View Full Version : Perchè Ubunto al posto di Mandriva
Salve ragazzi,toglietemi una curiosità.Perchè gran parte degli utenti che provengono da windows usano Ubuntu invece di Mandriva?
E' da poco che ho iniziato con Linux e con Mandriva mi trovo bene.
Quali sono le differenze principali?
Girando per i post ho visto che generalmente quando qualcuno chiede un consiglio,su che distro installare,tutti rispondono Ubuntu.
Devo forse passare ad Ubuntu?
Grazie a tutti anticipatamente questo forum è la salvezza di noi inesperti.
Ciao a tutti
fabio.devoti
23-10-2006, 17:34
Salve ragazzi,toglietemi una curiosità.Perchè gran parte degli utenti che provengono da windows usano Ubuntu invece di Mandriva?
E' da poco che ho iniziato con Linux e con Mandriva mi trovo bene.
Quali sono le differenze principali?
Girando per i post ho visto che generalmente quando qualcuno chiede un consiglio,su che distro installare,tutti rispondono Ubuntu.
Devo forse passare ad Ubuntu?
Grazie a tutti anticipatamente questo forum è la salvezza di noi inesperti.
Ciao a tutti
Bè inanzi tutto suppongo per la grande varietà del software disponibile che spesso è un filino più aggiornato rispetto a quello presente in mandriva.
Ricordati poi che esiste anche Kubuntu che esteticamente è uguale a mandriva.
Aggiungi che Ubuntu è anche molto adatta ai vecchi computer ed il gioco è fatto.
Vedi tu, se ti servono molti software a costo 0 allora protresti provarla. Ricordati soltanto che l'OTTIMO tool di configurazione presente in Mandriva non lo trovi in Ubuntu. Questa per me è pecca più grande.
Poi la solfa è sempre la stessa: tutte le distro sono come le ragazze, ogniuno preferisce il suo tipo :D
perchè ubuntu ha mooolti piu pacchetti, ha un gestore dei pacchetti migliore, ha una comunità moolto piu grande, ci sono piu guide e howto, è piu stabile e parecchio piu veloce, ed è basata su debian.
prometeo79
23-10-2006, 17:49
Molti lo dicono solo perchè è di moda. Qualcuno, come detto da fabio.devoti, per la grande disponibilità di sw e perchè è una ditro basata su debian che (e qui parlo per sentito dire) è una delle distro migliori
fabio.devoti
23-10-2006, 18:32
Molti lo dicono solo perchè è di moda. Qualcuno, come detto da fabio.devoti, per la grande disponibilità di sw e perchè è una ditro basata su debian che (e qui parlo per sentito dire) è una delle distro migliori
Non penso proprio che il tutto sia dettato dalla moda :mad:
La proverò,del resto il bello di Linux e anche che ci sono tante distro da vedere.
La proverò,del resto il bello di Linux e anche che ci sono tante distro da vedere.
domani esce fedora poi tocca alla nuova kubuntu
povere alice
Phobos87
23-10-2006, 21:55
domani esce fedora poi tocca alla nuova kubuntu
povere alice
mmmhh buono sapersi... son in procinto d buttarmi su linux, e volevo iniziare con mandriva o ubuntu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.