View Full Version : localhost....?
fotomodello
23-10-2006, 17:44
premetto che forse posto nella sezione sbagliata, vi prego di scusarmi...
avete presente le pagine in cui vengono riportate le statistiche di accesso ad un sito web?
bene, a volte queste pagine sono di libero accesso a qualunque utente, supponiamo siano relative ad un forum come può essere HU....
nella lista degli accessi vediamo il nick dell'utente,il sistema operativo, l'orario di connessione, numero connessioni e l'indirizzo IP da cui posta ogni utente
se tra questi indirizzi , una serie di numeri e nomi di server compare LOCALHOST significa che l'utente che si collega è un amministratore o un moderatore del sito e quindi si connette direttamente dal server su cui è caricato il forum stesso?
in sostanza cacchio vuol dire localhost al di la dell'indirizzo 127.............e come si può fare ad avere questa dicitura tra gli indirizzi IP ?
grazie
vuol dire: fisicamente qualcuno deve stare sulla macchina a spaciugare (nel 99% dei casi)
fotomodello
23-10-2006, 20:02
vuol dire: fisicamente qualcuno deve stare sulla macchina a spaciugare (nel 99% dei casi)
quindi è un amministratore, un programmatore, oppure un moderatore, ovviamente nel caso di un forum....
oppure un hacker, no?
grazie
un hacker non e' da escludere naturalmente, tuttavia e' un evento parecchio improbabile... in teoria dovrebbe collegarsi o fisicamente da quella postazione, o utilizzare una connessione remota con la quale controllare il server del forum da cui effettuare poi modifiche...
fotomodello
23-10-2006, 20:17
ti ringrazio....penso di aver esaurito le domande.... :)
e pensare che con google ci ho provato per parecchio tempo , ma non ne cavavo un ragno dal buco... :cry:
fotomodello
24-10-2006, 11:42
ancora due domandine, che mi sono "sbocciate" nella capa stanotte...
-esistono programmi di anonimato che possono mostrare localhost come indirizzo di connessione, mascherando quello originale?
-per localizzare un server e quindi sapere chi entra come localhost, esistono dei siti per la registrazione dei .NET ove sia visibile la stessa ?
grazie
-esistono programmi di anonimato che possono mostrare localhost come indirizzo di connessione, mascherando quello originale?
-per localizzare un server e quindi sapere chi entra come localhost, esistono dei siti per la registrazione dei .NET ove sia visibile la stessa ?
1 - non ti seguo... localhost puoi usarlo solo sulla tua macchina
2 - questa proprio non l'ho capita :stordita:
fotomodello
24-10-2006, 13:34
1 - non ti seguo... localhost puoi usarlo solo sulla tua macchina
2 - questa proprio non l'ho capita :stordita:
mi spiego meglio....
1- usando un programma per l'anonimato intenet, il mio indirizzo IP diventa quello del server proxy che uso, nella lista degli accessi una volta è comparso 192.168.1.0 che dovrebbe essere l'indirizzo di rete su una lan locale....ora mi chiedo ..potrebbe un programma di anonimato, stile tor, privoxy,jap, etc...mascherare il mio Ip e far comparire nella lista degli Ip di accesso localhost ?
fotomodello
24-10-2006, 14:01
non penso proprio
quindi in sostanza è sicuramente , come mi hai detto sopra un amministratore o comunque uno che si collega direttamente dal server.....
bene , questo tizio mi prende per il c..., perchè da un lato fa la bella faccia e dall'altro procede con insulti a destra ed a sinistra...
ora l'ho preso in castagna, almeno spero..... :rolleyes:
grazie
ma di cosa stai parlando? :confused:
fotomodello
24-10-2006, 19:17
ma di cosa stai parlando? :confused:
scusa se sono un po' ermetico... :D
ti spiego meglio....
su un altro forum, un tizio continua deliberatamente ad insultare tutto e tutti, a volte rivela anche novizie della vita privata di talune persone, forte del suo anonimato internet...
questo tizio usa un proxy ,generalmente per anonimizzarsi e non mostrare il suo reale IP, evitando che qualcuno capace lo possa localizzare
io ho scoperto le pagine statistiche del sito ove si vedono gli accessi di tutti gli utenti, in questa lista ho beccato questo tizio che si connetteva come localhost ed ho provato a chiedere delucidazioni in merito
tu mi hai confermato che deve essere qualcuno che si collega direttamente dal server , quindi un admin del sito o un moderatore, che fa buon viso a cattivo gioco
spero di essere stato chiaro... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.