PDA

View Full Version : Alice e Incredimail: problemi con l'account di Yahoo

Vale76
23-10-2006, 21:32
allora mi succede questo problema: con Incredimail scarico tutti i miei indirizzi di posta, e anche uno importante che ho su Yahoo.
I parametri sono proprio quelli indicati nelle FAQ di Yahoo Mail, il problema è che spesso e volentieri come tutto il giorno di oggi, sta cazzarola di freccia gira a vuoto mentre sta controllando Yahoo e non scarica :mc:
oggi per due o tre volte mi è apparso anche un messaggio di errore :mc:
Che posso fare? :help:

DapJukebox
23-10-2006, 21:39
anche con outlook express .. non so se sia un problema della linea o di yahoo (che tra l'altro si accede tranquillamente dal web)

Vale76
23-10-2006, 21:46
si dal web si, ma io vorrei se possibile continuare a scaricarle senza che Incredimail giri a vuoto :mc:
ma non è che questi hanno cambiato parametri?
per curiosità, ma anche tu hai Alice?

DapJukebox
23-10-2006, 21:56
si Alice Flat, mi hanno portato a 2 mega da venerdì e da allora sono iniziati i problemi (anche se solo oggi che non accedo a yahoo)

Vale76
23-10-2006, 22:05
si Alice Flat, mi hanno portato a 2 mega da venerdì e da allora sono iniziati i problemi (anche se solo oggi che non accedo a yahoo)

non è il mio caso; io anche dopo l'upgrade non ho riscontrato particolari problemi, tranne i soliti yahoo (appunto :fagiano: ) e msn live, che però ho sempre avuto anche prima, e anche quando avevo l'altra linea adsl.

Vale76
24-10-2006, 20:54
anche con outlook express .. non so se sia un problema della linea o di yahoo (che tra l'altro si accede tranquillamente dal web)

ciao a te e a tutti gli altri che hanno il problema :)
vi faccio un aggiornamento perché credo di aver risolto!
nelle faq dicono di usare:

Server di posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it

utilizzando SMTP port 587

e io ho modificato il valore che mi metteva in automatico Incredimail, inoltre, mi sono ricordata che anni fa, quando ai tempi ero ancora col 56k avevo risolto impostando ad Outlook (allora lo utilizzavo :) ) la voce per l'identificazione per il server.

In incredimail ho risolto così, ho fatto varie prove mandando posta e ricevendola, e pare funzioni.

Magari potete provare anche voi. :)

Raul
27-10-2006, 07:03
scusa ma l'SMTP gestisce la posta in uscita, io ho il problema che non riesco a riceverla quindi il problema dovrebbe essere sul pop