PDA

View Full Version : Domandina niubba icona

darkn3o
23-10-2006, 20:50
Ho aquistato un AP e la relativa pennina.. installato i driver, però in basso sulla barra ho ancora l'iconcina "rimozione sicura hardware" come se ci fosse una pendrive o un lettore mp3... come la levo?? :)

lafrancos
23-10-2006, 20:53
Ho aquistato un AP e la relativa pennina.. installato i driver, però in basso sulla barra ho ancora l'iconcina "rimozione sicura hardware" come se ci fosse una pendrive o un lettore mp3... come la levo?? :)

Non la puoi levare, :D deve rimanere lì per quando vorrai scollegarla.Ciao. :)

darkn3o
23-10-2006, 20:56
ah quindi è una cosa normale... ne approfitot per fare un ultima domanda.. come faccio a proteggere la rete con quei sistemi.. due passaggini semplici che capisco :D oppure basta il firewall di windows e il mio super-avast?? :D

lafrancos
23-10-2006, 21:31
ah quindi è una cosa normale... ne approfitot per fare un ultima domanda.. come faccio a proteggere la rete con quei sistemi.. due passaggini semplici che capisco :D oppure basta il firewall di windows e il mio super-avast?? :D

Che intendi per proteggere la rete, attacchi da internet? In questo caso basta l'antivirus aggiornato e il firewall di win, considera che se sei dietro ad un router hai già un firewall hw tutto bloccato in entrata. Se invece intendi la protezione del wireless per evitare accessi indesiderati alla tua connessione, nel menù del router o dell'AP dovrebbe esserci la sezione di protezione del wireless, trovala e imposta una chiave wep o wpa, meglio wpa se possibile, ma considera che deve essere supportata anche dai client: pennine USB, schede PCI o PCMCIA o eventuali wireless integrate nei notebook.
Ciao. :)

Valx2
24-10-2006, 00:32
Ne approfitto per consigliarti di buttare avast :)
Scusa se vado off-topic, ma e' veramente una groviera!

darkn3o
24-10-2006, 18:41
Ne approfitto per consigliarti di buttare avast :)
Scusa se vado off-topic, ma e' veramente una groviera!

avast una vaccata??? non mi ha mai dato il minimo problema.. che dovrei mettere?

Valx2
24-10-2006, 20:11
Boh... io ho avuto piu' problemi che altro con quell'antivirus...
senza contare che mi ha lasciato entrare parecchia "schifezza" (nulla di grave naturalmente...)

Attualmente sto usando AVG antivirus, e per ora si sta comportando egregiamente!