View Full Version : Gears Of War[360] VS Resistance [PS3] (leggere prima di votare)
BTinside
23-10-2006, 23:12
Dopo le seguenti osservazioni fatte durante l'evento Sony....
Resistance: Fall of Man: I've already said this title is the must-have on the PS 3. It looks better than any shooter on a console so far. I'll have to get a good look at Gears of War to see which one really looks better. Gears of War offers the best chance for the 360 to match what a PS 3 title can do in terms of graphics. But Ted Price pointed out to me that Resistance is authored in 720P resolution, the same resolution as many Xbox 360 games. It is not authored in 1080P, although it can be "scaled" to that resolution. Price said that this title needed to take advantage of all the RAM in the box, and 1080P would have eaten that up. So Gears of War really does have a chance at matching Resistance and how it looks.
...traduzione....
Dovrei meglio osservare Gears Of War per giudicare quale dei due sia graficamente migliore. Gow è la migliore chance che Xbox360 ha per competere con cosa un titolo PS3 è in grado di fare in termini grafici. Resistance uscirà in 720p ma potrà essere scalato a 1080p in quanto questo titolo trae pieno vantaggio da tutta la ram disponibile, quindi 1080p puri non sarebbe stato posiibile ottenerli.
....apro questo sondaggio..
Quale secondo voi, fra queste due aspiranti killer applications, risulta graficamente migliore? :D
http://img54.imageshack.us/img54/2127/1161184266za6.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/9254/resistancefallofman20060921092453864cq5.jpg
http://img355.imageshack.us/img355/1248/g2gd5.jpg
http://img415.imageshack.us/img415/9121/r2py2.jpg
Ecco due video e delle immagini per compararli :
Resistance gameplay (http://www.ps3blog.net/2006/08/22/new-resistance-gameplay-video/)
Gears Of War gameplay (http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_3260_it.html)
Resistance screenshot gallery (http://media.ps3.ign.com/media/748/748483/imgs_1.html)
Gow screenshot gallery (http://screenshots.teamxbox.com/gallery/1167/Gears-of-War/p1/)
Yngwie74
23-10-2006, 23:21
Graficamente mi sembra che Gow abbia qualcosa in piu'.
BTinside
23-10-2006, 23:28
idem
solo qualcosa????A me sembra ci sia un abisso!
mi sono limitato a guardare una manciata di screen... imho GOW la spunta.
beh... non esageriamo, diciamo che ci vuole coraggio a votare Resistance :D
Resistence va a tratti...
In alcuni screen che ho visto sembra/va una PS2 in altri migliora/va anche se imho rimane molto sotto GoW.
maggiore scia
23-10-2006, 23:43
quotazzo. :D
BTinside
24-10-2006, 00:02
Ho aggiornato il primo post con 4 immagini simili, dai la differenza non è per nulla abissale, preferisco Gow, ma i due titoli mi sembrano sullo stesso piano.
Guardate un pò meglio i dettagli delle creature messe a confronto.
Ho aggiornato il primo post con 4 immagini simili, dai la differenza non è per nulla abissale, preferisco Gow, ma i due titoli mi sembrano sullo stesso piano.
Si infatti....però guardali pure tu i dettagli delle 2 creature :D
P.S.O.T.:la mia 360 ha ceduto dopo un anno di lavoro onorato(anche se non l'ho usata tantissimo a dire il vero). Appena messo il dvd di splinter cell d.a. si è bloccatta con vari artefatti sullo schermo e adesso me lo fa ogni volta dopo pochi minuti di gioco....spero nell'assistenza MS :(
Fabiaccio
24-10-2006, 00:30
il mostrone di Resistance fa davvero paura :eek:
X-ICEMAN
24-10-2006, 00:47
il mostrone di Resistance fa davvero paura :eek:
quando vedi IL mostrone di Gow ( che è alto tipo godzilla e che nei video non si è ancora visto mentre attacca nelle fasi ingame ) allora tieni vicino un cardiotonico :D
quando vedi IL mostrone di Gow ( che è alto tipo godzilla e che nei video non si è ancora visto mentre attacca nelle fasi ingame ) allora tieni vicino un cardiotonico :D
Ecco... giusto di questo parlavo...!!!
Yngwie74
24-10-2006, 01:09
Da dove hai preso le foto di gow? Sembrano quasi anamorfiche, insomma sembra che l'aspect ratio non sia corretto.
Quello che pero' a me salta subito agli occhi e' l'illuminazione e la gestione della luce. E li Gow mi sembra davvero molto avanti. Se non c'e' un abisso poco ci manca.
Anche il rapporto tra il soggetto in primo piano e lo sfondo e come si integrano in gow mi sembra molto piu' "fotografico". In resistance mi sembra quasi che i soggetti siamo appiccicati sullo sfondo, quasi fossero delle sovraimpressioni.
Jaguar64bit
24-10-2006, 01:28
GoW è superiore graficamente a Resistance sia come illuminazioni che come dettaglio e ricchezza/pesantezza degli ambienti e anche come uso del bump sulle texture , ma tutti e due peccano a livello esplosioni..notate nei video , esplosioni piccole e poi il fumo che sparisce troppo velocemente , poi il solito trucco da programmatori , quando il gioco è in "azione" magicamente il poligon count è minore di quando ci sono le scene in primo piano ,
Resistance con tutti quei ragni..mi ha ricordato alcune sezioni di Doom3.. , GoW me lo aspettavo più distruttivo/massacrativo , vedremo le versioni finali.
end.is.forever
24-10-2006, 01:50
Quale secondo voi, fra queste due aspiranti killer applications, risulta graficamente migliore?
Io non definirei Resistance: fall of man una "potenziale killer application"; credo che tra 3-4 mesi non se ne ricorderà più nessuno.
O comunque non più di, com'era che si chiamava? Perfect dark zero?
Se dovessi fare confronti penserei piuttosto ad Unreal Tournament 2007.
Sgt. Bozzer
24-10-2006, 02:13
ragazzi io vi consiglio di guardarvi gli ultimi 3 filmati in hd presenti su gamestrailer di Resistance.. :eek:
BTinside
24-10-2006, 08:14
Da dove hai preso le foto di gow? Sembrano quasi anamorfiche, insomma sembra che l'aspect ratio non sia corretto.
Quello che pero' a me salta subito agli occhi e' l'illuminazione e la gestione della luce. E li Gow mi sembra davvero molto avanti. Se non c'e' un abisso poco ci manca.
Anche il rapporto tra il soggetto in primo piano e lo sfondo e come si integrano in gow mi sembra molto piu' "fotografico". In resistance mi sembra quasi che i soggetti siamo appiccicati sullo sfondo, quasi fossero delle sovraimpressioni.
?l'ho alterato io, sono forzate a 800x600. :asd:
Negli altri due screenshot però noterai che la luce che emette il fuoco del fucile si riflette sul volto in resistance, in Gow no, almeno nel secondo screen.
Per il resto quello che intendi dire tu, e che ho notato anche io, è che i fondali in gow sono molto più dettagliati e curati, mentre in Resistance vi è più cura per i sogetti in primo piano e il resto dello sfondo sembra molto più sempliciotto.
BTinside
24-10-2006, 08:21
ragazzi io vi consiglio di guardarvi gli ultimi 3 filmati in hd presenti su gamestrailer di Resistance.. :eek:
quoto, saltano fuori altri dettagli che dalle immagini non si notano.
Spider-Mans
24-10-2006, 08:36
quoto
Gears of War è nettamente migliore
non ce paragone
mauromatxp
24-10-2006, 08:40
Secondo me al momento è inutile paragonare qualsiasi titolo a Gears of War, è troppo avanti come qualità grafica, la gestione dell'illuminazione è fenomenale e il realismo dei fondali e sbalorditivo.
Un saluto, MaUrO.
roberto_87
24-10-2006, 09:41
paragonare un gioco in uscita dopo un anno dal lancio della console e che pobabilmente sarà il primo che la sfrutterà appieno (insomma di sicuro sarà una KA) con un gioco per una console che ancora non esce che nessuno sa quello che sarà veramente (per me non una KA) non ha senso
questi confronti potranno essere possibili solo fra diversi mesi, ora sono dell'inutilità più totale, anche perchè mi pare che attualmente la superiorità di Gears Of War si veda bene (come dimostrano anche i voti)
aceto876
24-10-2006, 13:23
Al mio occhio un po' zifulo, mi sembra che a livello di modeli anche Resistance sia messo bene. ma a livello di effetti mi pare che GoW sia messo molto meglio. Specie sull'illuminazione
"nessuno dei due" non c'è? :D
Fabiaccio
24-10-2006, 13:53
giudico quello che vedo finora ;)
e comunque come ho detto GOW è impressionante graficamente...
che poi non mi piaccia il genere è un altro discorso.
Quiz by Lpf
Compariamo alcune immagini di questi ultimi giorni...
http://img76.imageshack.us/img76/1937/3mn7.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/3623/1hg2.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/4476/4dj5.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/2572/5hs6.jpg
http://img344.imageshack.us/img344/5007/senzatitolo1copiany7.jpg
Qual'è GoW e qual'è Resistance? :D
Resistance è leggermente superiore al livello grafico di Cod 2.
Tra Gow e Resistance c'è un abisso in tutti i campi: texture, poligoni, shader. L'acqua di Gow è la migliore mai vista (prima di Crysis). La fisica sembra essere il suo punto debole...
GOW è una spanna sopra Resistance imho, e anche se fosse non comprerei ps3 solo per qualche miglioria grafica che ps3 può (e ripeto può, non si sa ancora) apportare ai giochi.
Mi tengo la mia 360 ;)
JackTheReaper
24-10-2006, 15:47
gears of War è migliore sia graficamente che a giocabilità... resistance mi sembra piuttosto legnoso
Sgt. Bozzer
24-10-2006, 15:52
gears of War è migliore sia... ....che a giocabilità...
:asd: li hai provati tutte e due? per dire questo.. :asd:
gears of war sembra più "vero", resistance ha il difetto che avevano tutti i giochi su ps2: personaggi dettagliatissimi e resto del mondo una texture 320*320.
OvErClOck82
24-10-2006, 18:10
gears of War è migliore sia graficamente che a giocabilità...
è vero, me l'ha detto anche mio cuGGino :O
end.is.forever
24-10-2006, 18:14
gears of War è migliore sia graficamente che a giocabilità... resistance mi sembra piuttosto legnoso
Questa è l'affermazione più interessante e allo stesso tempo più inquietante di tutto il topic.
di grafica mi pare meglio gow ma nn mi pare di vedere un abisso...bhe si di giocabilità mi sembrano sullo stesso livello :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: (ovviamente li ho provati telepaticamente)
Ma le impressioni scritte nel primo post di chi sono, di Phil Harrison? :asd:
Onestamente stò topic mi sembra molto "secondo voi chi è più forte superman o batman?!?" :rolleyes:
Poi ognuno può dire ciò che vuole, per carità, ma quando si legge "A è molto meglio di B sia per grafica che giocabilità" quando si e no si è visto un filmato lo trovo quantomai ridicolo... :fagiano:
Secondo me facevi meglio a scrivere "vi piace più la Ps3 o l'X360?" perchè il 90% della gente è con quest'idea in mente che viene a postare... :rolleyes:
Onestamente stò topic mi sembra molto "secondo voi chi è più forte superman o batman?!?" :rolleyes:
http://www.canmag.com/images/front/moviesetc/batmansuperman.jpg
E perchè non un Batman vs Predator ? :asd:
Ad ogni modo, visto oggi il video dei primi 12 minuti di GoW, carino ma non merita tutta questa attesa che sta avendo ;)
Resistance invece a pelle non mi inspira.
No vabbè... BT l'ha aperto per avere un parere obiettivo degli utenti su una discussione che abbiamo preso in un altro topic, che aleggia qui in alto...
BTinside
24-10-2006, 20:39
Quiz by Lpf
Compariamo alcune immagini di questi ultimi giorni...
cut[/IMG]
Qual'è GoW e qual'è Resistance? :D
Resistance è leggermente superiore al livello grafico di Cod 2.
Tra Gow e Resistance c'è un abisso in tutti i campi: texture, poligoni, shader. L'acqua di Gow è la migliore mai vista (prima di Crysis). La fisica sembra essere il suo punto debole...
Gow
Resistance
Gow
Gow
Resistance
Si riconoscono dalle scarpe. :D
BTinside
24-10-2006, 20:43
Poi ognuno può dire ciò che vuole, per carità, ma quando si legge "A è molto meglio di B sia per grafica che giocabilità" quando si e no si è visto un filmato lo trovo quantomai ridicolo... :fagiano:
Secondo me facevi meglio a scrivere "vi piace più la Ps3 o l'X360?" perchè il 90% della gente è con quest'idea in mente che viene a postare... :rolleyes:
Se fai la faticaccia di leggere il primo post capiresti a partire da cosa è nato questo confronto, ovvero a partire da un osservazione fatta da un tizio di Sony che confrontava Gow a Resistance.
Se fai la faticaccia di leggere il primo post capiresti a partire da cosa è nato questo confronto, ovvero a partire da un osservazione fatta da un tizio di Sony che confrontava Gow a Resistance.
Il primo post l'ho letto. Ma spiegami una cosa: cosa speri di ottenere da un forum dove il 90% degli utenti è pronto a scannare la madre per affermare che la sua console è la migliore...? :rolleyes:
Poi si confrontano 2 giochi che ancora non sono usciti e di cui uno è ancora in piena programmazione... insomma IMHO è una discussione decisamente sterile che non fa altro che risaltare le varie idee partigiane presenti sul forum... ;)
Oltretutto non capisco una cosa... qual'era il tuo fine impostando in questo modo il post? Dimostrare implicitamente (perchè io mi scommetterei anche mia madre che i voti andranno per GoW, non perchè magari non li meriti ma perchè al momento "va di più") che il titolo M$ era superiore? Sinceramente la tua sembra un'affermazione mascherata da domanda, ma magari mi sbaglio io...!
P.S. Io per par condicio ho votato entrambi, ma giusto perchè non c'era "nessuno" eheh :D Fosse per me se nessuno dei 2 titoli uscisse vivrei comunque felice e beato, decisamente non mi attirano... :p
BTinside
24-10-2006, 23:21
Il primo post l'ho letto. Ma spiegami una cosa: cosa speri di ottenere da un forum dove il 90% degli utenti è pronto a scannare la madre per affermare che la sua console è la migliore...? :rolleyes:
Poi si confrontano 2 giochi che ancora non sono usciti e di cui uno è ancora in piena programmazione... insomma IMHO è una discussione decisamente sterile che non fa altro che risaltare le varie idee partigiane presenti sul forum... ;)
P.S. Io per par condicio ho votato entrambi, ma giusto perchè non c'era "nessuno" eheh :D
Ma cosa tenti di comunicare? Intendi dire che non avrei dovuto aprire il thread in quanto argomento sterile?
Sei percaso il giudice sulla fertilità dei thread? :)
Resistance visivamente mi sembra abbastanza avanti con la programmazione, anzi, sai anche tu che da quelle immagini al gioco completo non cambierà un tubo, ma quì cè sempre che è pronto a criticare trovando problematiche inesistenti.
Il 90% non mi sembra una percentuale realistica, e se lo fosse perchè mai dovrei credere che tu fai parte del restante 10%?
Una fetta di voti sono tipicamente "partigiani",questo lo so benissimo, ma la maggior parte, soprattutto quelli seguiti da un commento mi sono sembrati abbastanza obiettivi, che che tu ne dica.
E' stata una discussione interessante, abbiamo parlato, abbiamo confrontato i due giochi e ci siamo scambiati dei pareri. Se lo ritieni un thread inutile per via di percentuali che non so nemmeno come ti tiri, senza offesa, ma non sei certo costretto a parteciparne eh... :)
Oh non sono obbligato ma sono liberissimo di far notare che per me, almeno per come è impostata, sembra una discussione sterile... :p
Per il resto come ho già detto nno ho votato, non possiedo la 360 e per il momento non credo la comprerò. Allo stesso tempo la Ps3, che anche potrebbe interessarmi come tipologie di giochi, se entrerà in casa mia lo farà almeno un paio d'anni dopo la sua uscita.
Come se non bastasse gli fps ormai mi ammorbano su pc, su console non ci spenderei neanche 1€ del dvd vergine :p
BTinside
19-11-2006, 02:03
Ripropongo il sondaggio questa volta basandosi su questa video review di Resistance. Nelle cut-scene il gioco non sembra inferiore a Gow. :)
http://trailers.gametrailers.com/gt..._vr_gt_h264.wmv
torgianf
19-11-2006, 02:09
Ripropongo il sondaggio questa volta basandosi su questa video review di Resistance. Nelle cut-scene il gioco non sembra inferiore a Gow. :)
minchiuzza vieni un attimo su msn che cio' il monitor nuovo :asd:
BTinside senza offesa ma è un 3d del ca** xkè x esperienza un gioco nn può essere giudicato se prima nn viene provato a fondo
BTinside
19-11-2006, 02:36
http://img82.imageshack.us/img82/8885/phpthumbphpgw0.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/2672/phpthumbphp2rh9.jpg
:ciapet: :D le foto nn servono :sofico:
BTinside
19-11-2006, 02:44
BTinside senza offesa ma è un 3d del ca** xkè x esperienza un gioco nn può essere giudicato se prima nn viene provato a fondo
Grazie. :D
Sarà pure un thread del cazzo, però guardacaso è un tema molto presente, a partire dal fatto che uno della Sony paragonava i due giochi, non sapendo quale dei due fosse superiore, l'ho scritto in prima pagina. Inoltre, se cerchi con google, "gears of war vs resistance" spuntano decine di thread comparativi di forum stranieri e italiani, proprio ad indicare che è un argomento presente, interessante, almeno per me.
Imho Gow e Resistance sono per adesso le due punte di diamante di 360 e PS3, oltre ad essere due sparatutto/avventura. :)
CosasNostras
19-11-2006, 03:27
nesuno dei 2 ..............vince SPLINTER CELL DOUBLE AGENT :)
kenjcj2000
19-11-2006, 09:23
Le immagini di resistance sono belle e dettagliate... se dobbiamo valutare quelle a OCCHIO mi sembra che sia un pelo sotto come qualità delle texture
Yngwie74
19-11-2006, 11:03
Dopo aver giocato a Gow per qualche giorno posso dire che per scozzare alla pari Resistence non dovra' solo essere graficamente sbalorditivo, ma dovra' anche essere maledettamente divertente.
oscuroviandante
19-11-2006, 11:53
La differenza tra GOW e Resistance è che nel primo i personaggi sono davvero tamarri :asd:
Però me lo devo vedere dal vivo GOW.... anzi no , potrebbe essere il solo motivo per prendermi la XBox... :P
Però parliamo di un titolo che sfrutta ampiamente luna consolle e di un'altro che non la sfrutta appieno
BTinside
19-11-2006, 11:57
nesuno dei 2 ..............vince SPLINTER CELL DOUBLE AGENT :)
Secondo me no, Splinter Cell D.A. è carino ma non certo ai livelli di Gow e Res. :)
BTinside
19-11-2006, 11:59
Però parliamo di un titolo che sfrutta ampiamente luna consolle e di un'altro che non la sfrutta appieno
No, Gow non sfrutta affatto appieno la console, forse siamo appena a metà. :p
oscuroviandante
19-11-2006, 12:02
No, Gow non sfrutta affatto appieno la console, forse siamo appena a metà. :p
allora Resistance sfrutta ad 1/4 la PS3? :stordita:
:asd: facciamo a chi la spara piu' grossa????Comunque
GOW e' il gioco definitivo...chi non ci sta giocando non dovrebbe manco parlarne............. :ciapet:
raga dagli ultimi primi piani postati sembra ci sia un vero e proprio abisso tra GOW e Fall of Men.....cosa che ritengo improbabile,bisogna vedere dei video e bona......dalle foto nn si capisce o almeno si rischia di farsi una idea sbagliata imho
BTinside
19-11-2006, 13:03
Poco sopra trovi la video recensione... :)
BTinside
19-11-2006, 13:05
:asd: facciamo a chi la spara piu' grossa????
Allora quanto sfrutta gow una 360? :)
OvErClOck82
19-11-2006, 13:09
:asd: facciamo a chi la spara piu' grossa????Comunque
GOW e' il gioco definitivo...chi non ci sta giocando non dovrebbe manco parlarne............. :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusa, non ne ho potuto fare a meno... :asd:
Yngwie74
19-11-2006, 13:16
scusa, non ne ho potuto fare a meno... :asd:
Sul fatto che gow sia il gioco definitivo probabilmente hai ragione, anche perche' il gioco definitivo non esiste! :)
Pero' sul fatto che chi non ci ha giocato non dovrebbe parlarne ha ragione lui. Il coinvolgimento che ti da sto gioco e' impossibile da capire persino guardando i video. Se c'e' una cosa che mi ha davvero colpito (la grafica in fondo me la aspettavo) e' il gameplay.
come al solito ci si basa su "filmatucoli" che no sanno di nulla...... :asd:
:rolleyes:
Io dico che a questo sondaggio potrebbe votare con cognizione di causa chi possiede o almeno ha giocato ad entrambi i giochi. Avendo solo GOW non voto, non avrebbe il minimo senso :)
Senorita
19-11-2006, 14:13
edit
BTinside
19-11-2006, 14:15
Però attraverso le video review di entrambi i giochi ci si può fare un idea del comparto grafico no? :)
Il thread vuole comparare solo l'aspetto tecnico dei due giochi.
Window Vista
19-11-2006, 14:18
Però attraverso le video review di entrambi i giochi ci si può fare un idea del comparto grafico no? :)
Cerco GOW di seconda mano!!!Ma va la, chi è quel pazzo che lo vende subito, ammen che non fà solo la storia!!!
CMq io apsetto sto Crysis e FM2 ormai dopo GOW .
Yngwie74
19-11-2006, 14:26
Ah beh, allora ne hai di tempo... :D
BTinside
19-11-2006, 14:48
Cerco GOW di seconda mano!!!Ma va la, chi è quel pazzo che lo vende subito, ammen che non fà solo la storia!!!
Quel "pazzo" che una volta finito non ha voglia di rigiocarci nemmeno in live e quindi lo vende, io mi prenoto, non si sa mai.
Crysis dalle immagini più recenti non mi sembra chissà quale magnificienza rispetto le prime immagini che circolavano.
Maxcorrads
19-11-2006, 14:52
Certo che se uno deve giudicare Gow dalle immagini che hai messo, vota Resistance senz'ombra di dubbio. (Sono sfuocate, riscalate male e allungate) :stordita:
Spider-Mans
19-11-2006, 14:55
ma non ce paragone
GEARS OF WAR è su un altro pianeta graficamente parlando
non scherziamo... ma lo dicono anche le recensioni
Maxcorrads
19-11-2006, 15:13
Dopo le seguenti osservazioni fatte durante l'evento Sony....
...traduzione....
...traduzione....
Dovrei meglio osservare Gears Of War per giudicare quale dei due sia graficamente migliore. Gow è la migliore chance che Xbox360 ha per competere con cosa un titolo PS3 è in grado di fare in termini grafici. Resistance uscirà in 720p ma potrà essere scalato a 1080p in quanto questo titolo trae pieno vantaggio da tutta la ram disponibile, quindi 1080p puri non sarebbe stato posiibile ottenerli.
Anche Gow può essere scalato a 1080p
Un'idea, ma non sarà mai come vederle girare in realtime sulla propria console.
P.S.
E' probabile che io sia uno dei "pazzi" che venderanno GOW (edizione limitata) entro 1 mesetto :)
retyty85
19-11-2006, 16:41
Non potendo provare di persona i 2 giochi mi astengo anch'io dal postare un parere personale, tuttavia riporto un commento, letto su un altro forum italiano, di chi ha provato entrambe i giochi(se lo cercate troverete anche le foto):Resistance carino ma si sapeva che graficamente era sotto Perfect Dark 0, senza stare a scomodare GOW e COD3.
Se le cose stanno così, sarebbere confermata la maggiore difficoltà di programmazione sulla console sony,quindi dovremo aspettare i giochi successivi per rilevare l'effettive potenzialità della macchina( in tal caso il lancio ritardato per noi europei potrebbe rivelarsi un bene: ci evitiamo di prendere giochi mediocri).
Resistance addirittura sotto Perfect Dark 0 mi sembra un'esagerazione. Mi fido poco di questo commento che hai riportato :)
già... paragonarlo a pd0 mi sembra esagerato, dalle immagini il paragone con gow sembra reggere.
retyty85
19-11-2006, 17:10
Resistance addirittura sotto Perfect Dark 0 mi sembra un'esagerazione. Mi fido poco di questo commento che hai riportato :)
Sono d'accordo, infatti poi ho scritto 'se le cose stanno così'.
Ma è significativo secondo me il fatto che resistance si sia rilevato di qualità inferiore a come era stato presentato nelle prime recensioni, dimostrazione che i giochi del 'lancio' non siano indicativi per quanto riguarda le reali capacità di una console e per questo motivo ritengo il paragone con Gow fuori luogo.
E fai bene....
Diciamo che la verità sta nel mezzo.
Diffidate da chi dice che non è bello.
Diffidate da chi dice che è mostruoso.
E' un ottimo titolo di lancio con alti e bassi, ne più ne meno.
Però mentre Gow l'ho provato per qualche livello, Resistance non l'ho mai visto di persona, quindi che devo votare?Niente.
Brightblade
19-11-2006, 17:25
Premetto che non ho giocato ne l'uno ne l'altro, ma che probabilmente in un prox futuro li giochero' entrambi. Basandomi solamente sugli screen, dal lato puramente grafico (ma va?) devo dire che GOW mi sembra piu' "realistico" e i personaggi/mostri piu' "organici" e vivi, mentre in Resistance il tutto mi sembra un po' troppo pulito e asettico, e i contorni spigolosi dei mostri mi ricordano un po' le teste a punta che c'erano in Doom 3. Comunque non voto, do solo un'opinione in base agli screen.
Resistance...
http://img151.imageshack.us/img151/6523/fisicamx9.jpg
http://img292.imageshack.us/img292/9225/vetrorottori4.jpg
http://img292.imageshack.us/img292/4756/cnessunohi1.jpg
http://img292.imageshack.us/img292/1686/erbatremendaaw0.jpg
http://img292.imageshack.us/img292/796/suolord5.jpg
Tratti da http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=284496&page=9
Sembra cod 2
Resistance...
Tratti da http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=284496&page=9
Sembra cod 2
Queste son le cose che scrive chi rosica di solito...o cerca Cw a tutti i costi.
Puoi trovare gli stessi difetti anche nel tuo amatissimo Gow...
*sasha ITALIA*
19-11-2006, 17:52
a prima vista GOW spacca di più (non solo poligonalmente) ma Resistance pare abbia una grafica più pulita
penso che sia meglio resistance.
ma a me fa ridere vedere quelli che si spiattellano contro i muri per vedere se le texture reggono e sono definitwe,ma il gioco mica è fatto per spalmarsi contro i muri o buttarsi per terra e fissare il terreno,va visto nel complesso,questo vale per tutti i giochi.
Queste son le cose che scrive chi rosica di solito...o cerca Cw a tutti i costi.
non rosico di certo. Diciamo che Cod3+GoW mi fa dimenticare resistance 2 volte?
Avrà dei difetti GoW, ma il suo dettaglio è anni luce avanti a questo. L'online è ancora più assurdo. Cura maniacale delle mappe, perfette, bilanciate, graficamente più che eccezionali, super stillose. :D
Avrà dei difetti GoW, ma il suo dettaglio è anni luce avanti a questo. L'online è ancora più assurdo. Cura maniacale delle mappe, perfette, bilanciate, graficamente più che eccezionali, super stillose. :D
Non ce l'avevo con te....ma con chi scrive certe cose.
E comunque si anche per me Gow è superiore, ma non lo avrei paragonato Resistance comunque.
Tu però non sai (come me) se è anni luce avanti, perchè a Resistance non ci hai giocato.
Divertiti con la 360 e sta tranquillo che non te la tocca nessuno :)
roberto_87
19-11-2006, 20:27
se resistence fosse meglio graficamente allora sarebbe l'assurdo
la PS3 è appena uscita e già la sfruttano come la 360?
ok che la 360 è stata anticipata ma la PS3 di ritardo ne ha comunque parecchio, se resistance fosse a livello di gow bisognerebbe inchinarsi davanti a chi ha sfruttato in molto meno tempo della 360 un hardware che sembra anche essere più difficile da gestire
da come ne parlano direi che comunque hanno fatto un ottimo lavoro, ovviamente le condizioni del confronto sono impari perciò giudicandolo guardando gow è ingiusto. fateli fra un po' ti tempo certi confronti
devo dire però che leggendo quà e là questo per me è il primo "gran gioco" che esce sulla 360, (poi provandolo potrebbe anche non piacermi ovviamente), dato che gli altri li trovo solo "giochetti" che non giustificano il prezzo della console
anche se un paio di cose in una recensione mi lasciano perplesso:
CONTRO
- single un po' corto
- libertà di esplorazione ridotta
una grande libertà di esplorazione è una cosa che vorrei in qualunque gioco, e trovo importante che il single sia lungo visto quanto costano i giochi
BTinside
19-11-2006, 20:45
Anche a me sembrano screen volti a evidenziare i soli difetti.
se resistence fosse meglio graficamente allora sarebbe l'assurdo
ok che la 360 è stata anticipata ma la PS3 di ritardo ne ha comunque parecchio, se resistance fosse a livello di gow bisognerebbe inchinarsi davanti a chi ha sfruttato in molto meno tempo della 360 un hardware che sembra anche essere più difficile da gestire
da come ne parlano direi che comunque hanno fatto un ottimo lavoro, ovviamente le condizioni del confronto sono impari perciò giudicandolo guardando gow è ingiusto. fateli fra un po' ti tempo certi confronti
devo dire però che leggendo quà e là questo per me è il primo "gran gioco" che esce sulla 360, (poi provandolo potrebbe anche non piacermi ovviamente), dato che gli altri li trovo solo "giochetti" che non giustificano il prezzo della console
anche se un paio di cose in una recensione mi lasciano perplesso:
CONTRO
- single un po' corto
- libertà di esplorazione ridotta
una grande libertà di esplorazione è una cosa che vorrei in qualunque gioco, e trovo importante che il single sia lungo visto quanto costano i giochi
Se gli altri "giochetti" non giustificano la spesa di 399 euro vi conviene cominciare a pregare tutti i giorni per trovare il modo di giustificare 599 euro ;)
BTinside
19-11-2006, 20:48
Anni luce?? :eek: Ma dai... riposto la video recensione perchè mi sa che in tanti l'avete tralasciata :
BTinside
19-11-2006, 20:50
Il fattore ritardo è importante, devi anche metterci però le molto probabili (e già confermate da diversi articoli) difficoltà di programmazione del Cell, per via anche della sua asimmetria.
']Se gli altri "giochetti" non giustificano la spesa di 399 euro vi conviene cominciare a pregare tutti i giorni per trovare il modo di giustificare 599 euro ;)
quando fai questa domanda la risposta è il BR disc e che il hd-dvd della 360 costa 200 quindi costano uguali :D
roberto_87
19-11-2006, 20:55
Il fattore ritardo è importante, devi anche metterci però le molto probabili (e già confermate da diversi articoli) difficoltà di programmazione del Cell, per via anche della sua asimmetria.
certamente
infatti ho detto pure "un hardware che sembra anche essere più difficile da gestire"
ci vorrà per forza diverso tempo per sfruttarlo
certamente
infatti ho detto pure "un hardware che sembra anche essere più difficile da gestire"
ci vorrà per forza diverso tempo per sfruttarlo
Ma neanche tanto....se Motorstorm mantiene le aspettative dal lato gameplay
hai già un gran bel gioco.
Un pò di tempo per avere i giochi belli ci vuole...nessun produttore poi vorrebbe buttare via il suo titolo con una base di console bassa installata, pensate anche a questo.
roberto_87
19-11-2006, 21:04
']Se gli altri "giochetti" non giustificano la spesa di 399 euro vi conviene cominciare a pregare tutti i giorni per trovare il modo di giustificare 599 euro ;)
non capisco se sei un fanboy o solo uno fissato che lo siano tutti, ma poco cambia col fatto che la tua è un'uscita infelice, io non dico cose contro una console perchè preferisco l'altra
per quanto mi riguarda 400 € di 360 non sono giustificati dai giochi usciti finora. e il discorso finisce lì
cosa centra buttarci in mezzo la PS3? cerchi di fare il fanboy o qualcosa ti fa pensare che lo sono io?
tanto per la cronaca (almeno magari ti fai passare le fobie di vedere fanboy ovunque) personalmente 600 € non potrebbero essere giustificati da nulla, nemmeno ci fossero i più bei giochi mai realizzati, lo trovo troppo per una console (dato che io la compro per usarla come console e non come lettore di film)
BTinside
19-11-2006, 21:29
tanto per la cronaca (almeno magari ti fai passare le fobie di vedere fanboy ovunque) personalmente 600 € non potrebbero essere giustificati da nulla, nemmeno ci fossero i più bei giochi mai realizzati, lo trovo troppo per una console (dato che io la compro per usarla come console e non come lettore di film)
OT on
Premesso che non sono un fanboy, posseggo un 360 e mi trovo in posizione neutra verso le due console, l'interessante per me è giocarmi tutti i bei giochi :
E' vero, 600 euro, sono troppo per noi, ma sono troppo anche per Sony eh..che perde parecchi dollari per ogni console venduta. Il lettore blu-ray è ottimo, si è dimostrato superiore a un Pioneer stand alone (mi pare il primo o tra i primi lettori br).
Tutti continuiamo a scandalizzarci per il prezzo (ciò non vuol dire che io spenderò 600 euro per la console) paragondandolo a quello del 360, ma imho i prezzi vanno calcolati comprensivi di lettori hd-dvd e br.
Ai 400 euro del 360 vanno aggiunti i 200 dell'add on hd-dvd, il totale va esattamente 600 euro.
Con la differenza che in PS3 il br ce l'hai integrato, su 360 devi affiancare questo pezzo in più non molto bello da vedere accanto.
OT off
BTinside
19-11-2006, 21:46
Da questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=284496) thread di multiplayer, il parere di un utente che l'ha provato di persona :
Di giochi abbiamo potuto provare solo Resistance e Ridge Racer. Resistance l’abbiamo provato obbiettivamente con una cattiveria che forse non meritava, ovvero con COD3 della 360 accesso su un altro canale e giocavamo schippando un po’ su uno un po’ sull’altro. Commento del Godzoddo: sembrano due console di due generazioni diverse, senz’altro è un gioco tirato via per il lancio (vi risparmio i commenti dei boxari).
Obbiettivamente vedi che in Resistance non si son messi a inserire nessun tipo di effetto a video perché lavoravano su altro, tipo l’interazione minima che se sparo su di un cartello si muove, su una lampadina la rompo, un vetro lo spacco e così via… Ovviamente l’interazione non è stato possibile inserirla su tutto e non ha nulla di ludico (tipo che so, uno Splinter Cell dove spari sulla luce e sei al buio) ma imho hanno perso lì il tempo che altri spendono su filtri, effetti, bump, fumo, esplosioni, sorgenti di luce e compagnia bella. Di fatto il confronto con CoD3 è impietoso proprio per l’effetto che riesce a darti un gioco e quello che invece può darti un altro, con un’imparità di colpo d’occhio che ci sembra davvero una gen di mezzo: texture sgranate, senza effettetti applicati sopra per Resistance, texture iperdefinte e tutte sugnose bumpmappate il secondo, con una sagra di filtri ed effetti di luce applicati sopra. I soldatini nel titolo Activision son composti da una pletora di poligoni in più, con le pieghe sui vestiti, con la doverosa saga di filtri ed effetti applicati (quelli di Resistance sono i modelli poligonali di un qualsiasi titolo guerraiolo su PC di 3 annetti fa), c’è moooolto più casino di schermo, fra veicoli, esplosioni e quant’altro, il cielo che genera riverberi e prietta luci ovunque in modo dannatamente massivo e tutto quella ridondanza scivola via a 60fps, contro i 30 di quel deserto monocromatico e privo di effetti e filtri che propone Resistance. Tremende le texture dei ciuffi sparuti d’erba mal definiti, e della vegetazione in generale (alberi inguardabili) a dispetto di quella di COD, ma siamo davvero eoni lontani da, che so, un Oblivion o un Ghost Recon, ma roba lontanamente paragonabile. Immaginate voi stessi il perché di tanta differenza con COD e il perché sembrino titoli cronologicamente così distanti.
Ovviamente abbiamo preso COD e non Gears per la maggior somiglianza con Resistance (sono lo stesso gioco in pratica), ma è giusto ricordare che da questo punto di vista fra Gears e COD3 c’è la medesima differenza che c’è fra COD3 e Resistance. Due generazioni in pratica. Il gioco è canonicissimo, c’è un’unica strada da seguire e segui quella tirando giù i mostrilli che ti si parano davanti ed a loro volta ti sparano e si nascondono. Stesse inquadrature anche per il fucile (stick premuto zoommi alla COD), e si va avanti. I 30 fps li vedi solo perché scippavamo da un gioco all’altro, ma avevo ragione a dire che non avrebbero costituito affatto un problema, anche perché son solidi e vai che è un piacere. Buona l’interazione col fondale, per quando fine a se stessa, buona la sensazione di sparare con le armi che si scuotono tutte nervose, per quanto il fucile senza effetti sembri fin troppo di plastica. IA dei nemici nella norma. Roba su schermo ce n’è quanta in tutti i titoli di qesto filone guerraiolo. Puoi guidare i veicoli come in tutte le produzioni analoghe, che sono davvero il genere di FPS che meno mi piace (non mi piace nemmeno Call of Duty, ma non ne ho mai fatto mistero). La musica parte solo durante alcune fasi, in altre ti accompagna solo il rumore dei passi. Il doppiaggio è fatto bene davvero e se non mi sbaglio quella che enuncia il prologo (serie di foto d’epoca che si susseguono e una mini cut alla fine, niente FMV per fortuna) è la signorina di quello del film del Signore degli Anelli (o quantomeno le somiglia molto).
Come diceva il tizio di prossimo gioco se non avessi visto un FPS negli ultimi 5 anni ti esalteresti anche per questo, che alcuni passaggi sono anche carini (altri decisamente monotoni), ma non eccelle in nessun ambito ed è una produzione (mi trovo pienamente d’accordo) perfettamente paragonabile ad un buon titolo, zero innovazione, zero rivoluzioni tecnologiche ma anche zero frizzi o vezzi a livello tecnologico (e sopratutto ludico) come Quake 4.
E come Quake 4 lo giocherei, così, ad avanza tempo, fra un giocone e l'altro in tempo di magre, perché sono esperienze che non sono affatto da buttare. Discorso ben diverso è comprare una console per giocare ad un gioco così: pura follia.
Se vi ci avvicinate con questo spirito ne godrete eccome. Infondo son giochi di lancio e non è nemmeno giusto pretendere tutto e subito. Immaginatevi un Quake da giocare da soli o in compagnia e avete un quadro piuttosto preciso della situazione: la demo tecnica la farà Motostrom.
BTinside
19-11-2006, 22:17
http://img292.imageshack.us/img292/5851/p1000157resizezi4.jpg
roberto_87
19-11-2006, 22:27
x BTinside
è giustissimo il tuo discorso, non si può criticare il prezzo. (comunque si vede che non sei un fanboy e non hai strane fobie per le quali fai risposte senza senso)
io comunque parlo per me, non mi interessa un lettore ma solo una console per giocare, perciò non spenderei mai 600 € pure se avesse giochi migliori.
se invece oltre ai giochi mi interessasse il BR allora lo troverei decisamente conveniente un BR per 200 €
PS: ma tra dei normali lettori HD-DVD e BR che differenza di prezzo c'è?
BTinside
19-11-2006, 22:33
PS: ma tra dei normali lettori HD-DVD e BR che differenza di prezzo c'è?
Non saprei. :)
*sasha ITALIA*
19-11-2006, 23:25
Non c'è paragone
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/740/740030/gears-of-war-20061018104609116.jpg
MiKeLezZ
20-11-2006, 03:18
Resistance a volte neppure sembra un gioco next gen
Mi pare sia molto a senso unico il risultato
kenjcj2000
20-11-2006, 07:55
Da questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=284496) thread di multiplayer, il parere di un utente che l'ha provato di persona :
marò..... e noi che parlavamo di qualche effetto in meno.... và bè aspetteremo altro....
Ecco, l'ho letto anch io ieri il tread e l'avrei postato oggi. Non serve scomodare Gow, basta cod 3 a seppellire resistance.
Murakami
20-11-2006, 08:28
Va beh, non c'è confronto: ma uno è la KA appena uscita della 360, l'altro un gioco di lancio fatto in fretta e furia.
BTinside
20-11-2006, 08:32
Perchè in fretta e furia? Con tutto il ritardo di PS3? Semmai è l'asimmetria del Cell che da non pochi ostacoli.
Murakami
20-11-2006, 08:44
Perchè in fretta e furia? Con tutto il ritardo di PS3? Semmai è l'asimmetria del Cell che da non pochi ostacoli.
Mi sa tanto che, se la console tardava altri 5 anni, i primi giochi sarebbero stati fatti ugualmente in fretta e furia (dubito che i ritardi siano da imputare esclusivamente alla scarsa resa e disponibilità di lettori BR).
Bt questa è un barzelletta....potevano ritardare anche 10 anni ma senza un kit di sviluppo definitivo un titolo come lo sviluppi?
Comunque continuate a leggere la sezione Cw di Multiplayer e credeteci pure a quello che scrivono :D
Ma Lol a Lpf gli viene l'orticaria solo a dire che la PS3 nera è bella....
Murakami
20-11-2006, 09:56
Bt questa è un barzelletta....potevano ritardare anche 10 anni ma senza un kit di sviluppo definitivo un titolo come lo sviluppi?
Comunque continuate a leggere la sezione Cw di Multiplayer e credeteci pure a quello che scrivono :D
Io credo che BT intenda che, essendo il ritardo imputato al BR, l'SDK definitivo avrebbe dovuto essere già pronto da tempo, ma io ci credo poco (in tal caso non si giustificano tutti i bug segnalati del firmware).
Io credo che BT intenda che, essendo il ritardo imputato al BR, l'SDK definitivo avrebbe dovuto essere già pronto da tempo, ma io ci credo poco (in tal caso non si giustificano tutti i bug segnalati del firmware).
Io mi baso sulle notizie che pesco in giro, intorno gennaio di quest'anno hanno cominciato a distribuire i kit di sviluppo (dicono 10mila) e le librerie, sopratutto la parte online è arrivata pochi mesi fa.
Basta pensare che al day one c'era già il firmware nuovo...e che nonostante questo qualche problema ancora lo hanno.
Murakami
20-11-2006, 10:01
Io mi baso sulle notizie che pesco in giro, intorno gennaio di quest'anno hanno cominciato a distribuire i kit di sviluppo (dicono 10mila) e le librerie, sopratutto la parte online è arrivata pochi mesi fa.
Basta pensare che al day one c'era già il firmware nuovo...e che nonostante questo qualche problema ancora lo hanno.
Stiamo dicendo la stessa cosa... :p
Stiamo dicendo la stessa cosa... :p
:)
Si....ma vorrei fosse chiaro che il ritardo non ha permesso sviluppo in più, magari!
Mettiamoci anche la difficoltà nel programmare un architettura nuova, perchè è vero.
Ma insomma i risultati arriveranno, se non arrivano...alle ortiche tutto, vuol dire che compreremo il Wii.
( :mbe: :stordita: )
:)
Si....ma vorrei fosse chiaro che il ritardo non ha permesso sviluppo in più, magari!
Mettiamoci anche la difficoltà nel programmare un architettura nuova, perchè è vero.
Ma insomma i risultati arriveranno, se non arrivano...alle ortiche tutto, vuol dire che compreremo il Wii.
( :mbe: :stordita: )
Infatti parecchi giochi che dovevano uscire al al lancio o "nella finestra di lancio" sono stati poi rimandati.
Il fatto è che fu la Sony stessa, quando cannarono il lancio di Marzo 2006, a dire che non dovevamo rammaricarci per il ritardo, perchè grazie ai mesi aggiuntivi la PS3 avrebbe avuto già da subito dei giochi di "seconda generazione", capaci di rivaleggiare con i giochi di seconda gen su Xbox 360.
Invece, il gioco più importante, che fu presentato come "quello che doveva mostrare le potenzialità della console" (testuali parole) può rivaleggiare al massimo con un titolo multipiatta come COD3. :fagiano:
Alla fine viene fuori che Sony ha fatto addirittura un lancio affrettato, né più e né meno di Microsoft.
Poche console, firmware non definitivo, funzioni non ancora completate ecc.
Ma soprattutto pochi giochi e pure brutti. L'unico che si salva è proprio Resistance. :read:
Mi ricordo che al lancio della Xbox 360 parecchia gente diceva che non era la Sony ad essere in ritardo, ma la Microsoft che aveva lanciato in anticipo con una Xbox 1.5 e giochi abbozzati.
Se utilizziamo lo stesso metro di giudizio, quando doveva uscire la PS3? Tra altri sei mesi? :rolleyes:
Sai qual'è il problema?
Bisogna imparare a separare le fanfarate Markettare dalla realtà delle cose.
Poi tu puoi anche essere soddisfatto dal lancio dei giochi 360 quanto vuoi o esserne schifato, non importa...la cosa che conta è che li hai provati di persona e ti sei fatto la tua idea ai tempi.
In questo momento non è possibile farsi un idea precisa, sto seguendo un pò tutti i forum italiani (lasciamo perdere va...) e quelli americani.
Non ci sono vie di mezzo.
Lo stesso gioco non può ricevere opinioni totalmente discordanti, te ne rendi conto da solo o no?(nel caso di Resistance)
Ma anche Motorstorm demo....
Chi dice che è fantastico....e chi commenta freddamente un niente di che.
Penso che un confronto tra questi due giochi, lo possa fare solo chi ha provato tutti e due.
Io non ho provato nessuno dei 2 :D
[DJ]Dark83
20-11-2006, 11:23
Sai qual'è il problema?
Bisogna imparare a separare le fanfarate Markettare dalla realtà delle cose.
Poi tu puoi anche essere soddisfatto dal lancio dei giochi 360 quanto vuoi o esserne schifato, non importa...la cosa che conta è che li hai provati di persona e ti sei fatto la tua idea ai tempi.
In questo momento non è possibile farsi un idea precisa, sto seguendo un pò tutti i forum italiani (lasciamo perdere va...) e quelli americani.
Non ci sono vie di mezzo.
Lo stesso gioco non può ricevere opinioni totalmente discordanti, te ne rendi conto da solo o no?(nel caso di Resistance)
Ma anche Motorstorm demo....
Chi dice che è fantastico....e chi commenta freddamente un niente di che.
il caso resistence lo vedo piuttosto facile, il problema principale imputatogli è di non spiccare sopra gli altri fps usciti negli ultimi anni, è un buon prodotto ma privo di quel qualcosa in piu che lo distingua dalla massa (il paragone sentito piu volte è con quake 4, un fps onesto, divertente, ben realizzato, ma che cmq non stupisce o eccelle in nulla). visto cosi è ovvio che per buona parte dell'utenza ps3 che magari non ha mai giocato ad un altro fps in vita sua l'impatto è notevolmente diverso, loro si trovano di fronte ad un un gioco decisamente buono in un genere che non frequentano e di cui non hanno molti altri paragoni.
vedendo i giochi che ci sono in giro ora è difficile difendere il lancio ps3 (anche quello 360 faceva schifo metto il disclaimer subito per evitare casini): pochi giochi in maggioranza multipiatta che pure vanno meglio su 360 e spesso senza online. le sclusive? si salva resistence e motorstorm che cmq uscirà a marzo in versione completa, il primo è risultato un ottimo titolo di lancio ma non cosi ottimo come sperato ne cosi ubergeneration rispetto alla concorrenza. per motorstorm vedremo sentendo molti pareri graficamente colpisce parecchio ma bisogna vedere se il gameplay regge (a pelle pare abbastanza divertente come idea, anche se non sono un patito di giochi di guida).
vediamo poi se nei mesi successivi usciranno miriadi di giochi per ps3 e qualcosa di valido, c'è da sperare che con tutte e tre le nextgen fuori ci si impegni di piu e aumenti il numero di multipiatta che escono.
Daccordo in tutto, non sono qui a difendere la lineup Ps3 eh?Della quale c'è poco da dire purtroppo...pochi giochi, e un tot convertiti male, c'è poco da fare.
Gow senza ombra di dubbio, si ma fare paragoni del genere è veramente incredibile, come è stato già detto confrontrare una KA di X360 con uno dei primissimi giochi di PS3 del lancio è decisamente inutile.
BTinside
20-11-2006, 13:15
Ma io sapevo che erano già pronti i kit di sviluppo, a differenza di quelli 360.
Comunque continuiamo ad ignorare la difficoltà di programmazione di PS3 e in primis del Cell, grazie (si fa per dire) alla sua asimmetria e tante altre cose.
ray_hunter
20-11-2006, 14:08
Certo che cmq la Sony si è data la zappa nei piedi dato che il confronto tra i due giochi è nato proprio a causa di sue dichiarazioni.
Cmq personalmente credo, supportato anche dalla media dei voti, che resistence sia un ottimo titolo per il lancio, come lo fu Call of Duty 2 per la 360. Non titoli eccezionali, ma solidi e ben programmati con un gameplay collaudato e divertente, e che cmq riesce a far vedere una grafica definita e ben fatta anche se non sfrutta a fondo le console!
Ma io sapevo che erano già pronti i kit di sviluppo, a differenza di quelli 360.
Comunque continuiamo ad ignorare la difficoltà di programmazione di PS3 e in primis del Cell, grazie (si fa per dire) alla sua asimmetria e tante altre cose.
Ma io non l'ho affatto ignorata, il Cell rimane comunque più semplice di Ps2 e meglio supportato a paragone....se ricordi bene sono stato io (ancora prima che uscisse) a dirti che per tutto il 2007 la Ps3 nel multipiattaforma soffrirà più della controparte 360.
Vedremo se darà i suoi frutti oppure no...
BTinside
20-11-2006, 14:55
se ricordi bene sono stato io (ancora prima che uscisse) a dirti che per tutto il 2007 la Ps3 nel multipiattaforma soffrirà più della controparte 360.
Beh, non era così difficile da intuire eh....anzi abbastanza scontato. :)
Beh, non era così difficile da intuire eh....anzi abbastanza scontato. :)
Si così scontato che sta Ps3 la stanno massacrando di critiche su titoli usciti convertiti male e incompleti....tu magari ci arrivi, tantissima altra gente no.
Sarà anche scontato...ma nel 2000 quando dicevo che i cavi (Scart, composito S-video) sarebbero stati un problema per la banda passante, mi hanno riso in faccia :)
Dovete fidarvi un pochino di più di zio Randa....tranne quando dice minchiate :D
Crashman
20-11-2006, 16:05
Scrivo un paio di cosette che magari nemmeno sono troppo coerenti con il thread ma che mi pare giusto postare:
I kit di sviluppo definitivi per Ps3 ci sono da tempo (poco meno di quelli per x360). Se la Ps3 è stata commercializzata solo ora è perchè i componenti interni costano troppo (il bluray soprattutto, ovvero la cosa più futile di quella console) e iniziare a produrla prima sarebbe stato un suicidio... Fatto sta che i kit, almeno quelli, c'erano già... Ovvio che Resistance è pur sempre un titolo di prima generazione, il cell è un mostro, ma rompe le palle quindi è scontato che su Ps3 più in la si vedrà davvero di molto, ma molto meglio.
Gow è un titolo di seconda generazione, ma per quanto mi riguarda potrebbe essere anche di prima, visto che non è altro che l'U3E con pochissime ottimizzazioni. Ma proprio poche... E l'U3E (per farla breve) sta all'x360 come l'U2E stava alla prima xbox... Facile capire che anche in questo caso vedremo cose molto ma molto ma molto migliori...
Poi anche l'x360 ha i suoi problemi di programmazione (provate a chiedere a fek quanto ama il PTR...) ma MS nei tool di sviluppo è anni luce davanti a qualsiasi altra azienda, e un compilatore hlsl fatto bene può dare dei vantaggi prestazionali (a parità di HW e di codice) davvero consistenti...
Tutto ciò per dire che alla fine fare un confronto tra questi due giochi è inutile poichè nessuno dei due è indice delle reali potenzialità della macchina ;)
Window Vista
20-11-2006, 16:12
Scrivo un paio di cosette che magari nemmeno sono troppo coerenti con il thread ma che mi pare giusto postare:
I kit di sviluppo definitivi per Ps3 ci sono da tempo (poco meno di quelli per x360). Se la Ps3 è stata commercializzata solo ora è perchè i componenti interni costano troppo (il bluray soprattutto, ovvero la cosa più futile di quella console) e iniziare a produrla prima sarebbe stato un suicidio... Fatto sta che i kit, almeno quelli, c'erano già... Ovvio che Resistance è pur sempre un titolo di prima generazione, il cell è un mostro, ma rompe le palle quindi è scontato che su Ps3 più in la si vedrà davvero di molto, ma molto meglio.
Gow è un titolo di seconda generazione, ma per quanto mi riguarda potrebbe essere anche di prima, visto che non è altro che l'U3E con pochissime ottimizzazioni. Ma proprio poche... E l'U3E (per farla breve) sta all'x360 come l'U2E stava alla prima xbox... Facile capire che anche in questo caso vedremo cose molto ma molto ma molto migliori...
Poi anche l'x360 ha i suoi problemi di programmazione (provate a chiedere a fek quanto ama il PTR...) ma MS nei tool di sviluppo è anni luce davanti a qualsiasi altra azienda, e un compilatore hlsl fatto bene può dare dei vantaggi prestazionali (a parità di HW e di codice) davvero consistenti...
Tutto ciò per dire che alla fine fare un confronto tra questi due giochi è inutile poichè nessuno dei due è indice delle reali potenzialità della macchina ;)
Cos'è il PTR???
Crashman
20-11-2006, 16:16
Cos'è il PTR???
E' il tanto utile quanto bastardo predicated tile rendering :)
Window Vista
20-11-2006, 16:18
E' il tanto utile quanto bastardo predicated tile rendering :)
BASTARDO EHHH!!!!! :D
Non c'è paragone
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/740/740030/gears-of-war-20061018104609116.jpg
aspetta un annetto, poi ne riparliamo di paragoni... :)
Window Vista
20-11-2006, 16:40
Si, ma con GOW 2 :sofico: :sofico: e CRYSIS sopratutto.
si, mettici anche un killzone 2
Crashman
20-11-2006, 16:44
Sfera di cristallo??
oscuroviandante
20-11-2006, 16:44
E un Metal Gear Solid 4 :D
Window Vista
20-11-2006, 16:45
E' vecchio ormai come grafica, fisica ecc. in + non c'è uno stralcio di immagine al confronto di GOW e Crysis.
Ricordo che questi giochi sono fatti con le DX9.c, in parte crysis ha dei pezzi in DX10, quidi pensate a un gioco completamente DX10 cosa può fare in fatto di IA, grafica fisica ecc.
Io voglio Fantavision 2, seeee!!http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
Crashman
20-11-2006, 16:49
E' vecchio ormai come grafica, fisica ecc.
E' un po' difficile definire un filmato prerenderizzato datato rispetto a roba in realtime. Ma tu ci si riuscito :D
E' vecchio ormai come grafica, fisica ecc. in + non c'è uno stralcio di immagine al confronto di GOW e Crysis.
Ricordo che questi giochi sono fatti con le DX9.c, in parte crysis ha dei pezzi in DX10, quidi pensate a un gioco completamente DX10 cosa può fare in fatto di IA, grafica fisica ecc.
... :mbe: ... apriamo le finestre x far uscire le caxxate che dici...
Window Vista
20-11-2006, 16:52
... :mbe: ... apriamo le finestre x far uscire le caxxate che dici...
Tanto è vero, fin quando tu non mi presenti uno stralcio di immagine e non viedo prerenderizzati della sony, al confronto GOW è tutto i real-time quindi devi solo abbasare la china e basta.
E' un po' difficile definire un filmato prerenderizzato datato rispetto a roba in realtime. Ma tu ci si riuscito :D
La stessa cosa che avevo pensato io!!!!
LOL
*sasha ITALIA*
20-11-2006, 16:56
le opzioni sono due:
1) sei un quindicenne :D
2) ti paga la Sony :D
le opzioni sono due:
1) sei un quindicenne :D
2) ti paga la Sony :D
la seconda...
cmq x Vista(che forse è lui il 15enne?? :D ) dalle ultime notizie sentite ati ha negato x x360 il supporto della dx10...xciò crysis te lo becchi in dx9, cosi come x ps3)
Tanto è vero, fin quando tu non mi presenti uno stralcio di immagine e non viedo prerenderizzati della sony, al confronto GOW è tutto i real-time quindi devi solo abbasare la china e basta.
si, ma non so se t rendi conto che definire il video di KZ2 "datato e fisicamente indietro" (anche se in cg) è 1 po 1 cazzata: esplosioni simili le vedi solo nei film!!!
Window Vista
20-11-2006, 17:05
la seconda...
cmq x Vista(che forse è lui il 15enne?? :D ) dalle ultime notizie sentite ati ha negato x x360 il supporto della dx10...xciò crysis te lo becchi in dx9, cosi come x ps3)
Infatti i motori sono nati in DX9.C, però CRYSIS ha anche qualche pezzo in DX10.
Ati ha un'architettura diversa dal NVIDIA e come ben tu saprai grazie a tecniche come il MEMEXPORT può fare come le DX10 se non in alcune casi anche migliorarle.
Crashman
20-11-2006, 17:07
la seconda...
r500 non è completamente dx10 compliant ma poco ci manca... tra l'altro ha alcune funzionalità ben più avanti le dx10 o gli sm4.0 come il mai troppo lodato memory export (ake memexport)...
http://www.beyond3d.com/articles/xenos/index.php?p=09
BTinside
20-11-2006, 17:07
Si così scontato che sta Ps3 la stanno massacrando di critiche su titoli usciti convertiti male e incompleti....tu magari ci arrivi, tantissima altra gente no.
Sarà anche scontato...ma nel 2000 quando dicevo che i cavi (Scart, composito S-video) sarebbero stati un problema per la banda passante, mi hanno riso in faccia :)
Dovete fidarvi un pochino di più di zio Randa....tranne quando dice minchiate :D
Vorrai dire il profeta r@nda.... :D
Yngwie74
20-11-2006, 17:08
Noi tutti da qui non ci muoviamo, nel frattempo aspettiamo giocando a gow... :D
Crashman
20-11-2006, 17:08
Infatti i motori sono nati in DX9.C, però CRYSIS ha anche qualche pezzo in DX10.
Ati ha un'architettura diversa dal NVIDIA e come ben tu saprai grazie a tecniche come il MEMEXPORT può fare come le DX10 se non in alcune casi anche migliorarle.
Va bè, detto alla window vista è più o meno così... :D
BTinside
20-11-2006, 17:10
I kit di sviluppo definitivi per Ps3 ci sono da tempo ..........fatto sta che i kit, almeno quelli, c'erano già... Ovvio che Resistance è pur sempre un titolo di prima generazione, il cell è un mostro, ma rompe le palle quindi è scontato che su Ps3 più in la si vedrà davvero di molto, ma molto meglio.
Gow è un titolo di seconda generazione, ma per quanto mi riguarda potrebbe essere anche di prima, visto che non è altro che l'U3E con pochissime ottimizzazioni. Ma proprio poche...
Quello che intendevo dire io prima a r@nda.
Noi tutti da qui non ci muoviamo, nel frattempo aspettiamo giocando a gow... :D
e beati voi, infatti mica ho detto che fa schifo...lo avrei voluto anche io su ps3 GOW...
Quello che intendevo dire io prima a r@nda.
Lo sapevo che rispondevi così....
All'E3 2005 i dev Kit ps3 non erano definitivi, la notizia della distribuzione di 10mila kit di sviluppo risale a luglio di quest'anno....quindi immagino che siano partiti a distribuirli tra la fine del 2005 fino a inizio 2006 e oltre fino ad oggi.....le librerie sull'online invece ci sono da molto meno tempo.
Basta confrontare i dev kit dell'E3 2005 con quelli attuali per farsi un idea.
Crashman
20-11-2006, 17:14
Lo sapevo che rispondevi così....
All'E3 2005 i dev Kit ps3 non erano definitivi, la notizia della distribuzione di 10mila kit di sviluppo risale a luglio di quest'anno....quindi immagino che siano partiti a distribuirli tra la fine del 2005 fino a inizio 2006 e oltre fino ad oggi.....le librerie sull'online invece ci sono da molto meno tempo.
Basta confrontare i dev kit dell'E3 2005 con quelli attuali per farsi un idea.
Fine 2005... Considera che quelli della x360 sono arrivati verso agosto-settembre 2005
Fine 2005... Considera che quelli della x360 sono arrivati verso agosto-settembre 2005
Ecco mettici le difficoltà di cui abbiamo discusso del Cell e arrivi ai risultati attuali di oggi.
Insomma lo spero bene che si vedrà di meglio, altrimenti sti 600€ li risparmio eh? :D
Comunque consideriamo anche a prescindere dalla piattaforma (PC e console) il multicore è una cosa relativamente nuova in ambito game, solo adesso comincia a dover essere considerato seriamente (per forza di cose), ci vorrà comunque del tempo.
BTinside
20-11-2006, 17:20
Lo sapevo che rispondevi così......
Precedi tutto? :D
Comunque,a mio modesto parere, il problema di Resistance è da imputare in primis al Cell e alla memoria dedicata, schema decisamente più "rigido" rispetto quello del 360, poi viene il resto, sempre imho.
Ma non è una critica a Sony eh, non interpretarla così, io sono totalmente neutro, anzi in questo caso la complessità di PS3 mi affascina, in altri casi preferisco il 360 e in altri ancora PS3, mi piacciono entrambe, prenderò una PS3 e posseggo già un 360. :)
Crashman
20-11-2006, 17:20
Ecco mettici le difficoltà di cui abbiamo discusso del Cell e arrivi ai risultati attuali di oggi.
Insomma lo spero bene che si vedrà di meglio, altrimenti sti 600€ li risparmio eh? :D
Comunque consideriamo anche a prescindere dalla piattaforma (PC e console) il multicore nei giochi è una cosa relativamente nuova in ambito game, solo adesso comincia a dover essere considerata seriamente (per forza di cose), ci vorrà comunque del tempo.
Vabbè, ciò che penso l'ho già scritto... Resistance non è nemmeno lontanamente indice di ciò che Ps3 può fare... ;)
BTinside
20-11-2006, 17:26
il multicore è una cosa relativamente nuova in ambito game, solo adesso comincia a dover essere considerato seriamente (per forza di cose), ci vorrà comunque del tempo.
Diciamo che il multi core, in queste nuove console, è stato anche un esigenza, per sopperire in qualche modo, attraverso la parallellizzazione fra i core (anche se Cell è asimmetrico al contrario di Xenon, il che rende le cose mooolto difficili, aggiungi anche solo 4 o 5 spe dedicate ai giochi), al grosso limite che queste cpu hanno nell'esecuzione di calcoli fuori ordine. Infatti, nei casi pià estremi, un videogame si troverebbe più a suo agio girando su una cpu "out of order" tipica di un pc, come un athlon ad esemio.
Crashman
20-11-2006, 17:33
Diciamo che il multi core, in queste nuove console, è stato anche un esigenza, per sopperire in qualche modo, attraverso la parallellizzazione fra i core (anche se Cell è asimmetrico al contrario di Xenon, il che rende le cose mooolto difficili, aggiungi anche solo 4 o 5 spe dedicate ai giochi), al grosso limite che queste cpu hanno nell'esecuzione di calcoli fuori ordine. Infatti, nei casi pià estremi, un videogame si troverebbe più a suo agio girando su una cpu "out of order" tipica di un pc, come un athlon ad esemio.
Anche senza scomodare i casi più estremi...
Un core duo o un x2, con delle unità vettoriali maggiorate, sarebbero stati decisamente più prestanti, ma la logica OOO costa...
Ma hanno scopi, utilizzi e costi diversi.
Credo sia solo una questione di come si organizza il codice, molto più complesso rispetto a quello PC, però ne guadagni in "semplicità" costruttiva dell'architettura e quindi in velocità e costi (ditemi se sbaglio).
Il Cell è particolare, perchè una volta che la Ppe ha indirizzato il lavoro alle Spe queste girano in loop fino a ordine contrario.
Possono aggregarsi al lavoro di altre Spe quando hanno terminato il loro compito.
Immagino che farle lavorare al 100% in sinergia per come sono state concepite, porterà via del tempo all'inizo....ma spero diano risultati.
BTinside
20-11-2006, 17:49
Più che scopi io direi costi.
Una cpu out of order sarebbe stato il massimo per scopi videoludici. Evidentemente costa meno una cpu propensa ai calcoli in order ,da organizzare in multi core, piuttosto che una out of order a singolo o doppio core.
Il Cell è particolare, perchè una volta che la Ppe ha indirizzato il lavoro alle Spe queste girano in loop fino a ordine contrario.
Possono aggregarsi al lavoro di altre Spe quando hanno terminato il loro compito.
Questa non la sapevo.
Crashman
20-11-2006, 17:51
Credo sia solo una questione di come si organizza il codice, molto più complesso rispetto a quello PC, però ne guadagni in "semplicità" costruttiva dell'architettura e quindi in velocità e costi (ditemi se sbaglio).
Immagino che farle lavorare al 100% in sinergia per come sono state concepite, porterà via del tempo all'inizo....ma spero diano risultati.
I vantaggi principali del Cell e della xecpu sono un costo di poduzione relativamente basso... i problemi sono proprio nella velocità di esecuzione: per avere ottime prestazioni richiedono un codice estremamene pulito (ecco che ritorna l'importanza dei tool) ed in oltre hanno qualche problema di troppo nel codice ricco di salti... L'alta parallelizzazione serve in qualche maniera ad ovviare a questi problemi, ma un processore OOOE, anche single core, è decisamente più prestante.
Una domanda semi ot e poi vado a casa....
Ma voi non li avreste spesi 50-100€ in più per la 360 e la Ps3 pur di avere 1gb di ram?
Io si...ma forse sono malato. :D
Yngwie74
20-11-2006, 18:02
Ma voi non li avreste spesi 50-100€ in più per la 360 e la Ps3 pur di avere 1gb di ram?
Ehm, sei sicuro che la ram gddr3 (perche' se non ricordo male e' questa ad equipaggiare il 360) a raddoppiarla (da 512 a 1gb) porti una spesa di solo 50-100€?
A quanto diceva M$ la Epic li fece svenare solo per passare da 256 a 512... :D
BTinside
20-11-2006, 19:59
Una domanda semi ot e poi vado a casa....
E perchè mai? 512 mb sono sufficienti, pensa che M$ ne aveva previsti 256mb, fu Epic, con una tech demo su Gow su come sarebbe stato con 512mb, a convincerla a metterne 256 in più , e gli è costato un botto.
Io avrei preferito piuttosto 30mb di eDRAM, dato che il framebuffer a 720p+aa4x è di 28,1mb, in modo tale che gli sviluppatori non debbano sacrificare alre risorse per il tiling.
Bhe si che siano sufficienti immagino che sia vero, saranno mica scemi.
Ma più che altro li vedo sufficienti più per prezzo/prestazioni da parte di chi le produce le console piuttosto che sufficienti in tutto e per tutto.
Cmq sono solo fantasie, anche perchè se 256mb di Xdr costano 48$ a Sony e penso che più o meno la Ddr3 sia li.
La Edram invece non te laregalano....
mistero1982
20-11-2006, 20:31
paragonare un gioco in uscita dopo un anno dal lancio della console e che pobabilmente sarà il primo che la sfrutterà appieno (insomma di sicuro sarà una KA) con un gioco per una console che ancora non esce che nessuno sa quello che sarà veramente (per me non una KA) non ha senso
questi confronti potranno essere possibili solo fra diversi mesi, ora sono dell'inutilità più totale, anche perchè mi pare che attualmente la superiorità di Gears Of War si veda bene (come dimostrano anche i voti)
si ma quando esce una console con un ritardo così mosruso, che afferma di essere più potente e che costa pure il doppio senza andare a guardare l'import per andare sul triplo, lo stacco si "DEVE VEDERE" e invece aihme' è pure peggio :doh:
si ma quando esce una console con un ritardo così mosruso, che afferma di essere più potente e che costa pure il doppio senza andare a guardare l'import per andare sul triplo, lo stacco si "DEVE VEDERE" e invece aihme' è pure peggio :doh:
Si ma considera che a quel prezzo non ci fai girare solo i videogiochi:
http://static.flickr.com/119/301992387_61e213bb89_o.jpg
Visto che siamo in argomento, io non capisco perché la Sony si incaponisce a tirare fuori queste architetture "esotiche" che risultano molto difficili da programmare. :confused:
Va a finire che per cominciare a tirare fuori le vere capacità della console tocca aspettare due anni o più.
Alla fine ti ritrovi con pochi capolavori (dal punto di vista tecnico) sviluppati da quelli con le palle, e tutto intorno un livello medio nettamente più scarso (anche della concorrenza).
Sinceramente trovo molto più intelligente la strategia di Microsoft, che ha fatto una console egualmente potente, ma che in più mette gli sviluppatori in condizione di sfruttarla bene sin da subito, tramite un architettura più semplice e kit di sviluppo ottimi.
Si ma considera che a quel prezzo non ci fai girare solo i videogiochi:
http://static.flickr.com/119/301992387_61e213bb89_o.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Visto che siamo in argomento, io non capisco perché la Sony si incaponisce a tirare fuori queste architetture "esotiche" che risultano molto difficili da programmare. :confused:
Va a finire che per cominciare a tirare fuori le vere capacità della console tocca aspettare due anni o più.
Alla fine ti ritrovi con pochi capolavori (dal punto di vista tecnico) sviluppati da quelli con le palle, e tutto intorno un livello medio nettamente più scarso (anche della concorrenza).
Sinceramente trovo molto più intelligente la strategia di Microsoft, che ha fatto una console egualmente potente, ma che in più mette gli sviluppatori in condizione di sfruttarla bene sin da subito, tramite un architettura più semplice e kit di sviluppo ottimi.
Perchè i fatti fino ad ora gli hanno sempre dato ragione, un'architettura misera come quella della Ps2 (leggetevi le specifiche) ha tirato fuori capolavori.
Tanto per dire sto rigiocando a Jak (il primo) ed è uscito a distanza di un anno o meno dal lancio Ps2 ed è un piccolo gioello.
Con un parco titoli sterminato come quello di Ps2 non puoi pretendere che tutto sia al top....ma i titoli che sfruttano bene la PS2 non sono affatto pochi, ce n'è in quantità.
Spero che accada la stessa cosa, e tieni presente che la Ps3 è avvantaggiata a Ps2 come tool, come supporto e come semplicità.
Anche se non è un architettura semplice in ogni caso.
I risultati si vedranno, poi giudicheremo.
mistero1982
21-11-2006, 13:15
Perchè i fatti fino ad ora gli hanno sempre dato ragione, un'architettura misera come quella della Ps2 (leggetevi le specifiche) ha tirato fuori capolavori.
Tanto per dire sto rigiocando a Jak (il primo) ed è uscito a distanza di un anno o meno dal lancio Ps2 ed è un piccolo gioello.
Con un parco titoli sterminato come quello di Ps2 non puoi pretendere che tutto sia al top....ma i titoli che sfruttano bene la PS2 non sono affatto pochi, ce n'è in quantità.
Spero che accada la stessa cosa, e tieni presente che la Ps3 è avvantaggiata a Ps2 come tool, come supporto e come semplicità.
Mi dispiace contraddirti, ma su questa generazione le esclusive saranno poche leggasi: devil may cry, assassin's creed, resident evil 5, "forse" metal gear solid 4 (già il 2 esiste anche su xbox) e via dicendo saranno su 360....
Per quanto riguarda i tool di sviluppo molti programmatori e lo stesso Jhon Carmack affermano che non hanno mai visto tools così splendidi per lo sviluppo di giochi su console.
Sinceramente non sono proprio d'accodo che i fatti abbiano dato ragione a Sony.
Secondo me la Sony non sa progettare l'hardware in prospettiva.
Che poi è ovvio che a distanza di tre o quattro anni ci siano dei bravi programmatori che riescono comunque a tirare fuori qualcosa di buono.
Vorrei ben vedere che fosse pure il contrario!
Ciò non toglie che Sony fa sempre un hardware difficile da sfruttare, che costringe gli sviluppatori a fare i salti mortali per tirarne fuori qualcosa di buono.
Il risultato è che siccome solo le grandi SH possono permettersi budget stellari e tempi di sviluppo biblici a risentirne è il livello medio generale.
Sinceramente non sono proprio d'accodo che i fatti abbiano dato ragione a Sony.
Secondo me la Sony non sa progettare l'hardware in prospettiva.
Che poi è ovvio che a distanza di tre o quattro anni ci siano dei bravi programmatori che riescono comunque a tirare fuori qualcosa di buono.
Vorrei ben vedere che fosse pure il contrario!
Ciò non toglie che Sony fa sempre un hardware difficile da sfruttare, che costringe gli sviluppatori a fare i salti mortali per tirarne fuori qualcosa di buono.
Il risultato è che siccome solo le grandi SH possono permettersi budget stellari e tempi di sviluppo biblici a risentirne è il livello medio generale.
Personalmente invece apprezzo molto la "scelta" di Sony. Ditemi quello che volete ma, non essendo uno che necessariamente ricerca il top dell'innovazione grafica, ho sempre avuto piacevolissime sorprese dalla Ps2.
Se dopo poco tempo ho potuto stupirmi per giochi come Gt3 o Ico (quando lo vidi non ci credevo quanto fosse bello... :eek: ). col tempo ho continuato a sorprendermi nonostante gli anni... Se adesso gioco a FFXII od Okami e posso comunque rimanere meravigliato per ciò che la macchina mi offre, allora non posso che ritenermi assolutamente soddisfatto... :sofico:
Personalmente invece apprezzo molto la "scelta" di Sony. Ditemi quello che volete ma, non essendo uno che necessariamente ricerca il top dell'innovazione grafica, ho sempre avuto piacevolissime sorprese dalla Ps2.
Se dopo poco tempo ho potuto stupirmi per giochi come Gt3 o Ico (quando lo vidi non ci credevo quanto fosse bello... :eek: ). col tempo ho continuato a sorprendermi nonostante gli anni... Se adesso gioco a FFXII od Okami e posso comunque rimanere meravigliato per ciò che la macchina mi offre, allora non posso che ritenermi assolutamente soddisfatto... :sofico:
Sarà...
Io credo che i giochi PS3 faranno non poca fatica a stare al passo con quelli per Xbox 360.
Sicuramente usciranno giochi massicci per entrambe, però la PS3 ha un anno di ritardo, un hardware difficile da sfruttare a pieno, e tools di sviluppo peggiori.
Ora che la sfruttano a dovere è già arrivato il tempo delle nuova "next gen"...
Sarà...
Io credo che i giochi PS3 faranno non poca fatica a stare al passo con quelli per Xbox 360.
Sicuramente usciranno giochi massicci per entrambe, però la PS3 ha un anno di ritardo, un hardware difficile da sfruttare a pieno, e tools di sviluppo peggiori.
Ora che la sfruttano a dovere è già arrivato il tempo delle nuova "next gen"...
Chi spendera' 600sacchi dubito abbia idea di cambiare console dopo 2 anni... e se lo fa.... è un pirla :D
BTinside
21-11-2006, 14:01
ma i titoli che sfruttano bene la PS2 non sono affatto pochi, ce n'è in quantità.
.
Persino più di Xbox 1 che era molto più facile da programmare, basta avere il supporto dagli sviluppatori con le O_O. :D
']Chi spendera' 600sacchi dubito abbia idea di cambiare console dopo 2 anni... e se lo fa.... è un pirla :D
Però visto che spendo 600 sacchi non voglio manco aspettare 2 anni per vedere le potenzialità della macchina che ho comprato. A maggior ragione se la concorrenza fa vedere cose migliori.
BTinside
21-11-2006, 14:03
Ciò non toglie che Sony fa sempre un hardware difficile da sfruttare
Imho questa è la spavalderia di kutaragi.
Ma quali 3-4 anni?La Ps2 ce l'ho praticamente dal lancio, non passò molto tempo che arrivarono i primi ottimi titoli.
Possibile che abbiate in testa Mgs, GT e i soliti titoli e basta?Per i quali ci volle un anno.
BTinside
21-11-2006, 14:05
Ma questo dipende solo dal fatto che la PS2, regina delle console, aveva il pieno supporto da tutti i programmers dato che, essendo la console più venduta, per le sfotware house significa maggior vendite dei giochi.
Se PS2 fosse stata facile da programmare, avresti visto forse di meglio.
Persino più di Xbox 1 che era molto più facile da programmare, basta avere il supporto dagli sviluppatori con le O_O. :D
Il problema è che non si trovano alla fermata del bus :D
Inoltre sembra che il supporto degli svilluppatori a questo giro sia molto più uniforme, vedi discorso esclusive.
BTinside
21-11-2006, 14:07
Il problema è che non si trovano alla fermata del bus :D
Inoltre sembra che il supporto degli svilluppatori a questo giro sia molto più uniforme, vedi discorso esclusive.
Appunto, nel caso di PS2, ti vengono a bussare direttamente a casa.:D
Appunto, nel caso di PS2, ti vengono a bussare direttamente a casa.:D
Ma la PS3 non è la PS2, e la Xbox 360 non è la Xbox...
E il Wii non è il Gamecube :D
Si e non sottovalutate la ppotenza di Playstation...
Chi se la ricorda? :D
BTinside
21-11-2006, 14:09
Ma la PS3 non è la PS2, e la Xbox 360 non è la Xbox...
E il Wii non è il Gamecube :D
Infatti parlavo di PS2, a questo giro invece la situazione mi pare uniforme.
BTinside
21-11-2006, 14:11
Io, il tizio schizzato con gli occhiali dentro un corridoio bianco che guardava attraverso delle finestre e vedeva i vari Tekken (con King in primo piano), Destruction Derby etc... :D
Yngwie74
21-11-2006, 14:12
Preferivo il "I giovani non hanno piu' rispetto per gli anziani..."
Te la ricordi quella? :D
Io, il tizio schizzato con gli occhiali dentro un corridoio bianco che guardava attraverso delle finestre e vedeva i vari Tekken (con King in primo piano), Destruction Derby etc... :D
Sisi :D
E pensare che la prima play non l ho avuta.....
Quella dei "giovani" però è più recente...o no?
A parte il fatto che ho GEARS OF WARS, ma devo dire che a occhio sembra lo stesso eccellere.
Niente di che ridire sul titolo PLAY3, ma a me sembra migliore il titolo XBOX360.
Quando arriverà a Marzo in negozio la PS3 vi saprò dire!!!
C'è la recensione di Resistance su un altro noto sito.. non ne parlano un granchè bene.. per chi poi come me possiede GOW.. ;) Mamma che gioco! :sofico:
BTinside
21-11-2006, 18:51
Sisi :D
E pensare che la prima play non l ho avuta.....
Quella dei "giovani" però è più recente...o no?
Quello dello schizzato è il primo spot psx che abbia mai visto, credo fosse il primo in assoluto, coincidente con l'uscita della console in italia.
Poi a metà del ciclo vitale della console ricordo gli intervalli promozionionali di striscia la notizia dove ogni sera facevano vedere un gioco diverso, ogni sera mi sintonizzavo per vederli, allora non avevo ne internet ne pc... :D
C'è la recensione di Resistance su un altro noto sito.. non ne parlano un granchè bene.. per chi poi come me possiede GOW.. ;) Mamma che gioco! :sofico:
Se è per questo ho letto le recensioni di quasi tutti i maggiori siti italiani e stranieri, e tutti dicono più o meno le stesse cose. Passabile ma nulla di che.
Diciamo che è uno di quei titoli che vanno bene per il lancio, ma si dimenticano in fretta.
Di sicuro si vedrà molto di meglio sulla PS3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.