PDA

View Full Version : aiuto per ricarica refill nero hp

dariotoby
23-10-2006, 20:15
salve a tutti non riesco a far funzionare la cartuccia nera la n 56 di hp lo ricaricata con l'inchiostro comprato da colorotoner ho inserito il colorore come da loro manuali. Ora non mi esce più il colore non stampa.

ho provato a aspirare un po di nero con il clip prima era uscito poi ho inserito il colore e non stampa

Poi ho provato ad aspirare e non esce nulla ora ho fatto vari test di pulizia ma non mi stampa il colore nella cartuccia c'è ma non esce. Ora ho provato a mettere la cartuccia solo la parte della testina immersa in acqua calda per 30 secondi suggerito dal supporto di colortoner e aspirando esce il colore ma se faccio una prova di stampa non stampa nulla ho rifatto il test di pulizia ma non stampa cosa devo ancora fare ?

Potreste voi aiutarmi sapete come operare?

schrfl
23-10-2006, 20:27
C' e' un discussione in giro in cui si parla di usare il normale prodotto che di usa in cucina per sgrassare a spray.
Ho umidito un tovagliolo, anche se e' consigliato usare una superfice non assorbente, e c' ho appoggiato la testina per 10-15 minuti.
Dopo ho usato un tovagliolo bagnato e l' ho strofinato sulla testina per togliere i residui di inchiostro che e' fuoriuscito e di sgrassante.
Con questo metodo ho reso riutilizzabile la testina n.56 nera della hp che avevo ricaricato da 1 settimana, ma ho resuscitato anche la cartuccia di una canon bjc 2100 che non usavo da un annetto e che non stampando piu' ero propenso a riacquistare.

dariotoby
23-10-2006, 21:53
qual'è la discussione e anche lo spray usato per favore grazie

schrfl
24-10-2006, 13:20
Discussione : Testina di stampa otturata
Intervento di Martina80
Fine pagina 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589074&page=4&pp=20&highlight=testina+otturata

dariotoby
25-10-2006, 17:18
grazie ho letto il topic non avendo il cleaner ho usato lo chante clair diluito con acqua ho messo a bagno la testina per tutta la notte, stamattina ho provato, l'ho pulita asciugata, ho provato ad aspirare un po di colore per vedere se usciva , ma nulla ho provato a fare qualche stampa, qualche ciclo di pulizia ma nulla. Ma come devo fare a fare funzionare questa cartuccia? Può essere qualche bolla d'aria ? che non esce. L'ho portata da uno che ricarica le cartucce ha fatto delle prove, ha spinto aria da sopra gli ha messo un po di cleaner dentro ma nulla. Mi ha detto che si può buttare. Ma può essere mai ? La cartuccia nuova usata solo una volta.
Qualcuno può aiutarmi perfavore e consigliarmi cosa fare? Ma devo acquistare per forza un'altra cartuccia originale? e poi il colore che ho comprato che faccio? Ho paura che si sia otturata per colpa del colore che ho inserito, può essere che non è buono ? Qualcuno ha comprato da Colortoner.it ? Come si è trovato ?
Grazie mille