PDA

View Full Version : Qualcuno di voi sa usare Python?

steverance1987
23-10-2006, 19:33
Mi servirebbe qualche consiglio su esercizi basilari, il problema è che quello che scrive la professoressa alla lavagna poi non riesco mai a farlo funzionare nell' editor di python e vorrei capire dove sbaglio

grazie

mynos79
23-10-2006, 19:41
Chiedi pure ... siamo in diversi ad usare Python qui sul forum ...

steverance1987
23-10-2006, 20:44
bo è molto strano con la versione 2.5 non si possono porre due variabili in questo modo:

a=int(raw_input("10"))
b=int(raw_input("5"))

ma direttamente

a=10
b=5

invece con l'aiuto di un mio amico di corso abbiamo scoperto che nella versione 2.4 si può scrivere nel primo modo senza causare errore che è poi il metodo che usa la prof, non vedo differenze giusto?
ci sono anche altre differenze rilevanti sulle due versioni su cui devo tener conto?

Dolph69
23-10-2006, 23:22
bo è molto strano con la versione 2.5 non si possono porre due variabili in questo modo:

a=int(raw_input("10"))
b=int(raw_input("5"))

ma direttamente

a=10
b=5

invece con l'aiuto di un mio amico di corso abbiamo scoperto che nella versione 2.4 si può scrivere nel primo modo senza causare errore che è poi il metodo che usa la prof, non vedo differenze giusto?
ci sono anche altre differenze rilevanti sulle due versioni su cui devo tener conto?

Beh,potrei dire catronerie visto che uso Python da pochissimo,ma
io non ho mai dichiarato una variabile nel primo modo,il raw_input in genere lo uso per far determinare la variabile ad un ipotetico utente,il secondo metodo ovviamente per determinare il valore della variabile x.
Utilizzando il primo metodo,la shell mi restituisce un valore di 10 che non capisco.Versione 2.5
Boh.

Ziosilvio
23-10-2006, 23:56
con la versione 2.5 non si possono porre due variabili in questo modo:

a=int(raw_input("10"))
b=int(raw_input("5"))

ma direttamente

a=10
b=5
E perché no?
Utilizzando il primo metodo,la shell mi restituisce un valore di 10 che non capisco.
Non è un valore: è il prompt con cui raw_input chiede di inserire la stringa che sarà poi passata al programma.

Dolph69
24-10-2006, 07:10
E perché no?

Non è un valore: è il prompt con cui raw_input chiede di inserire la stringa che sarà poi passata al programma.
Azz...giusto...

Fenomeno85
24-10-2006, 21:18
su che argomenti sei in difficoltà?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~