View Full Version : MacBook e whine
ArticMan
23-10-2006, 21:52
Visto che sono ancora nel periodo di diritto di recesso vi pongo questa domanda:
Come vi siete comportati se avete l whine al MacBook?
Ve lo chiedo perché proprio ora mi sono accorto che c'è! Ne sono affetti tutti o in parte? Mi riferisco al MacBook normale, non al Pro.
Ma è un difetto che può portare a danni?
Uhm una cosa che sto notando: ho staccato or ora l'alimentatore ed il whine è diventato impercettibile se non scomparso. ache a voi fa così?
Scusate se lo posto ma non ho trovato unthread realmente aggiornato sul whine del MacBook con gli ultimi sviluppi.
Si può magari usare il thread per raccogliere più info possibili sulla questione
lupodany
23-10-2006, 23:34
Visto che sono ancora nel periodo di diritto di recesso vi pongo questa domanda:
Come vi siete comportati se avete l whine al MacBook?
Ve lo chiedo perché proprio ora mi sono accorto che c'è! Ne sono affetti tutti o in parte? Mi riferisco al MacBook normale, non al Pro.
Ma è un difetto che può portare a danni?
Uhm una cosa che sto notando: ho staccato or ora l'alimentatore ed il whine è diventato impercettibile se non scomparso. ache a voi fa così?
Scusate se lo posto ma non ho trovato unthread realmente aggiornato sul whine del MacBook con gli ultimi sviluppi.
Si può magari usare il thread per raccogliere più info possibili sulla questione
Penso che quelli affetti (se lo erano) erano solo i primi; il mio l'ho comprato a fine luglio e direi che è perfetto... ho solo il dubbio sul fatto dello scolorimento sia perchè rientra nelle serie che dovrebbero essere affette dal problema sia perchè inizia un pochino ad ingiallirsi... speriamo bene!
ArticMan
23-10-2006, 23:49
Eppure con coconut battery mi dice che il computer ha 3 settimane di vita!
Io lo sento friggere.
Molto poco con la batteria, più accentuato con l'alimentatore.
Qualcuno che lo ha comprato ora e sente questo rumore?
ArticMan
24-10-2006, 00:03
Dimenticavo: con il programmino che fa lavorare qualche ciclo del secondo core (che girava per i powerbook tempo fa) il whine non si sente più. Quindi credo sia proprio whine :(
Massimo87
24-10-2006, 00:13
va a culo..
io ne ho cambiati tre e tutti e tre avevano il whine..
puoi provare, in alternativa c'è speedit che ti disabilita il secondo core e ti fa sparire il maledetto "friggi friggi" :muro:
ArticMan
24-10-2006, 00:58
La domanda che mi sorge ora, quindi, è: il whine preclude il funzionamento? Cioè prima o poi porta alla rottura del MacBook?
Massimo87
24-10-2006, 09:11
La domanda che mi sorge ora, quindi, è: il whine preclude il funzionamento? Cioè prima o poi porta alla rottura del MacBook?
non credo.. i MacBook Pro hanno funzionato per 1 anno con il whine.. e sicuramente ce ne sono ancora alcuni che hanno sto difetto e funzionano egregiamente ;)
ArticMan
24-10-2006, 09:30
Uhm, questo "alcuni" mi spaventa :D
Ho cercato speedit ma dice che è una kernel extension per leggere la temperatura! Non c'è u software che disabilita il secondo core e lo fa ripartire solo quando ce n'è bisogno?
khelidan1980
24-10-2006, 11:18
va a culo..
io ne ho cambiati tre e tutti e tre avevano il whine..
Secondo me è questione di lavarsi un po le orecchie....tutti i sacrosanti mb con cui sono stato in contatto avevano il whine,compreso il mio che ha la scheda logica nuova di pacca,di fine settembre
P.S:a proposito di peedit,il sito è down ormai da giorni....
greffiotribe
24-03-2007, 07:37
io ho il mio macbook ormai da tre mesi. posso ancora farlo riparare per il whine?
Chi più chi meno, tutti i modelli di MacBook (anche i Core 2 Duo, non solo i Core Duo) sono affetti dal problema definito come whine.
Il problema non è legato strettamente al software, si potrebbe risolvere parzialmente via software ma la cosa peggiorerebbe in termini di durata della batteria.
Il problema è relativo alla sezione di alimentazione della scheda madre, parlando di MacBook non esiste nessuna revisione di scheda madre che risolva il problema. :(
Io ho provato a portarlo in riparazione... 2 volte... totale il difetto e' rimasto e mi hanno rovinato il computer... Grazie Venco Computer -_-
Io ho provato a portarlo in riparazione... 2 volte... totale il difetto e' rimasto e mi hanno rovinato il computer... Grazie Venco Computer -_-
lo devo portare anche io da venco, ma tanto dovrò chiamare la apple prima, e gli dico che ho letto i forum e non mi fido di venco, vediamo che mi dicono...
in ogni caso, io ho segnalato il whine prima nel posto dove l'ho preso, e poi alla apple, entro la prima settimana di uso.. poi non l'ho ancora portato perchè il mac book mi serve, ci devo fare la tesi... metti che me lo tengoon via 20gg, poi cosa faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.