PDA

View Full Version : Perchè Ubunto al posto di Mandriva

tobler
23-10-2006, 17:23
Salve ragazzi,toglietemi una curiosità.Perchè gran parte degli utenti che provengono da windows usano Ubuntu invece di Mandriva?
E' da poco che ho iniziato con Linux e con Mandriva mi trovo bene.
Quali sono le differenze principali?
Girando per i post ho visto che generalmente quando qualcuno chiede un consiglio,su che distro installare,tutti rispondono Ubuntu.
Devo forse passare ad Ubuntu?
Grazie a tutti anticipatamente questo forum è la salvezza di noi inesperti.

Ciao a tutti

fabio.devoti
23-10-2006, 17:34
Salve ragazzi,toglietemi una curiosità.Perchè gran parte degli utenti che provengono da windows usano Ubuntu invece di Mandriva?
E' da poco che ho iniziato con Linux e con Mandriva mi trovo bene.
Quali sono le differenze principali?
Girando per i post ho visto che generalmente quando qualcuno chiede un consiglio,su che distro installare,tutti rispondono Ubuntu.
Devo forse passare ad Ubuntu?
Grazie a tutti anticipatamente questo forum è la salvezza di noi inesperti.

Ciao a tutti
Bè inanzi tutto suppongo per la grande varietà del software disponibile che spesso è un filino più aggiornato rispetto a quello presente in mandriva.

Ricordati poi che esiste anche Kubuntu che esteticamente è uguale a mandriva.
Aggiungi che Ubuntu è anche molto adatta ai vecchi computer ed il gioco è fatto.
Vedi tu, se ti servono molti software a costo 0 allora protresti provarla. Ricordati soltanto che l'OTTIMO tool di configurazione presente in Mandriva non lo trovi in Ubuntu. Questa per me è pecca più grande.

Poi la solfa è sempre la stessa: tutte le distro sono come le ragazze, ogniuno preferisce il suo tipo :D

-Slash
23-10-2006, 17:47
perchè ubuntu ha mooolti piu pacchetti, ha un gestore dei pacchetti migliore, ha una comunità moolto piu grande, ci sono piu guide e howto, è piu stabile e parecchio piu veloce, ed è basata su debian.

prometeo79
23-10-2006, 17:49
Molti lo dicono solo perchè è di moda. Qualcuno, come detto da fabio.devoti, per la grande disponibilità di sw e perchè è una ditro basata su debian che (e qui parlo per sentito dire) è una delle distro migliori

fabio.devoti
23-10-2006, 18:32
Molti lo dicono solo perchè è di moda. Qualcuno, come detto da fabio.devoti, per la grande disponibilità di sw e perchè è una ditro basata su debian che (e qui parlo per sentito dire) è una delle distro migliori

Non penso proprio che il tutto sia dettato dalla moda :mad:

tobler
23-10-2006, 19:40
La proverò,del resto il bello di Linux e anche che ci sono tante distro da vedere.

marlin
23-10-2006, 20:10
La proverò,del resto il bello di Linux e anche che ci sono tante distro da vedere.

domani esce fedora poi tocca alla nuova kubuntu

povere alice

Phobos87
23-10-2006, 21:55
domani esce fedora poi tocca alla nuova kubuntu

povere alice

mmmhh buono sapersi... son in procinto d buttarmi su linux, e volevo iniziare con mandriva o ubuntu...