PDA

View Full Version : Rendere esterno un masterizzatore

alenoto
23-10-2006, 15:48
Vorrei comprare un masterizzatore dvd, in particolare il nec 7051 che mi pare essere ottimamente descritto dai più. Quello che vorrei fre è rendere questo dvd esterno. So che esistono dei case apposta. Come si chiamano? Quale consigliate? QUanto costano?
Inoltre ho visto che esiste una versione ratail e una "non ratail", che differenze ci sono?

ErodeGrigo
25-10-2006, 05:56
Vorrei comprare un masterizzatore dvd, in particolare il nec 7051 che mi pare essere ottimamente descritto dai più. Quello che vorrei fre è rendere questo dvd esterno. So che esistono dei case apposta. Come si chiamano? Quale consigliate? QUanto costano?
Inoltre ho visto che esiste una versione ratail e una "non ratail", che differenze ci sono?

Si..esistono i box eide2usb ultimamente anche eide2firewire.

Retail vuol dire con scatola, cd driver, manualetto, ecc..

Non retail è solo il pezzo hardware, molto spesso consegnato in una bustina senza alcun corredo.

I pezzi non retail detti anche bulk erano una volta destinati solo agli assemblatori che presentavano al cliente un pc completo ovviamente non accompagnato da scatolame vario di cui il cliente non sapeva che farsene.

Altra ganzata che puoi fare se il tuo pc presenta delle porte sata esterne è acquistare un convertitore eide2sata e collegare il masterizzatore ad una porta sata esterna, casualmente io ne sto vendendo uno nel mercatino... :p

Bye.

alenoto
26-10-2006, 09:18
E cosa darebbe in più questa soluzione rispetto ad un normale collegamento usb?

Domanda stupida...nelle versioni non retail ci sono tutte le cose necessarie per montarlo vero? Intendo viti et similaria...

ErodeGrigo
26-10-2006, 10:01
E cosa darebbe in più questa soluzione rispetto ad un normale collegamento usb?

Domanda stupida...nelle versioni non retail ci sono tutte le cose necessarie per montarlo vero? Intendo viti et similaria...

La velocità: un collegamento SATA è + veloce di un collegamento USB.

L'economicità: un box Usb costa minimo 4 volte di + della scheda convertitrice.

Però ora che ci penso, il convertitore non potrebbe andare bene per quello che serve a te, il fatto è che deve essere alimentato sia lui che il masterizzatore, come fai a portar fuori dal case un cavo di alimentazione?

La versione bulk comprende le viti...la piattina è a carico tuo.

Bye.

lui23
10-02-2007, 15:37
secondo voi posso utilizzare il mio box estrno x hdd x collegarci 1 masterizzatore??????mi sto arrampcando sugli specchi??? :mc: