PDA

View Full Version : LG L1960TQ - MORTO


Shox
23-10-2006, 23:03
Ciao Ragazzi.

Ho acquistato il monitor in oggetto. Bello, bellissimo. Lo metto su e per 24 ore funziona alla perfezione. Poi, di punto in bianco, comincia a fare un giochetto simpatico: avvio il pc e l'immagine sul monitor appare per una frazione di secondo, poi scompare. Il monitor rimane acceso, il pc continua serenamente il suo avvio, ma l'immagine è nera. O meglio: avvicino una lampada al monitor, e mi accorgo che l'immagine c'è, con il desktop di windows, ma lievissima, tenue, visibile appunto solo mediante lampada da 100w puntata sopra. Se spengo e riaccendo il monitor, l'immagine appare regolare solo per una frazione di secondo, e poi sprofonda nuovamente nel quasi-buio appena descritto. Ho controllato mille volte tutte le connessioni. Inutile. Vi sto scrivendo utilizzando il mio vecchio LCD Sony, dunque non è un problema del pc. Ho provato l'LG su un altro pc e l'esito è identico. Ora le domande:

- da cosa potrebbe dipendere?
- avendo acquistato il monitor meno di una settimana fa, ho diritto alla sostituzione?

Grazie a tutti.

ulk
23-10-2006, 23:48
Ciao Ragazzi.

Ho acquistato il monitor in oggetto. Bello, bellissimo. Lo metto su e per 24 ore funziona alla perfezione. Poi, di punto in bianco, comincia a fare un giochetto simpatico: avvio il pc e l'immagine sul monitor appare per una frazione di secondo, poi scompare. Il monitor rimane acceso, il pc continua serenamente il suo avvio, ma l'immagine è nera. O meglio: avvicino una lampada al monitor, e mi accorgo che l'immagine c'è, con il desktop di windows, ma lievissima, tenue, visibile appunto solo mediante lampada da 100w puntata sopra. Se spengo e riaccendo il monitor, l'immagine appare regolare solo per una frazione di secondo, e poi sprofonda nuovamente nel quasi-buio appena descritto. Ho controllato mille volte tutte le connessioni. Inutile. Vi sto scrivendo utilizzando il mio vecchio LCD Sony, dunque non è un problema del pc. Ho provato l'LG su un altro pc e l'esito è identico. Ora le domande:

- da cosa potrebbe dipendere?
- avendo acquistato il monitor meno di una settimana fa, ho diritto alla sostituzione?

Grazie a tutti.

Direi proprio di si, verifica solo che non ci siano problemi di cavo, quindi utilizza sia il vga che il dvi.

Detto così direi che si sono fottute le lampade o probabilmente il loro controller.

Shox
25-10-2006, 22:01
Per la cronaca, il monitor è in assistenza: retroilluminazione difettosa.

ehijon
26-10-2006, 20:40
ciao Shox, ti chiedo un piacere. :)

io sto x acquistare proprio questo monitor ma non ho trovato da nessuna parte neppure sul sito lge.it come si comporta la casa LG in caso di pixel morti.. cioè, con un massimo di quanti pixel spenti il prodotto può essere sostituito?
sulle istruzioni che hai insieme al monitor dovrebbe esserci scritto. :read:

e poi x quelle poche ore (mi spiace :rolleyes: ) che hai potuto usare il monitor, come andava? l'avevi testato un po?

grazie mille!!

ciao

Shox
04-11-2006, 10:25
Ciao.

Non so darti notizie sui dead pixels. Posso dirti che finalmente sono tornato in possesso del mio monitor (mi hanno sostituito, ovviamente in garanzia, l'intera elettronica) e che va una bellezza!! Non sto a snocciolarti le caratteristiche perchè le puoi leggere ovunque. Posso solo dirti che un monitor con un tempo di risposta di 2ms...difficilmente lo trovi a questo prezzo (circa €300).

arnaldo19
21-11-2006, 09:21
Ciao.

Non so darti notizie sui dead pixels. Posso dirti che finalmente sono tornato in possesso del mio monitor (mi hanno sostituito, ovviamente in garanzia, l'intera elettronica) e che va una bellezza!! Non sto a snocciolarti le caratteristiche perchè le puoi leggere ovunque. Posso solo dirti che un monitor con un tempo di risposta di 2ms...difficilmente lo trovi a questo prezzo (circa €300).

per la cronaca sono 4 ms ;)