PDA

View Full Version : Virus GROMOZON

nuvolare
23-10-2006, 19:13
Salve a tutti, giusto per mettere in chiaro le cose, vi invio questa email, qualcuno mi sa are spiegazioni?? grazie

Caro utente di Hardware Upgrade,

è da qualche settimana che alcuni utenti ci segnalano problemi di visualizzazione e di accesso ad Hardware Upgrade con errori del tipo 'dominio non trovato' o simili, con tutti i browser.

Questo NON è un problema dei nostri server e non è un problema dal nostro lato tecnico: si tratta invece di un virus rootkit installato sul tuo pc chiamato GROMOZON che blocca l'accesso al nostro sito in quanto abbiamo pubblicato informazioni relative a questo virus.
www.hwupgrade.it non è l'unico dominio bloccato, ci sono molti domini di software house che producono antivirus e di siti che offrono metodi di rimozione di GROMOZON inclusi in questa lista.

Il link sottostante porta all'ultima versione del tool di rimozione sviluppato da PREVX, ovviamente accessibile da un dominio non incluso in questa lista:

http://151.1.244.111/fixgromozon.zip

Il link si riferisce ad un file presente sui nostri server.

Lo staff di Hardware Upgrade

xpiuma
23-10-2006, 19:20
E' tutto vero:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/hardware-upgrade-irraggiungibile-colpa-di-un-virus_18917.html

valerio29
23-10-2006, 19:30
E' tutto vero:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/hardware-upgrade-irraggiungibile-colpa-di-un-virus_18917.html

è arrivata anche a me la mail ma ovviamente avendo mac non mi sono accorto di nulla

delfry
23-10-2006, 20:15
allora probabilmente è per questo che da casa riesco a venire sul forum solo col mac e linux :eekk: !!!!

[ed era infettato infatti! :doh: ]

beh, l'ennesima ottima ragione da dire quando mi chiedono perchè uso un mac :rolleyes:!

ESP
23-10-2006, 22:05
Sono rimasto circa 10 giorni senza poter accedere da Windows..pensavo fosse un problema del mio Pc...invece con il Mac non mi sono accorto di nulla
..che dire................. :cool: :cool:

renyb
23-10-2006, 22:24
Neanche io, con il Mac mi sono accorto di nulla !!! :D

valerio29
23-10-2006, 22:38
Neanche io, con il Mac mi sono accorto di nulla !!! :D

attenzione perchè noi siamo portatori sani... okkio a periferiche condivise

allanon_fm
23-10-2006, 23:01
attenzione perchè noi siamo portatori sani... okkio a periferiche condivise

guarda, ho una filosofia molto menefreghista, mi spiego meglio.

quando usavo win ero super corrazzato contro virus e cose simili. ora sul mac ne sono immune, ma se devo passare dei file ai miei amici che usano win è nel loro interesse tenere controllato e aggiornato il loro sistema, perchè mi devo preoccupare di essere portatore sano di un virus, che si tengano aggiornato l'antivirus e facciano una scansione alla settimana come facevo io.
uno dei troppi motivi percui sono passato a mac è l'assenza di virus e adesso mi devo preoccupare di passarglieli, ma che si arrangino.....

vabene, soo egoista! uccidetemi....

MacNeo
23-10-2006, 23:25
non sei l'unico a pensarla così, tranquillo ;)

renyb
24-10-2006, 08:58
non sei l'unico a pensarla così, tranquillo ;)

Stesso Pensiero !!!

Se non volete virus e altre zozzate passate a Apple :D

valerio29
24-10-2006, 09:38
guarda, ho una filosofia molto menefreghista, mi spiego meglio.

quando usavo win ero super corrazzato contro virus e cose simili. ora sul mac ne sono immune, ma se devo passare dei file ai miei amici che usano win è nel loro interesse tenere controllato e aggiornato il loro sistema, perchè mi devo preoccupare di essere portatore sano di un virus, che si tengano aggiornato l'antivirus e facciano una scansione alla settimana come facevo io.
uno dei troppi motivi percui sono passato a mac è l'assenza di virus e adesso mi devo preoccupare di passarglieli, ma che si arrangino.....

vabene, soo egoista! uccidetemi....

vabbè, io dicevo per chi ha sia mac che windows... :D

allanon_fm
24-10-2006, 09:50
vabbè, io dicevo per chi ha sia mac che windows... :D

io ho sia mac che win, o meglio, il mio vecchio pc lo devo piallare e passare a mia madre.
ma anche ora che trasferisco file fra i 2 computer nn mi preoccupo di infettare il mio vecchio pc, è appunto stracorazzato contro i virus. quindi nn vedo perchè devo fare un doppio lavoro, scansionare i file con il mac e anche con il pc, lo lascio fare al pc con i file in entrata.

Wodan
24-10-2006, 09:52
Stesso Pensiero !!!

Se non volete virus e altre zozzate passate a Apple :D

Ssssh che poi lo fanno davvero e i virus arrivano pure qua...http://www.pastrugni.it/forum/images/smilies/new/shhh.gif

Max(IT)
24-10-2006, 23:16
a parte l' intrinseca maggiore sicurezza, se le vendite di Mac proseguono così bene prima o poi saremo vittime anche noi :(