View Full Version : Palmare con linux + wireless esistono ?
Premetto che in materie nn so un fico, stavo cercando un palmare da non spendere una enormità (sui 500 €) con o.s linux e con supporto wi-fi, esistono dispositivi del genere?
Quale mi consigliate?
tkns in advance
cicciocant
23-10-2006, 22:35
Sicuramente il Nokia 770 fa al caso tuo e costa anche meno di 500 euro.
Sicuramente il Nokia 770 fa al caso tuo e costa anche meno di 500 euro.
Beh ma non è che Symbian sia esattamente Linux.
La domanda è: perchè lo vuoi con Linux?
Se è per sincronizzarlo con un pc su cui hai linux isntallato allora opta per un Palm, che con linux si gestiscono che è una meraviglia :P
cicciocant
24-10-2006, 13:49
Il Nokia 770 NON è un telefono e sopratutto NON è Symbian.
Il NOkia 770 è un dispositivo portatile ed è Linux based.
In particolare come si legge a questo link:
"Il sistema operativo è una distribuzione linux derivante dalla Debian e utilizza di base il kernel versione 2.6.12, il sottosistema grafico basato su X11 ,sulle librerie GTK e su gnome, quello multimediale su gstreamer."
Queste specifiche fanno riferimento alla vecchia verisone del firmware, la 2005.
Ora c'è la 2006 ...
Il Nokia 770 NON è un telefono e sopratutto NON è Symbian.
Il NOkia 770 è un dispositivo portatile ed è Linux based.
In particolare come si legge a questo link:
"Il sistema operativo è una distribuzione linux derivante dalla Debian e utilizza di base il kernel versione 2.6.12, il sottosistema grafico basato su X11 ,sulle librerie GTK e su gnome, quello multimediale su gstreamer."
Queste specifiche fanno riferimento alla vecchia verisone del firmware, la 2005.
Ora c'è la 2006 ...
Scusa, hai ragione, ho fatto mostruosamente confusione, ho letto N70 invece di 770 :D
Però se deve usarlo epr sincronizzarlo con Linux sul pc fisso non è comunque l'ideale in quanto il tool di connessione da quanto mi risulta c'è solo epr windows :P
cicciocant
24-10-2006, 22:40
Mi sembra di aver letto che su maemo.org abbiano realizzato un tool per linux e anche per macOS per il collegamento al PC.
cmq, non è per sincronizzarlo con linux è per avere un s.o. che so con determinate caratteristiche
-alta affidabilità e sicurezza
-possibilità di ricompilazione programmi per 386
-niente lincenze a pagamento
-configurabile al 200%
...devo andare avanti? :D
si, del nokia 770 ne avevo sentito parlare anche io, a questo punto la domanda è sarà sufficientemente espandibile? (memory card et similia)
In alternativa esiste qualcos'altro?
Mi conviene (dato il $ ) optare per un notebook da ~ 800 € che sicuramente ha + spazio in hd?
(p.s. con il nokia ci posso anche telefonare, in qualche modo?)
tkns
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.