PDA

View Full Version : Linea, roter e possibile Fastweb

sslazio 1900
23-10-2006, 21:56
Raga scrivo a voi perche' qui mi fido di quello che mi dite, chiedere certe cose ad un call center non mi ispira fiducia in quanto il loro lavoro e' vendere e li capisco... quindi tiro le mie somme.

Piccolo preambolo:
Un paio di utenti sanno la mia storia, praticamente ora ho Tiscali ADSL, con modem, dato che non ho problemi ad avere il filo. Abbiamo fatto lavori a casa, e a breve con l'arrivo dei nuovi mobili il pc cambiera' posto, dove non puo' arrivare un filo telefonico. Allora ho preso uno starter kit Netgear con router e penna Wi-Fi. Tutto ok fin qui, il router e la penna di per se vanno, e' la connessione che ha un noise margin sulla linea basso (4/5Db) e quindi e' soggetta a una tremenda instalbilita'.
Chiuso preambolo.

Ora, sinceramente, come mi fu consigliato, dovrei sentire Tiscali, ma non ne ho ancora avuto il modo francamente, ora mi stavo facendo delle pippe mentali e qui faccio una digressione:
La mia zona e' coperta da fastweb per i soli ADSL, e quindi la fibra per ora me la sogno solo :cry: .
Un mio amico ha messo un ADSL Fastweb (ADSL ?), e ha vicino la presa telefonica uno scatolotto grigio con il logo e 4 luci che lampeggiano, cose'?
Tornando al discorso principale, se Tiscali mi dicesse che la linea cosi' me la tengo, oppure contatta Telecom etc etc io pensavo, se fastweb ti ficca quel coso grigio, a qualcosa dovra' pur servire, quindi, in caso di scaricabarile fra Tiscali e Telecom o linea del tutto bacata (il mio palazzo e' vecchio, primi anni '50), potrei passare a Fastweb e non avere piu' questi problemi? Fastweb se prendesi solo l'adsl che prezzi fa e che velocita' da? e l'ADSL Fastweb che rapporto ha fra la velocita' dichiarata e quella effettiva?

Grazie mille a tutti, non so se mi sono spiegato bene, forse il discorso e' un po' ingarbugliato... ma sono pur sempre pippe mentali, come pretendere ordine fra le pippe mentali?! :D

attackment
23-10-2006, 22:44
se il doppino è marcio vai a 2 o meno, e paghi lo stesso delle 6

sslazio 1900
24-10-2006, 10:54
Ok la velocita' ok, e' anche per questo che pensavo a Fastweb in quanto io, nonostante win mi dia 6.2Mbps al collegamento, continuo a lavorare abbastanza lento, cioe' un mio amico con ADSL tele2 cammina di piu'.

Ora potreste rispondere alle mie domande?

Cos'e' lo scatolotto che fastweb installa con l'ADSL vinicino la presa telefonica?
Con fastweb, avrei gli stessi problemi descritti nel primo post oppure quello scatolotto aiuta in qualcosa?
Fastweb se prendesi solo l'adsl che prezzi fa e che velocita' da?
E l'ADSL Fastweb che rapporto ha fra la velocita' dichiarata e quella effettiva?

beejey
24-10-2006, 15:18
Ok la velocita' ok, e' anche per questo che pensavo a Fastweb in quanto io, nonostante win mi dia 6.2Mbps al collegamento, continuo a lavorare abbastanza lento, cioe' un mio amico con ADSL tele2 cammina di piu'.

Cos'e' lo scatolotto che fastweb installa con l'ADSL vinicino la presa telefonica?
Con fastweb, avrei gli stessi problemi descritti nel primo post oppure quello scatolotto aiuta in qualcosa?
E l'ADSL Fastweb che rapporto ha fra la velocita' dichiarata e quella effettiva?

Fastweb è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13 ;)

attackment
24-10-2006, 17:23

[QUOTE=sslazio 1900]Cos'e' lo scatolotto che fastweb installa con l'ADSL vinicino la presa telefonica?

si chiama hag, una specie di switch

l'hag non ha nulla a che vedere con la tua linea, fastweb ABBASSA la tua velocita fino alla stabilita della linea

quanto dice, da, lo scarto è basso, pe ri prezzi meglio se guardi il sito offerte famiglia

sslazio 1900
25-10-2006, 23:09
Oh grazie mille delle risp, come pensavo io, quindi se passo a fastweb mi viene il tecnico a casa a vedere come stabilizzare la linea?

Ovviamente sto Hag rimane collegabile ad un router modm ADSL/ADSL2+ giusto?

Emule adunanza non era per la sola fibra?

Ho letto qui sul foro che fastweb non da solo l'ADSL, vuol dire che devo prendere per forza anche la Tv o il telefono?

Ciao e grazie ancora.

beejey
26-10-2006, 09:27
Oh grazie mille delle risp, come pensavo io, quindi se passo a fastweb mi viene il tecnico a casa a vedere come stabilizzare la linea?

Emule adunanza non era per la sola fibra?

Ho letto qui sul foro che fastweb non da solo l'ADSL, vuol dire che devo prendere per forza anche la Tv o il telefono?

Ciao e grazie ancora.

emule adunanza 3.13 è per tutti gli utenti Fastweb non solo quelli con la fibra ;)

sslazio 1900
28-10-2006, 15:11
Ok, allora adunanza ottimizza il classico mulo per la rete fastweb.

Ma chi mi risponde a queste due domandine?

Stavo dando un'occhiata al sito di fastweb, a proposito di fastweb light, ossia l'offerta ADSL di 6Mbit7s in dl e 1 Mbit/s in up.
Fra i dettagli del costo e di quanto compreso dice:
In più con FASTWEBLight hai:

* il modem FASTWEB incluso, necessario per utilizzare FASTWEBLight;
Che vuol dire che devo usare per forza il loro modem? Io non credo, ma comunque, dovendo usare il mio router-modem, avrei problemi?

beejey
28-10-2006, 15:29
Ok, allora adunanza ottimizza il classico mulo per la rete fastweb.

Ma chi mi risponde a queste due domandine?

Stavo dando un'occhiata al sito di fastweb, a proposito di fastweb light, ossia l'offerta ADSL di 6Mbit7s in dl e 1 Mbit/s in up.
Fra i dettagli del costo e di quanto compreso dice:

Che vuol dire che devo usare per forza il loro modem? Io non credo, ma comunque, dovendo usare il mio router-modem, avrei problemi?

Devi usare il loro il tuo da problemi
Cmq domanda sul forum Fastweb www.fastweb.it
Senno al tecnico Fastweb 192192-192193

sslazio 1900
28-10-2006, 21:00
Cacchio no...
Vabe'... comunque io sto foro sul sito non l'ho beccato.