PDA

View Full Version : AIUTO MA QUANTO SONO 5MB DI DATI????

Franschii
23-10-2006, 16:10
Ciao a tutti, vorrei connettermi ad internet in UMTS, la 3 ha un'offerta che con 9€ al mese posso navigare per 5MB al giorno.....ora posso chiedere qualcuno sa più o meno quanto cavolo sono 5mb in minuti ore secondi.......visto che quello del negozio neanche lui mi ha saputo specificare!!! Diceva solo dipende dalla velocità......dai siti......bla blabla.....qualcuno mi sa dare una risposta grazieeee

deepol
23-10-2006, 16:34
ciao

5 mb in umts li scarico in un minuto, anzi nemmeno in un minuto

ma navigare con il computer usando il telefono come modem
o con il telefono tramite wap e quidni sul display del telefonino stesso?

lord2
23-10-2006, 19:51
5 mega usando il cellulare come modem possono essere tre o quattro home page pesanti tipo il sito di repubblica o siti pieni di foto in umts 5 mega possono durare da 1 minuto a un massimo di 5 minuti non di più usando invece il display del cellulare per visualizzare internet beh penso che ti duri una decina di minuti ma vale la pena?

remox
23-10-2006, 19:54
con la naviga 3, ti scarichi dal sito del gestore il sw x la connessione...

questo ti dice quanti kb scarichi ogni volta che ti colleghi e quando arrivi a 5 mb ti conviene disconnettere che se continui la navigazione sono 2 euro a mb in più :muro: :muro:

avendola provata, ti posso assicurare che nn ci fai assolutamente niente, io ci leggevo la posta e 2 notizie sul sito di alice

|Gia|
23-10-2006, 20:01
è vero è proprio una tariffa inutile.. te lo dice uno che l'ha provata per 1 mese :muro:

Franschii
23-10-2006, 21:00
ok grazie......cercherò qualcos'altro!!!
comunque connessione telefono e pc.

lorenzo999
25-10-2006, 08:59
I mega che sforano dai 5 giornalieri costano 60cent, non 2€ come detto sopra, è sempre un furto ma lo specifico per dovere di cronaca :) (2€ è nel caso ci si trovi sotto copertura GPRS Tim)

5 Mega per navigare da pc sono niente, in particolare in umts.

Possono andar bene per usare Msn messenger e controllare la posta. Se uno scarica solo le intestazioni (2kb) e non invia files via messenger arriva tranquillamente a sera anche chattando tutto il dì.

Per navigare è sconsigliabile, al massimo tocca farlo senza immagini e solo se si hanno degli url nei preferiti non troppo pesanti da controllare periodicamente. Per un uso normale invece 5MB sono polvere.

Kcal79
15-11-2006, 20:01
pochi si ma qui a dire 2-3 home page :D

Batsa togliere script immagini e filmati dalle pagine web e qualche giro uno se lo puo fare :)