View Full Version : Ho tv digitale terrestre nel mio PC.... posso spedire il segnale al portatile wireles
bibi9000
23-10-2006, 18:50
Ho tv digitale terrestre nel mio PC.... posso spedire il segnale al portatile wireless.
In pratica come posso spedire il mio segnale avendo il mio PC collegato con cavo LAN (che tra l'altro come si chiama il cavo della LAN ?? rJ45 e quello del telefono ?? ) mentre il portatile via wireless con il router????
GRAZIE MILLE :D
usa vnc o desktop remoto...
bibi9000
23-10-2006, 22:32
vnc lo conosco da molto tempo ma ... chiedevo a voi... una condivisione per rete di alcune funzioni tipo la TV con la possibilità di lavorare sul computer..
ciao
:D
non credo che esita un programma client / server per trasmettere un video in streaming... comunque se qualcuno lo sa... dica pure
bibi9000
23-10-2006, 22:39
Per esempio non esiste (o non hanno ancora fatto) una condivisione come le stampanti in rete che una persona può condividere la sua stampante e far si che gli altri possono stapare con la mia stampante.
Ciao
è difficile... in fondo per stampare hai i driver che convertono dei dati che vengono dalla rete in comandi della stampante..
nel tuo caso dovresti avere un software che prenda i dati video (fatti come?? da dove provengono?? con che codifica??) e li spedisca ad un client...
a meno che non sia stato sviluppato dalla casa produttrice della scheda di acquisizione... non saprei che dirti.
non so se "videolan" possa servire... fai apri sorgente di rete e vedi un po che succede
si può fare su linux con il software VDR, purtroppo se non hai dimestichezza con linux, patch e compilazioni è molto difficile
per sommi capi hai bisogno di un pc con distro linux (arch linux va benissimo), una scheda dvb-t full featured (cioè con decoder mpeg hardware onboard tipo terratec 1400 http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_1400.shtml ) o di una scheda dvb-s full featured tipo hauppuage nexus-s o technotrend S2300
le schede budget, cioè senza decoder mpeg, si possono anche usare con VDR ma dovrai usare un plugin, vdr-xine-plugin, che ha il compito di redirigere l'output video verso l'uscita della scheda video del pc piuttosto che verso l'uscita tv che le schede dvb full featured hanno onboard e che VDR di default pilota
una volta installato sul pc linux+VDR+vdr-streamdev-plugin-server avrai un vero e proprio stream server con la possibilità di connessione di vari client all'interno della lan, osd, supporto del telecomando tramite lirc su ogni pc e possibilità di cambio canale dal client
naturalmente su ogni client deve essere installato anche linux+VDR+vdr-xine-plugin+vdr-streamdev-plugin-client
in definitiva è come se avessi una scheda per il dvb ed un sofware con OSD per gestirla in ogni pc della lan, anche se così non è
questo solo per informazione, perchè iniziare dal nulla è veramente complesso
ciao
bibi9000
26-10-2006, 20:09
grazie mille
certo che volevo imparare ... magari installando con boot e sbriccandoci un po.... ma mi sembra un po impossibile ..... quando una persona è abituata con windows.....
Secondo me si dovrebbe insegnare a scuola..... visto che insegnano solo windows .... per modo di dire.
Ciao
a_big_friend
26-10-2006, 22:09
grazie mille
certo che volevo imparare ... magari installando con boot e sbriccandoci un po.... ma mi sembra un po impossibile ..... quando una persona è abituata con windows.....
Secondo me si dovrebbe insegnare a scuola..... visto che insegnano solo windows .... per modo di dire.
Ciao
Hai provato con VLC Mediaplayer?
bibi9000
26-10-2006, 22:37
dovrebbe essere quello suggerito da bts.
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.