PDA

View Full Version : Windows xp non si avvia più

Eddie69
23-10-2006, 16:40
Ciao a tutti, avrei un problema con iul mio windows xp.......dopo un interruzzione del computer provo a riaccenderlo, e vedo comparire un errore che riassumo brevemente:
"Avvio di Windows non riuscito.Il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware(......da altre informazioni, e poi ti fa spostare con il cursore su 5 opzioni, le ulltime 2 principali, e altre 3)

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti più recenti)
Avvia windows normalmente.

In tutti e 5 i casi, viene fuori l'avvio di windows e il caricamento, ma tutto ad un tratto schermata blu con un messaggio di errore e poi il computer si riavvia e mi da la stessa schermata.
Avete consigli da darmi??? E' già 1 giorno che nn funziona più......
Grazie in anticipo
Ciao

SkunkWorks 68
23-10-2006, 16:44
Hai installato o disinstallato qualche nuova periferica,o altro?
Cosa ti dice la segnalazione di errore?
Ciao

Eddie69
23-10-2006, 16:59
Non so......ho solo riacceso il pc e mi da quelle opzioni dette prima.
La schermata blu d'errore appare per 1 secondo al massimo, è impossibile leggerla, è troppo veloce

SkunkWorks 68
23-10-2006, 17:45
Non so......ho solo riacceso il pc e mi da quelle opzioni dette prima.
La schermata blu d'errore appare per 1 secondo al massimo, è impossibile leggerla, è troppo veloce
Vai di classica console di ripristino(prova).Leggi qui:http://www.azpoint.net/consigli/windows/11998/La-console-di-ripristino-di-Windows.asp
e lancia un chkdsk /p/r.Se non va la vedo grigia :(
Ciao

Thomas1.p
26-10-2006, 20:48
metti il disco di windows ma non formattare reinstalla solo windows per farlo il ripristinon non è all inizione quando carica e nemmeno con il floppy ma l altro ;)

Eddie69
29-11-2006, 20:57
metti il disco di windows ma non formattare reinstalla solo windows per farlo il ripristinon non è all inizione quando carica e nemmeno con il floppy ma l altro ;)
Cosa intendi dire? Non ho capito bene.....

Rafc86
05-12-2006, 08:50
Anch'io go lo stesso problema... Ho provato ad installare un nuovo windows ma non trova la partizione in cui c'è il windows vecchio!!!! Ce n'è solo una che si chiama "Minint" ma non c'è nulla dentro... Qualcuno trovi una soluzione!!!! X Fav... Non lo posso formattare, ho troppi dati importanti!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!