View Full Version : I migliori FPS degli ultimi anni?
salve,
quali sono secondo voi i piu' bei FPS diciamo dal 2003/2004 ad oggi ?...
saluti
In ordine sparso: Half life 2, Doom 3, Far cry, F.E.A.R., Prey, Quake 4, Call of duty 2, SW Republic commando.
In ordine sparso: Half life 2, Doom 3, Far cry, F.E.A.R., Prey, Quake 4, Call of duty 2, SW Republic commando.
Quoto :D con l aggiunta di The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay
Rik_Verbrugghe
23-10-2006, 16:33
Ce ne sarebbero molti...
Dico: Far Cry, Prey e Half Life 2.
quoto, i migliori
another1
23-10-2006, 16:40
Condamned? Vale la pena acquistarlo?
Rik_Verbrugghe
23-10-2006, 16:47
Si, ottimo gioco.
Anche se non è proprio il classico sparatutto... ;)
alexlionheart
23-10-2006, 16:53
Quoto :D con l aggiunta di The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay
uno dei titoli + sottovalutati e dimenticati
riddick fu per me un capolavoro
E stato il miglior fps dell'estate a mio parere...poi è arrivato Call of Juarez
cicquetto
23-10-2006, 17:33
In ordine sparso: Half life 2, Doom 3, Far cry, F.E.A.R., Prey, Quake 4, Call of duty 2
credo che non hai mancato niente, ad HL2 aggiungo la sua espansione ep1, a D3 no.
Avete dimenticato la serie di Brothers in Arms...sono stupendi!! ;)
Io leverei Doom 3, imho il gioco più deludente degli ultimi 5 anni e aggiungerei Tron 2.0, anche se un po' particolare, Vietcong e NOLF 2
Io leverei Doom 3, imho il gioco più deludente degli ultimi 5 anni.
Esagerato..non è un capolavoro ma comunque merita ampiamente di essere giocato...
another1
23-10-2006, 17:52
@Vertex: piccola info, con la tua conf come stai giocando a CoJ?
Rik_Verbrugghe
23-10-2006, 17:52
Esagerato..non è un capolavoro ma comunque merita ampiamente di essere giocato...
Quoto,
la storia lascia a desiderare... Però ha un'ottima giocabilità. Molto divertente.
Infatti consiglio l'espansione di Doom 3: Resurrection of Evil. :p
@Vertex: piccola info, con la tua conf come stai giocando a CoJ?
Gioco fluido a 1024*768 dettagli medio/alti senza filtri e senza ombre...con le ombre attive ( anche di bassa qualità) scatta parecchio in mezzo alla vegetazione.. Tra l'altro molte ombre predefinite rimangono quindi cmq sono molto soddisfatto.
Far Cry in assoluto il migliore !!! non ti stanchi mai di rigiocarlo!! divertentissimo!! sembra di essere nei panni di Rambo :D
half life 2 e doom3 mi hanno profondamente deluso ! molto meglio The Chronicles of Riddick.
ciao!! :)
c'è qualcosa di simile a Black della PS2 ???
Quoto,
la storia lascia a desiderare... Però ha un'ottima giocabilità. Molto divertente.
Spara, apri la porta, spara, apri la porta, spara, apri la porta, spara, etc. Beeeeelllloooooo. :rolleyes:
Jon Irenicus
23-10-2006, 19:10
Far Cry! :O
Doom3 lo sto giocando adesso... Beh, non brutto ma sinceramente non riesce assolutamente ad incollarmi... Anche se avessi una giornata a disposizione per giocarci, mi divertirei per un po', poi dovrei spegnere perchè mi romperei...
Carino, ma a piccole dosi...
Condemned e Riddick invece mi incuriosiscono molto.
arxangel
23-10-2006, 19:25
una sola parola:no one lives forever 1&2
JackTheReaper
23-10-2006, 19:40
call of duty 2, vietcong, half life 2 e doom 3 :D
far cry è semplicemente orrendo! l'idea del tamarro che spara ai 4 venti in camicia hawayana non mi ispira....
capolavoro call of duty :ave: giocato a modalità veterano e numero di cadaveri folle è un ottimo mix di azione, realismo e atmosfera
...tamarro che spara ai 4 venti in camicia hawayana...
:D grandissimo !! ottima definizione !! per questo mi piace!!!
fantastico fps !!!
:D
una sola parola:no one lives forever 1&2
Capolavori, ma più vecchi delle date richieste.
pokercaffy
23-10-2006, 23:13
farcry e basta. Gli altyri sono giochi splendidi, in particolare half life 2,ma anche call of duty2. Non tralascio riddik spettacolare e bellissimo. Ma Farcry non mi stanca mai ed è in assoluto il miglior fps mai uscito.
Ancora oggi è NUOVO!
Giocato poco stasera per la prima volta (apparte una demo mi pare due anni fa) a Far Cry. La grafica sbaglio o è orribile per un gioco recente?
Ma il mitico UNREAL TOURNAMENT 2004 dove lo lasciate ?
Se avete una LAN e non ci avete mai giocato, non sapete cosa vi perdete...
:doh:
Darkangel666
24-10-2006, 07:46
Far Cry
Call of Duty (il primo)
Half Life 2
MOHPA
F.E.A.R.
Call of Juarez
Darkangel666
24-10-2006, 07:47
Giocato poco stasera per la prima volta (apparte una demo mi pare due anni fa) a Far Cry. La grafica sbaglio o è orribile per un gioco recente?
Recente? due anni fa era un gioco da urlo.
pokercaffy
24-10-2006, 07:59
forse lo hai regolato male!La grafica di farcry è un capolavoro!
Ma il mitico UNREAL TOURNAMENT 2004 dove lo lasciate ?
Se avete una LAN e non ci avete mai giocato, non sapete cosa vi perdete...
:doh:
Io lo so benissimo, visto che non mi piace il gioco MP :D
A proposito: Project I.G.I. 1 e 2 ;)
E' attuale settando tutto al massimo
:eek: :eek: :eek: :doh: :rolleyes:
Jon Irenicus
24-10-2006, 10:18
A proposito: Project I.G.I. 1 e 2 ;)
Bellissimo IGI, ma il primo è un po' prima del 2003 :Dl!
C'è Chrome che mi è piaciuto molto!
another1
24-10-2006, 11:45
Se il primo IGI avesse avuto i quicksave e NON avesse avuto il respawn stupidissimo dei nemici avrebbe avuto maggior successo secondo me.
Er Monnezza
24-10-2006, 12:20
forse lo stai giocando con una radeon 9250 con memorie da 64 bit, o forse è ora che vai dall'oculista per farti cambiare gli occhiali, oppure non sei capace ad impostare le opzioni grafiche?
Andre106
24-10-2006, 12:28
forse lo stai giocando con una radeon 9250 con memorie da 64 bit, o forse è ora che vai dall'oculista per farti cambiare gli occhiali, oppure non sei capace ad impostare le opzioni grafiche?
:asd:
dai quoto, tutto a palla ha ancora una signora grafica, personalmente è uno dei giochi che "uso" i miei amici profani per stupirli....non so perchè ma FarCry è uno di quelli che li lascia più di stucco, insieme a Oblivion
Er Monnezza
24-10-2006, 12:50
infatti, ormai fa parte del mio hard disk da quando è uscito, non lo disinstallo mai e ogni tanto ci rigioco
Bellissimo IGI, ma il primo è un po' prima del 2003 :Dl!
C'è Chrome che mi è piaciuto molto!
Vabbè è del 2001, ma non si può consigliare un 2, senza citare anche l'1 ;)
E' in assoluto il gioco meno lineare che io ricordi: lessi almeno tre modi diversi di portare a termine le varie missioni, e io usai il quarto :D
elomauro
24-10-2006, 14:15
Anche per me Call of Duty per ambientazione storica e Far Cry per ambientazione "da ferie" non si scorderanno tanto facilmente.
Vorrei rilanciare dicendo che per me quando in un gioco si incomincia a sparare agli alieni o creature varie perde un pò di adrenalina.
Ho sentito che il prossimo Crysis (chi ha fatto Far Cry) sarà + alien(ante).
Sinceramente preferisco la guerriglia contro i guerriglieri umani, voi che ne pensate?
Mi diverto a usare il fucile di precisione, avete sentito qualche uscita in proposito?
pokercaffy
24-10-2006, 14:39
Anche per me Call of Duty per ambientazione storica e Far Cry per ambientazione "da ferie" non si scorderanno tanto facilmente.
Vorrei rilanciare dicendo che per me quando in un gioco si incomincia a sparare agli alieni o creature varie perde un pò di adrenalina.
Ho sentito che il prossimo Crysis (chi ha fatto Far Cry) sarà + alien(ante).
Sinceramente preferisco la guerriglia contro i guerriglieri umani, voi che ne pensate?
Mi diverto a usare il fucile di precisione, avete sentito qualche uscita in proposito?
Se il gioco è fatto bene a livello di trama grafica azione ecc. posso pure sparare ai pokemon e mi diverto lo stesso! :D :sofico:
Codename47
24-10-2006, 14:42
In primis devi mettere la patch 1.4, perchè se hai la versione 1.0 era strabuggata graficamente. Poi settalo tutto al massimo e ne riparliamo... :asd: Ancora oggi è al top come grafica. :)
In primis devi mettere la patch 1.4, perchè se hai la versione 1.0 era strabuggata graficamente. Poi settalo tutto al massimo e ne riparliamo... :asd: Ancora oggi è al top come grafica. :)
Ok finalmente un commento utile, grazie ;)
Codename47
24-10-2006, 15:01
Per migliorare ulteriormente la grafica, puoi mettere la patch per gli amd64 (altro non è che un pack con texture migliori installabile anche sui sistemi a 32 bit), trovi il thread di pistolino in questa sezione che spiega come installarlo. Poi ovviamente ci sono le modifiche al file .cfg per migliorare ulteriormente... :cool:
pokercaffy
24-10-2006, 15:07
il commento utile te l'avevo postato subito dicendo che devo mettere i dettagli al max.
Poi dipende da che scheda video e da che hardware hai a disposizione.
Per quanto riguarda le patch:io ho giocato con tutte le patch appena uscivano e non si differenzaivano granchè tranne che per i bug risolti soprattutto in multipalyer.
l'unica veramente necessaria se non sbaglio era la 1.2 che accellerava moltissimo i tempi di caricamento dei vari livelli.
Jon Irenicus
24-10-2006, 15:08
Vabbè è del 2001, ma non si può consigliare un 2, senza citare anche l'1 ;)
E' in assoluto il gioco meno lineare che io ricordi: lessi almeno tre modi diversi di portare a termine le varie missioni, e io usai il quarto :D
Io il 2 l'ho provato, mai seriamente a dire il vero... Non mi ha preso per nulla, non riuscivo quasi a giocarci...
w.tommasi
24-10-2006, 15:15
A me piace molto anche S.W.A.T. 4 è figa l'idea della collaborazione.
Un pensiero all'immortale Q3A che non morirà mai nel mio cuor ed al tremendo Aliens Vs. Predator 2 la cacca mi ha sommerso ...
Altri FPS belli graficamente che non siano strategici?
albert86
24-02-2008, 17:41
tutti quelli usciti ultimamente...
Bioshock , call of duty 4 (sopratutto in multiplayer) , Crysis , prey se non l'hanno già scritto , portal che purtroppo non ho ancora provato , ma ne parlano benissimo, l'altra espansione di half life 2 , battlefield 2, battlefield 2142 e quake wars.
per ora non me ne vengono in mente altri :D
The_Crimson_King
24-02-2008, 18:26
3) La serie Call of Duty
2) Bioshock
1) Half Life 2
IPSE DIXIT
BaZ....!!!!
24-02-2008, 22:42
painkilller,
e tutti i suoi derivati.... :asd:
painkilller,
Cioè?
Linux&Xunil
25-02-2008, 01:43
Stalker
BaZ....!!!!
25-02-2008, 06:19
Cioè?
http://www.painkillergame.com/
powerslave
25-02-2008, 11:40
painkilller,
quoto,lo sto rigiocando in questi giorni ed è sempre piacevole:O
BaZ....!!!!
25-02-2008, 11:50
quoto,lo sto rigiocando in questi giorni ed è sempre piacevole:O
bei tempi....
tralaltro la tua grandiosa 9800XT lo fa girare divinamente!! ;)
http://www.painkillergame.com/
Ma chi ha giocato a Painkiller... se poi mette la overdose patch ricomincia a giocare il gioco dall'inizio e a ripeterlo con solo qualche aggiunta qua e là?
Non è annoiante visto che ripete tutto 2 volte?
powerslave
25-02-2008, 16:29
bei tempi....
tralaltro la tua grandiosa 9800XT lo fa girare divinamente!! ;)
la mia 9800xt ti ringrazia dal profondo del suo "core" :D
ultimamente gli appellativi che le avevo riservato erano altri e ,considerando che la tradisco spesso e volentieri con l'8600 del portatile,quando la hai definita "grandiosa" lei si è bagnata tutta:oink: :asd:
cmq ,scherzi a parte, painkiller era già molto leggero quando uscì:cool:
Personalmente, quello che più mi ha preso come trama, immersione nel mondo (vastissimo e molto, molto realistico),gameplay e graficamente molto curato è
S.T.A.L.K.E.R.
In assoluto il migliore.
Poi, qualche gradino più in basso, half life 2, fear (ma ho giocato solo la demo quindi non fa molto testo) e prey
altri (più sotto ancora)
Far cry, carina l'ambientazione ma i nemici non mi hanno acchiappato per nulla. Troppo "plasticoso" oltretutto.
Painkiller: trama pressochè assente (i nemici non c'entrano nulla l'uno con l'altro passando da streghe,ninja, diavoli), però è molto frenetico e l'ultimo livello è davvero poetico. (un mondo pressochè "congelato" nel tempo e non dico altro)
doom3: nonostante abbia amato doom 1 e 2. Questo mi ha lasciato perplesso.
Bello graficamente e trama presente ma troppo forzato nelle scelte. Si ha l'impressione di essere un pupazzetto che deve solo seguire una strada prefissata
Personalmente, quello che più mi ha preso come trama, immersione nel mondo (vastissimo e molto, molto realistico),gameplay e graficamente molto curato è
S.T.A.L.K.E.R.
In assoluto il migliore.
Ho dato un'occhiata alla grafica e non mi sembra un granchè :stordita:
BaZ....!!!!
25-02-2008, 21:52
la mia 9800xt ti ringrazia dal profondo del suo "core" :D
ultimamente gli appellativi che le avevo riservato erano altri e ,considerando che la tradisco spesso e volentieri con l'8600 del portatile,quando la hai definita "grandiosa" lei si è bagnata tutta:oink: :asd:
cmq ,scherzi a parte, painkiller era già molto leggero quando uscì:cool:
lol:asd:
bè ha i suoi anni ormai .... ;)
Linux&Xunil
25-02-2008, 22:47
Sono altri i suoi punti di forza , rotta la diffidenza iniziale ci si diverte.
DEABlade
26-02-2008, 10:15
in ordine...
Vietcong
Call of Duty 2
Painkiller
Call of duty 4
Crysis
questi sono quelli che mi hanno incollato allo schermo...
nonostante tante critiche... a me Crysis piace da matti... è già la quinta volta che lo ricomincio! :D
nonostante tante critiche... a me Crysis piace da matti... è già la quinta volta che lo ricomincio! :D
ma... l'hai mai finito? :sofico:
a caso cito 2 titoli che mi sono piaciuti moltissimo nonostante siano stati pompati poco in termini di hype dalle rispettive softwarehouse:
- Chronicles of Riddick
- Condemned
;)
dipende come la setti.. e i mod hanno incrementato di molto il realismo e gli effetti.. oltre ad aver ottimizzato la gestione degli shader se non erro.
in ogni caso.. non sarà pompato alla crysis.. ma ti giuro.. non ho mai trovato tanta atmosfera e pathos in un gioco come con stalker.
Ti emoziona proprio.
Inoltre c'è un film russo che si chiama appunto stalker da cui hanno preso molte idee per il gioco che è tutto un dire.. ti senti proprio..sperduto, da solo, i bot sembrano quasi vivi e le situazioni sembrano così vere.. complice anche la perfetta gestione di cibo/oggetti.
Da provare, assolutamente. Totalmente diverso da qualsiasi altro fps che avessi mai provato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.