View Full Version : ENRON: 24 ANNI PRIGIONE A EX AMMINISTRATORE DELEGATO
nothinghr
23-10-2006, 22:37
L'ex amministratore delegato della 'Enron', Jeffrey Skilling, e' stato condannato a 24 anni e quattro mesi di carcere per le imputazioni di frode e associazione a delinquere, in quello che e' considerato il piu' grande scandalo finanziario negli Stati Uniti.
Il 52enne Skilling rischiava fino a un massimo di 185 anni di prigione per il suo coinvolgimento nel crollo da 40 miliardi di dollari del colosso dell'energia, risalente al 2001. Il 5 luglio scorso era morto d'infarto Kenneth Lay, fondatore della 'Enron' e co-imputato nello stesso procedimento.
Questa č vera giustizia
Da noi gli davano il premio "finanza creativa 2006"! :D
:p
Sentenza impossibile in Italia.
shambler1
23-10-2006, 22:59
Pure troppo poco
nothinghr
23-10-2006, 23:04
Ci fossero state queste leggi in Italia, forse Briatore non lo avremmo conosciuto.... :stordita:
in Italia sarebbe sicuramente in parlamento, magari candidato alla presidenza del consiglio o a qualche ministero :)
bč tutti i comunisti antiamericani saranno ben purgati da questa sentenza ;)
nothinghr
23-10-2006, 23:33
bč tutti i comunisti antiamericani saranno ben purgati da questa sentenza ;)
incredibile, riesci a spararle anche su una notizia cosi.. perche a me la prima persona che viene in mente č berlusconi e quelli come lui
FastFreddy
23-10-2006, 23:36
E Berlusconi e Briatore ( :confused: la sua attivitā l'ha sempre svolta in UK) in quale bancarotta sarebbero coinvolti? :p
Se proprio vogliam tirare in ballo protagonisti di vicende simili parliano di Tanzi, Fazio, Consorte, Cragnotti, Fiorani, etc. etc. c'č n'č di personaggi da attingere...
incredibile, riesci a spararle anche su una notizia cosi.. perche a me la prima persona che viene in mente č berlusconi e quelli come lui
a me invece vengono in mente tutti i comunisti che spalano sempre merda sul sistema americano :rolleyes:
Cacchio dai č ridicolo come in un post sulla enron salti fuori berlusconi :sbonk:
nothinghr
23-10-2006, 23:48
a me invece vengono in mente tutti i comunisti che spalano sempre merda sul sistema americano :rolleyes:
Cacchio dai č ridicolo come in un post sulla enron salti fuori berlusconi :sbonk:
Parla l'ossessionato dai comunisti... psicanalisi
nothinghr
23-10-2006, 23:49
E Berlusconi e Briatore ( :confused: la sua attivitā l'ha sempre svolta in UK) in quale bancarotta sarebbero coinvolti? :p
Se proprio vogliam tirare in ballo protagonisti di vicende simili parliano di Tanzi, Fazio, Consorte, Cragnotti, Fiorani, etc. etc. c'č n'č di personaggi da attingere...
Leggiti la biografia di Briatore prima di addentrarti in questi discorsi
Parla l'ossessionato dai comunisti... psicanalisi
LOL grandissimo ! :D
Ciuaozia
se andassero in analisi gli ossessionati da sirvio qua dentro ci sarebbero pių mod che utenti
se andassero in analisi gli ossessionati da sirvio qua dentro ci sarebbero pių mod che utenti
e se ci andassero quelli ossessionati dalla perussola? :D
Ciaozoaza
e se ci andassero quelli ossessionati dalla perussola? :D
Ciaozoaza
sarebbe? se č la topa, resterebbe un solo mod :sofico:
sarebbe? se č la topa, resterebbe un solo mod :sofico:
si e' quella :D
comunque son contento per la sentenza anche se..boh... vabbeh...
Ciaozoaiza
da noi gente cosi č libera e si tromba Anna Falchi :D
:cry: ... non tiratemi fuori anche in questo thread i soliti discorsi "Berlusconi vs the world"!... :cry:
dantes76
24-10-2006, 09:00
io avrei la curiosita' di sapere che fine ha fatto la soc contabile' che dichiarava che la enron aveva i conti in ottimo stato, che era la stessa di altri crack importanti, in Uk aveva certificato la contabilita' della Delorean....
goldorak
24-10-2006, 09:19
Pure troppo poco
Negli stati uniti 24 anni sono letteralmente 24 anni, non come da noi che si da l'ergastolo e poi esce dopo 5 anni. :O
x dantes: la andersen consulting... travolta pure lei dallo scandalo... (mi pare che adesso si chiami "accenture")
Ne avrei da raccontare un paio su Andersern Consulting, ma sono buono, vah... :D
x dantes: la andersen consulting... travolta pure lei dallo scandalo... (mi pare che adesso si chiami "accenture")
Ne avrei da raccontare un paio su Andersern Consulting, ma sono buono, vah... :D
Idem :D
dantes76
24-10-2006, 09:28
si si! loro sono, o era, anche io conosco bene tutta la storia, solo che non ricordo tutti i nomi delle societa' da loro certificate e dopo fallite :D
ricordo la Delorean, l'auto de "Ritorno al futuro" :O
Ne avrei da raccontare un paio su Andersern Consulting, ma sono buono, vah...
... un "assaggino" perō ve lo lascio! :D
Quando lavoravo all'Uni, uno dei dirigenti (poi silurato :O) ebbe la brillante idea di spendere (=buttare via soldi) per un intervento di Andersen Consulting, i quali ci avrebbero dovuto configurare Sap, certificare bilancio, etc... etc...
In sintesi vi posso dire che quelle belle marionette che noi chiamavamo "Arturini" in giacca e cravatta all'ultima (costosissima) moda hanno fatto TAAAANTI di quei casini che alla fine SAP č stato in pratica installato e configurato (e mantenuto) dal dipartimento informatico (non funzionava nulla... avevo un collega sull'orlo di una crisi di nervi! :D) e so che quelli della ragioneria hanno sacramentato non poco per la parte relativa al bilancio (completamente cannata)...
Un bel lavoro, insomma! :O
c'era del marcio ovunque .. stava per scoppiare lo scandalo ..
allora hanno pensato bene di eliminare una delle tante mele marce .. cosi per salvare la faccia ...
chiassa' come mai il gran capo e' morto misteriosamente senza che nessuno vedesse ne il corpo ne il funerale ... e chissa' perche' i suoi soldi sono scomparsi .. ovviaemnte pura coincidenza :D :D :D
... un "assaggino" perō ve lo lascio! :D
Quando lavoravo all'Uni, uno dei dirigenti (poi silurato :O) ebbe la brillante idea di spendere (=buttare via soldi) per un intervento di Andersen Consulting, i quali ci avrebbero dovuto configurare Sap, certificare bilancio, etc... etc...
In sintesi vi posso dire che quelle belle marionette che noi chiamavamo "Arturini" in giacca e cravatta all'ultima (costosissima) moda hanno fatto TAAAANTI di quei casini che alla fine SAP č stato in pratica installato e configurato (e mantenuto) dal dipartimento informatico (non funzionava nulla... avevo un collega sull'orlo di una crisi di nervi! :D) e so che quelli della ragioneria hanno sacramentato non poco per la parte relativa al bilancio (completamente cannata)...
Un bel lavoro, insomma! :O
Chissā come mai sono ovunque :D e tutti ben radicati :D
Comunque conosco molte persone che lavorano in Accenture, alcuni sono cari amici e dirigenti, altri anche in Arthur Andersen; io stesso ho avuto dei contatti con l'HR ma... chissā come mai... non mi hanno mai selezionato :D
LuVi
Chissā come mai sono ovunque :D e tutti ben radicati :D
Comunque conosco molte persone che lavorano in Accenture, alcuni sono cari amici e dirigenti, altri anche in Arthur Andersen; io stesso ho avuto dei contatti con l'HR ma... chissā come mai... non mi hanno mai selezionato :D
LuVi
qualcuno del forum li avra' avvisati che sei un sovversivo :D :D :D :D :D
FastFreddy
24-10-2006, 10:09
Decidete: vi piace la giustizia ammmerigana o no?
Dipende da chi č l'imputato... :p
dantes76
24-10-2006, 10:10
Decidete: vi piace la giustizia ammmerigana o no?
considerando che hanno certificato per 24 anni,diverse societa' , no
delorean gia' detto
dopo i piu' importanti
http://en.wikipedia.org/wiki/Sunbeam_Products
http://en.wikipedia.org/wiki/Waste_Management%2C_Inc.
http://www.blbglaw.com/cases/bfa_v_arthur_andersen.html (Baptist Foundation of Arizona)
------------------------------------------------------------------------
Arthur Andersen LLP v. United States
http://caselaw.lp.findlaw.com/scripts/getcase.pl?court=US&vol=000&invol=04-368
---------------------------------------------------------------
Tratto da Wikipedia
Andersen, who headed the firm until his death in 1947, was a zealous supporter of high standards in the accounting industry. A stickler for honesty, he argued that accountants' responsibility was to investors, not their clients. Leonard Spacek, who succeeded Andersen at the founder's death, continued this emphasis on honesty. For many years, Andersen's motto was "Think straight, talk straight."
By the 1980s, however, standards throughout the industry fell as accountants became unwilling to upset their clients. Andersen was no exception. Arthur Andersen has been alleged to have been involved in the fraudulent accounting and auditing of Sunbeam Products, Waste Management, Inc., Asia Pulp and Paper, and the Baptist Foundation of Arizona, as well as the infamous Enron case, among others. During this period Arthur Andersen was known for having the highest billings per partner, and the highest profits per partner of all of the Big 5 firms.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.