hai ragione, il problema č che quel sito rimanda al sito ati ufficiale, e per non so quale motivo i link diretti non fungono. Fai cosė. Vai su
www.ati.com
clicca su Drivers and Software , poi su Various, poi su 737-1447: CATALYST - ATI Maintenance Utilities, e da qui scarica cat-uninstaller.exe
profumino
26-10-2006, 17:59
ok il file unistaller e' andato senza problemi ma quando ho fatto partire il catalyst mi si e' presentata questa scritta
profumino
30-10-2006, 22:25
ok ho riscaricato il file e tutto e' andato x il verso giusto fino a quando non e' apparsa questa videata e tutto si fermato lė che sara' successo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.