PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto DELL Inspiron 6400

Zippo77
23-10-2006, 18:07
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla scelta del notebook DELL Inspiron 6400 con la seguente configurazione, se pensate che possa essere buono domani provvedo all'ordine. Il prezzo indicato è incluso iva e trasporto con un anno di garanzia. Tenete presente che non mi serve per giocare, ma per un uso, diciamo così, da ufficio.

Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps)
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™

TOTALE IVA incl.:1.169,10 €

Cosa ne pensate? Grazie a tutti per l'aiuto?

Ciao
Graziano

smodding-desk
23-10-2006, 19:57
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla scelta del notebook DELL Inspiron 6400 con la seguente configurazione, se pensate che possa essere buono domani provvedo all'ordine. Il prezzo indicato è incluso iva e trasporto con un anno di garanzia. Tenete presente che non mi serve per giocare, ma per un uso, diciamo così, da ufficio.

Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
Modem Modem Interno
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps)

TOTALE IVA incl.:1.169,10 €

Cosa ne pensate? Grazie a tutti per l'aiuto?

Ciao
Graziano
Anche troppo, potresti rinunciare a qualcosa nella configurazione e mettere i 3 anni di garanzia che nn mi sembrano compresi in questa.

Zippo77
23-10-2006, 20:08
Grazie mille per la risposta, correggo il totale che è di € 1.180,91, ho appena ricevuto la mail di conferma dal centro dell.
I 3 anni di garanzia a domicilio costano la bellezza di € 288,00 e non so proprio se vale la pena. Ho aggiunto al pacchetto standard la batteria a 9 celle che dovrebbe essere un attimo meglio di quella a 6 fornita di base. Ho anche aggiunto l'HDD da 160gb visto che se dovessi avere la necessità di fare acquisizione video con cam digitale, di spazio ce n'è bisogno. Per il resto la configuarazione che ho segnalato è quella di base, tranne il raddoppio della memoria che è gratuito.
Per il resto che ne pensate si trova di meglio sul mercato? Qualcuno mi ha detto che la dell ha ottime componentistiche hardware ma a livello di scocca lascia un pò a desiderare.

Grazie, ciao
Graziano

smodding-desk
23-10-2006, 20:46
Grazie mille per la risposta, correggo il totale che è di € 1.180,91, ho appena ricevuto la mail di conferma dal centro dell.
I 3 anni di garanzia a domicilio costano la bellezza di € 288,00 e non so proprio se vale la pena. Ho aggiunto al pacchetto standard la batteria a 9
Fai come vuoi una mobo rotta fuori garanzia costa 600/700 eu vedi tu, imho vale la pena. La configurazione è davvero anche troppo esagerata per uso ufficio, un t5500, 1gb di ram, sv intel 950 andrebbe benissimo anche per fare acquisizione e video editing a livello amatoriale e ci prendi i 3 anni di garanzia spendendo uguale o anche meno di 1200 eu.
Cmq di offerte simili non le trovi di sicuro a quel prezzo per approfondimenti su scocca ed altro c'è il thread ufficiale dove puoi chiedere.

Garluk
23-10-2006, 23:42
I 3 anni di garanzia a domicilio costano la bellezza di € 288,00 e non so proprio se vale la pena. Ho aggiunto al pacchetto standard la batteria a 9 celle che dovrebbe essere un attimo meglio di quella a 6 fornita di base. Ho anche aggiunto l'HDD da 160gb visto che se dovessi avere la necessità di fare acquisizione video con cam digitale, di spazio ce n'è bisogno. Per il resto la configuarazione che ho segnalato è quella di base, tranne il raddoppio della memoria che è gratuito.
Per il resto che ne pensate si trova di meglio sul mercato? Qualcuno mi ha detto che la dell ha ottime componentistiche hardware ma a livello di scocca lascia un pò a desiderare.

Grazie, ciao
Graziano

Il prezzo è buono e non trovi di meglio in giro a quel prezzo.

Visto che fai lavoro di ufficio e quindi non puoi permetterti fermi troppo lunghi secondo me ti conviene l'estenzione di garanzia a 3 anni onsite. Poi fai te.

BlackZorro
24-10-2006, 00:14
confermo, sui notebook vale sempre la pena fare l'estensione di garanzia

Neon68
24-10-2006, 08:43
Quoto anch'io per l'estensione della garanzia, almeno quella a due anni.
Comunque questa settimana le offerte Dell non sono convenientissime, la settimana scorsa c'erano oltre alle offerte di oggi (consegna gratis ultimo giorno e memoria x2), anche degli € di sconto.
Il preventivo che ti ha fatto il commerciale vale 5gg, vedi domani come staranno le cose, se sarà più conveniente fai un nuovo ordine altrimenti confermi quello già fatto.

Conviene a mio avviso comprare quando ci sono tre offerte: raddoppio di ram, consegna gratis e € di sconto. Poi dipendentemente dalle esigenze e dal notebook e dal modello scelto potrebbe esser utile l'HD maggiorato (altra offerta che di tanto in tanto viene inserita sostituendo una delle tre già citate).
Non conviene se le offerte sono solo due come oggi, oppure se offrono la stampante che è di pessima qualità.

Bisognerebbe sempre tener d'occhio il sito e scegliere il momento giusto, in più cercare uno sconto e/o omaggio dal commerciale.

Zippo77
24-10-2006, 12:33
Grazie a tutti per le info, adesso valuto un po' la situazione.
Comunque l'offerta l'ho fatta aggiornare oggi dalla commerciale, la quale mi ha confermato il 10% di sconto + raddoppio della memoria a 2048 mb + spedizione gratuita. Penso che meglio di così non riuscirò ad ottenere dalla dell che ne pensate?
Ho fatto togliere l'hdd da 160gb che mi sarebbe costato 120 eurozzi in più rispetto a quello da 120gb.
Ho fatto inserire invece i cd dei drivers e quello di backup del media center (€ 6,00 + € 6,00).

Il totale del pc con 1 anno di garanzia è risultato essere € 1.068,00.

Allora che dite posso confermare? vale solo per oggi l'offerta che mi hanno proposto.

Ciao a tutti.
Graziano

Garluk
24-10-2006, 13:03
Comunque l'offerta l'ho fatta aggiornare oggi dalla commerciale, la quale mi ha confermato il 10% di sconto + raddoppio della memoria a 2048 mb + spedizione gratuita. Penso che meglio di così non riuscirò ad ottenere dalla dell che ne pensate?
Ho fatto togliere l'hdd da 160gb che mi sarebbe costato 120 eurozzi in più rispetto a quello da 120gb.
Ho fatto inserire invece i cd dei drivers e quello di backup del media center (€ 6,00 + € 6,00).

Allora che dite posso confermare? vale solo per oggi l'offerta che mi hanno proposto.

Ciao a tutti.
Graziano

Domani le offerte cambieranno.
Non sappiamo se in meglio o in peggio.

Puoi dire che confermi domani ma io mi farei fare anche un preventivo con l'estenzione di garanzia.

Neon68
24-10-2006, 13:48

Ciao a tutti.
Graziano

Il cd dei drivers a me lo hanno dato per forza, ma non avrei speso neanche un euro per averlo visto che i drivers si possono prendere dal sito.
Estendi la garanzia ad almeno due anni, anche perchè così diventa garanzia onsite, cioè a casa tua senza doverlo spedire.

Per il resto l'offerta è buona, con quello sconto aggiuntivo non credo che domani puoi scendere ulteriormente di prezzo.

EDIT: io ho configurato il note con le tue caratteristiche e mi viene 1179€...

Procio T7200
ram 2gb a 533
120hd
master dvd
radeon x1400
9 celle
BT
e tutti i cd... con un anno di garanzia.
Ma tu sei partito dalla massima configurazione? Io si...

E' solo per fare due conti.

Zippo77
24-10-2006, 14:51
Si sono partito dalla massima configurazione, poi ho chiamato la commerciale che mi ha applicato lo sconto del ~10%, mi ha tolto le spese di spedizione e mi ha aggiunto i 2gb di ram (come dal sito dell), poi ho aggiunto i cd di xp media center e dei drivers.
Mi sa che stasera confermo l'ordine e speriamo bene per la garanzia.

Ma qualcuno di voi sa com'è la scocca? Solida oppure no?

Ciao Graziano

Neon68
24-10-2006, 14:58
Si sono partito dalla massima configurazione, poi ho chiamato la commerciale che mi ha applicato lo sconto del ~10%, mi ha tolto le spese di spedizione e mi ha aggiunto i 2gb di ram (come dal sito dell), poi ho aggiunto i cd di xp media center e dei drivers.
Mi sa che stasera confermo l'ordine e speriamo bene per la garanzia.

Ma qualcuno di voi sa com'è la scocca? Solida oppure no?

Ciao Graziano

il mio deve ancora arrivare (9400), leggendo qua e la si evince che siano un po' plasticosi, io che vengo da vaio e satellite vari forse noterò di più questa cosa, però avendo inserito anche la tre anni se mi si scassa non per mia colpa non dovrei aver problemi.
Ribadisco, fai uno sforzo e aggiungi un anno onsite, a tutti i note che ho avuto ho sempre aggiunto almeno un anno, se ti si rompe qualcosa dopo la garanzia accendi un mutuo per ripararlo...

Zippo77
24-10-2006, 15:12
Se non mi sbaglio, la garanzia che copre le rotture da parte dell'utente sono tutelate solamente se scegli la garanzia "standard" e non la basic che costa € 288,00 per tre anni e ti copre i soli problemi standard.

Ciao Graziano

Neon68
24-10-2006, 15:30
Se non mi sbaglio, la garanzia che copre le rotture da parte dell'utente sono tutelate solamente se scegli la garanzia "standard" e non la basic che costa € 288,00 per tre anni e ti copre i soli problemi standard.

Ciao Graziano

Si, comunque non ricordo dove l'ho letto ma quella garanzia offre due o tre riparazioni al massimo per danni accidentali. Dopo paghi.
Io consiglio la basic 2 o 3 anni.

Zippo77
24-10-2006, 17:03
Se non ricordo male c'è stato qualcuno che ha detto che l'estensione della garanzia è possibile richiederla anche dopo l'acquisto. Ma se è così entro quando è possibile acquistarla, ed ha lo stesso prezzo di quando la si acquista insieme al pc?

Ciao Graziano

Neon68
24-10-2006, 17:12
Si l'ho sentita anch'io questa voce.

Io non posso dirti nulla di certo, conviene chiedere a loro.

cucca
24-10-2006, 17:17
a me appena scelgo la massima configurazione come prezzo mi visualizza 1400 euro, non dovrebbe partire da meno??? Cosa sbaglio?

Garluk
24-10-2006, 17:30
a me appena scelgo la massima configurazione come prezzo mi visualizza 1400 euro, non dovrebbe partire da meno??? Cosa sbaglio?

Devi togliere la garanzia di 3 anni e torni a 1149.

Zippo77
24-10-2006, 17:36
I 1400 euro comprendono la garanzia di 3 anni che costa la bellezza di 288 eurozzi.

Ciao Graziano

topogatto
24-10-2006, 23:46
Oltre alle promozioni in corso (raddoppio ram e consegna gratis) ieri mi è arrivata una mail dove mi comunicavano un'ulteriore sconto del 10%..così dopo mille dubbi mi sono deciso..e una mezz'oretta fa, giusto in tempo prima che scadessero le offerte :D ho comprato un 6400 così configurato:

Processore Core 2 Duo T5500 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Memoria 1024MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Scheda Video 128MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1300, PCI-Express x16
Disco Fisso 80GB (7,200 rpm) Hard Drive
Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM)
Garanzia Pacchetto standard, 3 anni di assistenza a domicilio
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Borse Large Nylon Carry Case
CD Risorse Driver & Utilities CD di risorse - contiene Diagnostici e Drivers

TOTALE IVA incl.:1.327,50 €

Che ne dite??

Io il pc lo uso x navigare, lavoro (programmazione, office) e cose del genere...probabilmente qualche gioco (considerate che l'ultimo gioco a cui ho giocato era Max Payne :stordita: , quindi la X1300 credo che mi basti ;) )...però mi interessava una macchina equilibrata (HD 7200 RPM, ram in sincrono con il bus, batteria a 9 celle, ecc...) e con una buona assistenza (se dopo 2 anni mi cade e si rompe...addio investimento..invece con la "Complete Care", ora diventata "garanzia standard" dovrei essere a posto per 3 anni no ;) ?)

Ciao
Diego

Garluk
25-10-2006, 00:05
Buon acqusto!
Complimenti

topogatto
25-10-2006, 00:23
Buon acqusto!
Complimenti

Meno male :)
Ero tentato di chiamare i commerciali per cercare di spuntare condizioni migliori...ma purtroppo mi sono azionato alle 19...e chiamando ho sentito un bellissimo disco che mi ricordava che i commerciali sono disponibili dalle 9 alle 18 :doh:

E poi sinceramente visto la concomitanza delle 3 promozioni...non so cosa avrebbero potuto ancora farmi...diciamo che se mi avessero fatto uscire la X1400 allo stesso prezzo sarebbe stato il massimo...ma non si può avere tutto dalla vita :(

Ciao
Diego