View Full Version : Puo' un PC spento connettersi da solo ad internet?? virus?
La risposta per quel che ne so io e' assolutamente no!
Ma ad un mio collega e' successo questo: gli e' arrivata una bolletta telecom di 400€ per connessioni ad internet fatte ad un numero a pagamento, nei giorni 15-17 agosto. Beh, in quei giorni lui era in ferie in calabria e ovviamente a casa sua non c'era nessuno e il pc era spento!
Al 187 gli hanno passato un tecnico che gli ha detto che e' possibile, che esistono virus che ti fanno connettere e pagare ad internet anche col pc spento, basta che sia collegato alla presa del telefono.
Ovviamente al suo rientro il pc era spento.
Beh, per me come sempre al 187 non ne sanno mezza e gli hanno detto una boiata!!!
Ma resta il problema, DA DOVE SALTANO FUORI QUELLE CONNESSIONI??
aletlinfo
23-10-2006, 22:08
A pc spento è impossibile la connessione ad internet.
ilmaestro76
23-10-2006, 22:39
cose dell'altro mondo!!!
piuttosto, mica s'è intrufolato qualcuno a casa del tuo amico o sulla sua linea telefonica?
Teliqalipukt
23-10-2006, 22:43
Ma ad un mio collega e' successo questo: gli e' arrivata una bolletta telecom di 400€ per connessioni ad internet fatte ad un numero a pagamento, nei giorni 15-17 agosto. Beh, in quei giorni lui era in ferie in calabria e ovviamente a casa sua non c'era nessuno e il pc era spento!
Al 187 gli hanno passato un tecnico che gli ha detto che e' possibile, che esistono virus che ti fanno connettere e pagare ad internet anche col pc spento, basta che sia collegato alla presa del telefono.
Beh, per me come sempre al 187 non ne sanno mezza e gli hanno detto una boiata!!!
Ma nel pc c'è traccia di qualche azione fatta in quei giorni che possa dimostrare che il pc è stato usato?
a pc spento è impossibile...
le cose sono due:
a) la telecom sta tentando di fotterlo :D
b) ha un router e se l'è dimenticato acceso (e connesso) quando è partito :boh:
Gli hanno acceso il PC in modo remoto..... controllatea questa pagina:
http://www.calshop.biz/wake_on_lan.html
ciao
stbarlet
24-10-2006, 01:11
Gli hanno acceso il PC in modo remoto..... controllatea questa pagina:
http://www.calshop.biz/wake_on_lan.html
ciao
andiamoci piano, a pc spento una cosa é il wol é una altra cosa é accendere il pc da remoto con una linea telefonica ( non dico sia impossibile, ma dubito sia attuabile) é mooooooooolto piú facil ech equelle chiamate siano state fatte agganciando la linea del tuo amico.. da me in cantina, per lo stato del nostro impianto é sufficiente portarsi un telefono e un filo del telefono tagliato per lo scopo per fare chiamate ovuqnue..
Come immaginavo...pure io pensavo che in qualche modo si fossero agganciati alla sua linea.
Ma la cosa e' possibile solo fisicamente nei pressi di casa sua e c'e' la possibilita' che l'abbiano fatto da lontano?
Per il suo pc, adesso non va piu'....gli ho dato KIS06 da installare per vedere se trovava virus e adesso si e' piantato tutto...immagino avesse dei bei casini li sopra! :O Non l'ho sotto mano da provare direttamente.
beh oddio visto che la maggior parte degli armadi telecom in strada non si chiudono, è pure possibile che qualcuno si sia collegato alla sua linea :D
A pc spento è impossibile la connessione ad internet.
Quoto... se ne sentono di tutti i colori... guarda che ca**ate raccontano...
:mc:
A me quando me ne sono andato da telecom avevano fatturato 40 eurozzi di connessioni (avevo la linea a consumo), nel periodo in cui la linea risultava già disattivata, e me le hanno conteggiate e spedite sulla bolletta di 1 anno dopo... roba da vomitare bile per l'incazzatura :muro:
(ovviamente me li hanno rimborsati, una volta DIMOSTRATO che tali connessioni erano del tutto impossibili).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.