View Full Version : comandi linux
marcellinobono
23-10-2006, 20:07
scusateeeeeeeeee ho installato linux mandrake e volevo sapere alcune cosette 1) come fare copia e incolla da terminale quando si e root?? 2) devo installare flashplayer x mozilla firefox come devo fare?? ke comandi devo usare??? quelli che mi dicono nelle istruzioni del sito non vanno bene grazieeeeeeeeeeeeeeeee gentilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D
scusateeeeeeeeee ho installato linux mandrake e volevo sapere alcune cosette 1) come fare copia e incolla da terminale quando si e root?? 2) devo installare flashplayer x mozilla firefox come devo fare?? ke comandi devo usare??? quelli che mi dicono nelle istruzioni del sito non vanno bene grazieeeeeeeeeeeeeeeee gentilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D
1) man cp
2) come su windows
marcellinobono
23-10-2006, 20:48
emmm ti ringrazio per la risposta ma questo serve x fare la copia e per incollare??????
emmm ti ringrazio per la risposta ma questo serve x fare la copia e per incollare??????
Leggi le pagine di man del comando cp (cioč apri una shell e digita man cp), non serve incollare nulla. Si deve solo indicare come copiare cosa e dove, nient'altro.
marcellinobono
23-10-2006, 21:24
scusate lo so ho rotto i co****** sto cercando di installare flashplayer su mozilla firefox guardate cosa dicono le istruzioni
Installation
------------
To install the Plug-in Player for Linux via an install script, follow these directions:
- This installer is script-based and cannot be run from a GUI.
- Uncompress install_flash_player_7_linux.tar.gz. A directory called install_flash_player_7_linux is created. Navigate to this directory.
- From the command line, type ./flashplayer-installer to run the installer. The installer will instruct you to shut down your browser(s).
- Once the installation is complete, the plug-in will be installed in your Mozilla browser. To verify, choose Help > About Plug-ins from the browser's menu.
To manually install the Plug-in Player for Linux, follow these directions:
- Copy the following files to your browser's plugins folder:
libflashplayer.so
flashplayer.xpt
quindi sto provando a copiare questi file nella cartella plugins ma non ci riesco provo a farlo con il mouse ma mi dice accesso negato allora ho provato con il terminale ma non ci sono riuscito vi pregoooooooooooooooo aiutatemi a installare flash player :muro: :muro: :muro: :muro:
scaricati su una cartyella il file install_flash_player_7_linux.tar.gz, poi dai questi domandi:
tar -xvzf install_flash_player_7_linux.tar.gz
cd install_flash_player_7_linux
chmod 777 flashplayer-installer
./flashplayer-installer
a questo punto si arrangia a fare tutto lui. chiudi tutti i firefox che hai aperto, poi aprine uno e vedi se va... se non va prova a riavviare, boh....
poi, se vuoi copiare i file da una cartella usi cp cosi:
cp file_di_origine file_di_destinazione
tipo per esempio
cp /home/francesco/prova /tmp/prova
copia il file prova dalla cartella /home/francesco alla cartella /tmp...
se ti dice che non hai il permesso, prima di dare fare cp esegui
su root
e scrivi la password di root
marcellinobono
24-10-2006, 08:12
grazie sei stato gentilissimo grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.