PDA

View Full Version : Problema al pc.. (credo che sia la mobo)

The_Bouncer
23-10-2006, 18:54
Salve a tutti.
ho appena montato una P5LD2, con un procio p4 550 3.4ghz e 2 banchi di ram da 512 DDR2 e una nvidia 6600gt in pci-express.
Ho un problema che credo che provenga dalla mobo.. Praticamente ho istallato il sistema operativo (win xp pro con sp2 integrato) istallato driver della mobo, chipset, scheda video e tutti gli altri driver.. per 2 giorni andava benissimo. poi ora mi si spegne ogni 5 minuti, e a volte quando si riaccende, non arriva segnale al monitor, cosicche va in "risparmio energia" e non vedo niente.
dico che secondo me è la scheda madre perchè prima con una asus P5GPL-X, stessi componenti (tranne la ram che erano semplicemente DDR) andava tutto perfettamente!! da quando ho cambiato scheda madre, mi da questi problemi...
la temperatura del procio è nella norma di un p4.. 38-40 massimo.. e la mobo sta sui 37... nel bios è tutto aposto... non so proprio dove mettere le mani!! aiutatemi!! può essere un fatto di corrente elettrica? perchè io avendo l'alimentatore a 22 pin (o quello che sono) me ne rimangono fuori 2, e mi han detto che non è un problema, che funziona tutto tranquillamente senza nessun cambiamento!!
ditemi voi cosa ne pensate.. se vi servono info in piu sono qua (quei pochi minuti che il pc resta acceso)!!!
grazie in anticipo! ciao

The_Bouncer
24-10-2006, 14:30
up per piacere rispondete!

iuccio
24-10-2006, 14:33
Stacca e riattacca il cavo della VGA.. (attaccalo bene)

Potrebbe essere un problema stupido ;)

The_Bouncer
24-10-2006, 18:25
non ha il molex la mia vga, e cmq ho gia provato a staccare e riattaccarla...niente :doh:

iuccio
24-10-2006, 18:54
Io intendevo il cavo video... una volta l'avevo fissato male e per un giorno intero son stato a bestemmiare contro la MB... salvo poi darmi dell'idiota da solo

Preddy
24-10-2006, 19:50
Prova un banale clear cmos ed eventualmente aggiornamento del bios, ma la vedo grigia...

The_Bouncer
25-10-2006, 21:11
mi sono consultato con qualche negozio di assistenza pc della mia città, e dicono che non centrano i 4 pin in piu perchè sono collegati in parallelo.. dicono che è molto probabile che sia l'alimentatore...mi ha consigliato di prenderlo da 500w e gia che ci sono con "l'aggiunta" dei 4 pin....
voi che dite?? ora il problema della mancanza di segnale video non me lo fa piu.. il pc è molto piu stabile di prima.. ma ogni tanto mi si blocca tutto e si riavvia da solo...

Preddy
25-10-2006, 21:14
In effetti abbiamo dato per scontato tutti un alimentatore adeguato al resto della config. Direi che potrebbe essere decisamente merito di questo componente. Da quanto è quello che hai su attualmente?

The_Bouncer
26-10-2006, 18:17
450w, senza i 4 pin che hanno le mobo nuove.. cmq ho gia comprato su ebay un alimentatore da 550w, con i 4 pin aggiuntivi... appena mi arriva, vedremo come si comporta!!
mi faccio sentire piu avanti!

The_Bouncer
27-10-2006, 22:33
eccomi ancora qua...
cambiato alimentatore, 550w, con i 4 pin che hanno le mobo nuove...
continua a darmi questo problema... non capisco perchè!!!!
cosa potrebbe essere ora? vi prego aiutatemi!