PDA

View Full Version : LCD 19" giochi/grafica con 350 euro

Mike76
23-10-2006, 15:47
Salve a tutti!
Causa prossima morte del mio adorato Flatron CRT (l'immagine sfarfalla lateralmente), vorrei sapere che alternative ho nell'LCD.
Mi vorrei orientare su un 19", con un budget di 350 euro circa.
Utilizzo: internet ed office, giochi (PES, NFS ecc.), grafica non professionale (Photoshop e AutoCAD), film DVD e DivX.
In precedenti discussioni mi erano stati consigliati l'ASUS PG191 e il Samsung 971P. Sono d'accordo, ma così sforo decisamente il budget (siamo sui 430 euro).
Tra quelli che mi posso permettere, ne avrei individuati 4 (come da regolamento). Tra questi, secondo voi, c'è quello giusto per me o no?
Ah, per le eventuali alternative prendete da questi due shop della mia zona:
qui (http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=438&ID_MCAT=15&LST=_BB_&SHOP=5) e qui (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=5) .

Samsung 931BF / 2ms
Samsung 960BF / 4ms
LG L1970HR-BF / 2 ms
Asus MB19TU / 2 ms

Ciao! ;)

Abilmen
23-10-2006, 18:30
La scelta la restringerei tra il Samsung 931BF e l'Lg 1970HR.
Soprattutto visto che giochi game piuttosto movimentati e devi schivare le scie. L'LG è esteticamente molto bello. Qualitativamente si equivalgono. Sono entrambi Tn con dvi.
Se invece ti accontenti di una giocabilità con un minimo di scie (non fastidiose), per 350 euro puoi andare sul VA Philips 190P7ES che ha il vantaggio di colori più profondi (no dithering) e soprattutto di un angolo di visualizzazione buono anche in verticale (a differenza dei 2 precedenti sunnominati).

Biziogym
23-10-2006, 22:50
Vatti a vedere il 940 bf Samsung :D

Mike76
23-10-2006, 23:48
Io sarei orientato sull'LG anche perché con il Flatron mi sono sempre trovato bene.
Ho letto però che rispetto al CRT, sembra molto più luminoso (per lo meno nelle impostazioni di default) e sono visibili le scalettature dovute al dot pitch elevato. Il Samsung va meglio sotto questo aspetto o no?
E poi, nell'impiego su Office e grafica, quale se la cava meglio?
Ciao

Abilmen
24-10-2006, 02:16
Il dot pitch negli lcd si chiama pixel pitch ed ha pochissima rilevanza. Cmq, a differenza dei crt, più i pixel sono grandi meglio è. E sempre cmq, tutti i 19" hanno lo stesso pixel pitch (appunto la grandezza dei pixel) in quanto tali pixel sono fisici e contati alla risol. 1280x1024 per cui, dovendone starci lo stesso numero, hanno la stessa grandezza essendo lo spazio lo stesso. La luminosità si tiene quasi sempre molto bassa ed il contrasto medio. Ognuno però ha una preferenza soggettiva.

Mike76
24-10-2006, 09:06
Grazie del chiarimento sui pixel.
Riguardo all'utilizzo in grafica e office che mi dici? Va bene l'LG?
Un'altra cosa: ho sentito parlare della garanzia per i pixel bruciati. Quanto costa? E' applicabile all'LG?

Abilmen
24-10-2006, 09:29
Io mi sono attenuto ai monitor da te' suggeriti pensando che li potevi trovare e controllare nella tua città. Ma se lo prendi on line, ha ragione l'utente biziogym. IL Samsung 940BF (come molti Sam) ha una qualità generale superiore all'Lg. Soprattutto a livello di fedeltà cromatica (necessaria per un uso home di Photoshop). E visto che il prezzo del 940Bf è comunque sotto i 350 euro, la scelta migliore mi sembra proprio questa. On line, per il controllo dei pixel bruciati pagando qualche euro in più, mi pare che Maintstore (chiedi prima) lo faccia ancora.

Mike76
24-10-2006, 10:24
Io mi sono attenuto ai monitor da te' suggeriti pensando che li potevi trovare e controllare nella tua città. Ma se lo prendi on line, ha ragione l'utente biziogym. IL Samsung 940BF (come molti Sam) ha una qualità generale superiore all'Lg. Soprattutto a livello di fedeltà cromatica (necessaria per un uso home di Photoshop). E visto che il prezzo del 940Bf è comunque sotto i 350 euro, la scelta migliore mi sembra proprio questa. On line, per il controllo dei pixel bruciati pagando qualche euro in più, mi pare che Maintstore (chiedi prima) lo faccia ancora.

Infatti sarebbe mia intenzione prenderlo al negozio.
In questo caso come posso fare con i pixel bruciati?
Ho dato un'occhiata su Maintstore: fanno ancora la garanzia pixel free, ed il Samsung 940 viene 337 euro. A questi bisogna aggingere i 12,50 euro di spedizione e i 15 euro di pixel free. Praticamente lo pagherei 365 euro.
Purtroppo nei due shop della mia città non lo trovo, c'è solo il 931 e il 960, a 350 e 377 euro rispettivamente.
Posso cmq attendere e chiedere se mettono il 940 in listino, visto che finché il mio Flatron non muore non lo compro l'LCD.

Mike76
30-10-2006, 15:50
Ho trovato il Samsung 940 BF a 340 euro, in un negozio dalle mie parti.
Il problema, adesso che ho scelto il monitor da farmi regalare ( :D ), è che il mio Flatron non ne vuole sapere di schiattare.
Il problema è questo: fa una specie di sfarfallio sui lati (ovvero come una specie di ridimensionamento continuo dell'immagine in senso laterale). Questo però non lo fa sempre. A volte sta anche un'ora senza farlo, poi comincia e dopo poco poco smette. Se spengo e riaccendo smette.
Cosa posso fare per farlo schiantare in tempi brevi?

Mike76
15-12-2006, 10:44
Sono costretto a riaprire la discussione, in quanto il monitor mi serve al più presto (sarà un regalo di natale).
Dalle mie parti non l'ho ancora visto in funzione il Samsung 940BF, ma ho visto il 970P e il 205BW. E l'impressione non è stata dalle migliori. Venendo dal CRT non sono ancora abituato al grigiore degli LCD ed all'angolo ristretto.
L'idea che mi sono fatto è che forse il Tn non è adatto a me.
Certo che al PC ci giocherò, ma il contrasto e la brillantezza forse sono migliori dei 2ms (che poi sono gray to gray, non bianco/nero/bianco).
Mi interessa un monitor 19" (i 20" sono più belli, ma richiedono risoluzioni troppo elevate), per giocare (PES, NFS), office e internet, video (soprattutto filmati avi), e grafica non professionale (su photoshop, indesign, autocad).
I pannelli Tn, se questo significa poco contrasto e angolo ridotto, non so se fanno al caso mio. Un buon LCD da 4ms non dovrebbe lasciare scie sui giochi, o no?
La scelta, in base ai modelli che trovo dalle mie parti e al budget (300-400 euro), sembrerebbe tra:

LG L1970HR - 2 ms - 370 euro
Samsung 940BF - 2 ms - 340 euro
Samsung SM960BG - 4 ms - monitor "glare" - 375 euro
Asus PG191 - 2 ms - multimediale - 420 euro

L'ultimo modello l'ho messo perché cmq mi devo comprare un kit 2.1, e quindi andrei cmq a spendere una cifra complessiva simile.
Quale vi sembra il più adatto?

as2k3
15-12-2006, 10:59
belinea Belinea 102035W

ottimo

http://www.prad.de/en/monitore/review-belinea-102035w.html

as2k3
15-12-2006, 11:05
ed è un

Belinea 102035W 8ms G2G 20"WS AU Optronisc P-MVA (M201EW01 V0)

Mike76
15-12-2006, 14:30
E' un wide ed è 20". Io voglio un 19" e non-wide.
Che ne pensate in particolare dell'LG L1970HR? Com'è rispetto ai Samsung?
Mi dite quali sono Tn e quali no tra quelli che ho segnalato?
Oppure andate qui (http://www.sosinformatica.com/catalogo/index.php?main_page=index&cPath=93) e scegliete voi, ricordando il budget.

Ciao e grazie

Abilmen
15-12-2006, 15:19
Fin'ora hai postato solo di TN che però dici non ti convincono per l'angolo scarso di visualizzazione (vero, soprattutto in verticale) ma sono ottimi per giocare. L'unico non Tn e quindi di qualità visiva superiore (poi se l'hai visto in uno store magari era regolato male, ma la qualità è ottima...il problema casomai è il braccio di sostenimento che pare un po' deboluccio), anche se poi la giocabilità è solo buona non ottima. Ergo:
Se vuoi un Tn ti consiglio il Viewsonic VX922 o Sam 931c o anche il vecchio 940BF. Velocissimi (zero scie) ma qualità visiva solo buona con angoli visivi carenti. Non determinante questa cosa se ne fai un uso monoutente.
Se vuoi la qualità, prendi Il Sam 971P (successore del 970P), oppure, mezzo gradino sotto, o il Philips 190P7 o il Belinea 1980S1 (350 euro circa).

Mike76
15-12-2006, 16:27
Fin'ora hai postato solo di TN che però dici non ti convincono per l'angolo scarso di visualizzazione (vero, soprattutto in verticale) ma sono ottimi per giocare. L'unico non Tn e quindi di qualità visiva superiore (poi se l'hai visto in uno store magari era regolato male, ma la qualità è ottima...il problema casomai è il braccio di sostenimento che pare un po' deboluccio), anche se poi la giocabilità è solo buona non ottima. Ergo:
Se vuoi un Tn ti consiglio il Viewsonic VX922 o Sam 931c o anche il vecchio 940BF. Velocissimi (zero scie) ma qualità visiva solo buona con angoli visivi carenti. Non determinante questa cosa se ne fai un uso monoutente.
Se vuoi la qualità, prendi Il Sam 971P (successore del 970P), oppure, mezzo gradino sotto, o il Philips 190P7 o il Belinea 1980S1 (350 euro circa).

Grazie della risposta!
Il Viewsonic non lo trovo dalle mie parti. Il 931C si, ma alcuni si lamentano del ghosting e aloni piuttosto fastidiosi.
Il 971P costa una paccata e non mi piace il discorso del braccio. Il Philips non c'è dalle mie parti. Il Belinea si, ma non mi sembra sto granché.

Mi dici una cosa: come va l'LG L1970HR? Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15128110#post15128110) me lo hanno consigliato...
Con il Flatron mi sono trovato benissimo. Com'è questo monitor LG rispetto ai Samsung 931 e 971?
Ciao e ancora grazie ;)

Mike76
17-12-2006, 00:10
Mi dici una cosa: come va l'LG L1970HR? Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15128110#post15128110) me lo hanno consigliato...
Con il Flatron mi sono trovato benissimo. Com'è questo monitor LG rispetto ai Samsung 931 e 971?
Ciao e ancora grazie ;)

Up! Mi quoto da solo...

tj_diego
17-12-2006, 12:08
Consiglio dell'ultim'ora...
Belinea 1980 S1 a 273€ da euronics...

Mike76
18-12-2006, 08:19
Ancora nessuno mi da un parere sull'LG. Sul thread ufficiale dicono che è buono, ma è meglio o no del 931C?
Tra l'altro lo pagherei anche di più... 365 contro 324.
Cosa compro?

P.S. Da Euronics ci sono parecchi monitor. C'è un punto vendita vicino a me: che voi sappiate ci sono i monitor esposti? Così finalmente me li potrei vedere...

Mike76
18-12-2006, 11:02
Ragazzi, mi sto orientando verso il 931C.
Qui (http://www.freemodding.it/modules/myReviews/detailfile.php?lid=17) c'è una recensione positiva (unica pecca la visione DVD).
Che ne pensate? E' meglio dell'LG?

Abilmen
18-12-2006, 11:22
Si equivalgono su un livello (parlando di Tn ovvio) sopra la media. Puoi decidere in base all'estetica o altri piccoli particolari. Controlla che non abbia (quello che scegli) bad pixel).

Mike76
18-12-2006, 12:03
Controlla che non abbia (quello che scegli) bad pixel).

Come faccio a sapere che non ha bad pixel?
Quando lo compri te lo danno imballato e, a quanto mi hanno detto, Samsung non ti sostituisce i monitor con bad pixel. E' così?

xpx
18-12-2006, 12:52
Hanno tempo fino a 2 anni per comparire i bad pixel e non creare danni... Per lo meno a chi compra il monitor :D

Abilmen
18-12-2006, 13:16
Come faccio a sapere che non ha bad pixel?
Quando lo compri te lo danno imballato e, a quanto mi hanno detto, Samsung non ti sostituisce i monitor con bad pixel. E' così?
Pagando pochi euro in più, alcuni vendor (come Maintstore) fanno il controllo prima della spedizione.

Mike76
18-12-2006, 13:34
Pagando pochi euro in più, alcuni vendor (come Maintstore) fanno il controllo prima della spedizione.

Ah... ma nei negozi dove lo compro io mi sa che non lo fanno... mi consigli di prenderlo on-line?
Tra l'altro la Samsung fa l'assistenza on-site.

mnoga
18-12-2006, 13:39
comunque il mio flatron sfarfalla lievemente sull'angolo da 3 anni,ma funziona ancora,quindi non è segno di cedimento totale.a me non da fastidio e per ora lo utilizzo ancora.

Mike76
18-12-2006, 15:46
comunque il mio flatron sfarfalla lievemente sull'angolo da 3 anni,ma funziona ancora,quindi non è segno di cedimento totale.a me non da fastidio e per ora lo utilizzo ancora.

A me invece lo fa sempre più spesso e poi devo tenerlo inclinato sulla scrivania, mentre l'LCD potrei metterlo dritto. E poi me lo regalano... ;)

A questo punto penso che prenderò il 931C a 324 euro. Com'è il prezzo?
Pensavo di abbinarci un 2.1, tipo le Creative I-Trigue 3400 a 90 euro.
Che ne dite? Viene fuori una bella cosa o no?

Mike76
19-12-2006, 09:44
Questo (http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=480296&postcount=6) thread riguardo il 931C mi ha messo nuovamente il dubbio... qui non ne esco più.
C'è chi dice che gli LG sono meglio, c'è chi dice che i TN non vanno proprio presi in considerazione. Il Belinea 1980 S1 sembra un compromesso, ma esteticamente non mi piace (cmq lo andrò a vedere da Euronics).
Sono in questa situazione: :mc:

Tralux
19-12-2006, 11:32
Sono pure io alla ricerca di un LCD da 19 principalmente per giocare che non superi molto i 300€ e dopo aver letto praticamente quasi tutti i thread ufficiali wide e non wide la scelta è caduta su questi modelli :

LG 1970HR-BF ottima risposta 2ms linea molto bella e contenuta prese comode e qui ne parlano bene prezzo sui 350€ - 365€

oppure uno di questi modelli dalle specifiche uguale cambia solo la base almeno da quel che ho potuto vedere:

LG 1900J (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1900J&model=NOTHING#)
LG 1900E (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1900E&model=18#)
LG 1900R (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?catModel=20&actType=&modelName=&currentPage=&categoryId=040102&parentId=0401&modelCategoryId=040102&modelCodeDisplay=L1900R#)

in confronto al modello 1970HF hanno una risposta di 4ms mi sermbra solo attacco DVI e costano 319€

Cosa mi consigliate per un uso 90% giochi 10% films e altro :confused:

Mike76
19-12-2006, 14:08
Avete letto questa (http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=480296&postcount=6) cosa? Che ne pensate?

Stargazer
19-12-2006, 15:35
Prendi una via di mezzo e poi non ci pensi più
190p7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784)

voglio dire se è primario giocare prendi un tn
se è primaria la grafica prendi un pva o meglio ancora un s-ips (ma lo paghi)

se intendi giocare ogni tanto, vedere qualche film e fare un po' di grafica prendi un p-mva

purtroppo bisogna andare a compromessi con gli lcd

Tralux
19-12-2006, 16:25
Dei modelli postati mi sapete dire qualcosa a parte lg 1970hr che c'è il thread ufficiale ?

Mike76
19-12-2006, 16:58
Di recensioni ne ho lette veramente tante, e sinceramente non ne poso più.
I monitor bisogna vederli, anche perché il giudizio può essere molto soggettivo.
Credo che andrò da euronics sperando di poter vedere più modelli possibile.
La cosa brutta è che il 931C è appena arrivato al mio shop e la tentazione di andarlo a prendere stasera è fortissima.
Ma con queste cose bisogna andarci con calma. Non voglio spendere 324 euro e poi rimanere insoddisfatto.
Il dubbio amletico ormai è: TN o P-MVA?
Il mio utilizzo purtroppo è ripartito tra giochi (PES e NFS), grafica, office e video, quindi dovrò per forza scendere a compromessi.

Mike76
20-12-2006, 11:07
Ormai il dubbio si è allargato a macchia d'olio. :mad:
Cercherò quello che fa per me tra:

Samsung 931C
LG L1970HR
LG L1960TQ
ViewSonic VX922

ViewSonic VP930
Belinea 1980 S1
Philips 190P7

Spero di vederne accesi il più possibile da Euronics. Il problema è che potrò verificare solo la brillantezza, i colori e l'angolo di visuale, ma purtroppo non il comportamento sui giochi. Quindi non potrò fare un paragone completo tra TN e P-MVA.
Vi farò sapere...

Tralux
20-12-2006, 11:17
Pure io sono super dubbioso ora sono a 3 modelli 2 wide e uno no e non so decidermi :
LG 1970HR-BF
LG L194WT-SF (wide)
SAMSUNG 940BW

Cmq penso di rimandare l'acquisto dopo le feste ora i prezzi sono tutti gonfiati e cmq questo è il meno dei dubbi , dato che vorrei sapere se avro problemi di risoluzione se imposto la non nativa , altri problemi legati al formato wide quando
non gioco o gioco e TN o non TN ecc... ora sono in questo stato -> :mc:

Abilmen
20-12-2006, 15:33
Dei modelli postati mi sapete dire qualcosa a parte lg 1970hr che c'è il thread ufficiale ?
Qui ci sono le discussioni di tutti i modelli più importanti postati negli ultimi mesi ed anche concorrenti dell'Lg in questione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15193163#post15193163

Tralux
20-12-2006, 16:01
Qui ci sono le discussioni di tutti i modelli più importanti postati negli ultimi mesi ed anche concorrenti dell'Lg in questione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15193163#post15193163

Scusa ma il link punta ad una discussione poco inerente con i modelli citati e cmq li ho letti tutti i thread , infatti ho postato qui perche principalmente ci gioco e mi sembra un buon posto per fare il punto delle mie scelte.

Spero di non essere stato offensivo ;)

Mike76
20-12-2006, 23:39
Sono stato da Euronics. Dei modelli che volevo vedere non ne aveva neanche 1.
In compenso ho potuto vedere il Samsung 931BF, che ha praticamente le stesse caratteristiche del 931C.
La visione è precisa, non ci sono scalettature ed il testo si legge bene.
L'angolo di visione è quello che è, ma se si è in 2-3 persone ci si può accontentare.
Quello che preoccupa un po' di più è l'angolo in verticale. Come ci si abbassa un po' lo schermo diventa quasi subito scuro.
Ho visto qualche immagine a non alta risoluzione. In una foto di un tramonto i colori violacei si confondono un po' col rosso, se non si è perfettamente dritti al monitor.
Poi ho visto un DVD. E' chiaro che alla risoluzione di 1280x1024 si vedrà un po' pixelloso (come mi succede anche sul CRT), ma non ho visto artefatti grafici tipo aloni bianchi o formicolii. Premetto che mi trovavo nel negozio con luce al neon piuttosto intensa, quindi la luminosità del monitor era attenuata.
Per come era regolato (ovvero regolazione automatica mediante pulsante AUTO), i colori erano un po' saturi (il rosso in particolare), ma penso che con opportune regolazioni si possa arrivare ad un compromesso accettabile.
In definitiva non sono rimasto deluso da questo monitor, anche se non ho potuto paragonarlo ad un P-MVA.
Mentre ero lì che guardavo mi si è avvicinato un signore che mi ha caldamente consigliato di prendere un Samsung. Lui ne ha posseduti diversi, compreso il 970P, e me lo consiglia caldamente, anche i TN che sono sicuramente fatti bene.
Purtroppo nella mia zona solo qui e a MW ho potuto vedere i monitor accesi. Credo che dovrò prendere al più presto la fatidica decisione quasi a scatola chiusa, ovvero senza aver visto Philips, ViewSonic e Belinea.
E se devo andare a scatola chiusa preferisco buttarmi sul Samsung.
Voi che dite?

edoardovendrami
21-12-2006, 04:17
Sono stato da Euronics. Dei modelli che volevo vedere non ne aveva neanche 1.
In compenso ho potuto vedere il Samsung 931BF, che ha praticamente le stesse caratteristiche del 931C.
La visione è precisa, non ci sono scalettature ed il testo si legge bene.
L'angolo di visione è quello che è, ma se si è in 2-3 persone ci si può accontentare.
Quello che preoccupa un po' di più è l'angolo in verticale. Come ci si abbassa un po' lo schermo diventa quasi subito scuro.
Ho visto qualche immagine a non alta risoluzione. In una foto di un tramonto i colori violacei si confondono un po' col rosso, se non si è perfettamente dritti al monitor.
Poi ho visto un DVD. E' chiaro che alla risoluzione di 1280x1024 si vedrà un po' pixelloso (come mi succede anche sul CRT), ma non ho visto artefatti grafici tipo aloni bianchi o formicolii. Premetto che mi trovavo nel negozio con luce al neon piuttosto intensa, quindi la luminosità del monitor era attenuata.
Per come era regolato (ovvero regolazione automatica mediante pulsante AUTO), i colori erano un po' saturi (il rosso in particolare), ma penso che con opportune regolazioni si possa arrivare ad un compromesso accettabile.
In definitiva non sono rimasto deluso da questo monitor, anche se non ho potuto paragonarlo ad un P-MVA.
Mentre ero lì che guardavo mi si è avvicinato un signore che mi ha caldamente consigliato di prendere un Samsung. Lui ne ha posseduti diversi, compreso il 970P, e me lo consiglia caldamente, anche i TN che sono sicuramente fatti bene.
Purtroppo nella mia zona solo qui e a MW ho potuto vedere i monitor accesi. Credo che dovrò prendere al più presto la fatidica decisione quasi a scatola chiusa, ovvero senza aver visto Philips, ViewSonic e Belinea.
E se devo andare a scatola chiusa preferisco buttarmi sul Samsung.
Voi che dite?

Io ti consiglio: ViewSonic VP930 o Philips 190P7 (prendi quello che costa meno).

Mike76
21-12-2006, 08:47
Io ti consiglio: ViewSonic VP930 o Philips 190P7 (prendi quello che costa meno).

Il Viewsonic lo vendono da Euronics a 434 euro, il Philips da uno shop vicino a me a 355 euro.
Ma il punto è che non li posso vedere accesi.
Oltretutto esteticamente non mi piacciono, quindi ho ancora più paura a prenderli a scatola chiusa.
Qualcuno li ha visti a confronto con il 931C?
C'è parecchia differenza in termini di colori e qualità visiva?

Mike76
21-12-2006, 16:16
Boh... mi sa che vado di Samsung! :stordita:

Ho scritto una mail al mio shop, e mi ha detto che lo posso vedere acceso prima di comprarlo (a 324 euro).
Che dite, lo prendo?
Rispondete veloce, che domani devo andare...

Mike76
22-12-2006, 08:02
UP! L'acquisto è per stasera... che qualcuno parli ora o taccia per sempre!

fluor
22-12-2006, 08:35
Voi che dite?

Io dico che quando vai in questi grossi centri le luci ambientali influiscono sulla qualità di ciò che vedi sui monitor. Non sono un esperto ma io ho preso un monitor che da Euro@@nics si vedeva bene (un tn) e a casa non si poteva guardare.

Ciao.

Mike76
22-12-2006, 09:07
Io dico che quando vai in questi grossi centri le luci ambientali influiscono sulla qualità di ciò che vedi sui monitor. Non sono un esperto ma io ho preso un monitor che da Euro@@nics si vedeva bene (un tn) e a casa non si poteva guardare.

Ciao.

Ma che monitor hai preso? E in che senso non si poteva guardare?

Mike76
22-12-2006, 13:41
Up! Ultime ore prima dell'acquisto... consigli dell'ultimo minuto?

Mike76
22-12-2006, 22:47
Lo prendo.

Mike76
23-12-2006, 16:48
Comprato stamani a 324 euro.
Si continua qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15232878#post15232878) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15232906#post15232906).