PDA

View Full Version : PlayStation 3: download condivisibili su più console

Redazione di Hardware Upg
23-10-2006, 15:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-download-condivisibili-su-piu-console_18993.html

Sony svela una nuova funzionalità per la sua PlayStation 3: è possibile accedere ai contenuti scaricati da macchine differenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

shrubber
23-10-2006, 15:16
l'ultimo paragrafo è abbastanza angosciante... leggendo il post dove si diceva che mancava il cavo hdmi molti rispondevano che tanto ci sarebbe stato il component... ecco appunto... belli che serviti...
allora cosa ci danno? il S-Video? la Scart? o magari l'RCA...
agghiacciante sta cosa però...

fantacaz
23-10-2006, 15:18
Nemmeno il component ??? Ma sono proprio matti..........con quello che costa la ps3.....

prova
23-10-2006, 15:19
Sì certo, una bella figata.

Così compro un gioco, lo faccio scaricare anche a 4 miei amici perchè lo voglio giocare da loro [così si esauriscono le 5 copie possibili] e poi due anni dopo si rompe la Play. O mi cade. O vattelapesca.

Devo ricomprarmi il gioco, o i giochi se erano più d'uno.

Benvenuti nell'era dei DRM: compri un videogioco, o una canzone, o un film, e puoi farci qualcosa per un numero DETERMINATO di volte.
Fantastico. Abbiamo le vite come i personaggi dei videogiochi! Quando crepi tre volte ricominci la partita [ripaghi]

Ma si fottessero :)

prova
23-10-2006, 15:22
Ah non lo sapevate? Vi danno il cavo rca, ovviamente. Il PEGGIORE collegamento disponibile.

Dopotutto pagate la console solo CENTINAIA di euro ... desideravate anche un cavo per giocare? Siete i soliti: volete prendere e prendere senza mai dare.

:asd:

FAM
23-10-2006, 15:24
l'ultimo paragrafo è abbastanza angosciante... leggendo il post dove si diceva che mancava il cavo hdmi molti rispondevano che tanto ci sarebbe stato il component... ecco appunto... belli che serviti...
allora cosa ci danno? il S-Video? la Scart? o magari l'RCA...
agghiacciante sta cosa però...
Ma ovviamente composito!
Vuoi mettere l'esercito di pivelli che si esalteranno come dei dannati perchè "Alta definizione bla bla bla" e poi se ne staranno in composito? :asd:

Così compro un gioco, lo faccio scaricare anche a 4 miei amici perchè lo voglio giocare da loro [così si esauriscono le 5 copie possibili] e poi due anni dopo si rompe la Play. O mi cade. O vattelapesca.)
1) Nessuno ti obbliga a regalare le tue altre 4 licenze.
2) Portando come sempio iTunes, lì le licenze possono essere condivise tra 5 computer *contemporaneamente*
Se tu togli uno dei 5 dagli autorizzati puoi autorizzarne un'altro.
Quindi c'è da precisare: 5 licenze contemporanee o 5 licenze usa e getta? ;)
E per ora, per la PS3, non lo sappiamo.

ale0bello0pr
23-10-2006, 15:28
e questo è niente ..di quello che può realizzare il marketing... :asd:

Kintaro70
23-10-2006, 15:30
Ma la play3 la mettono nel bundle o si acquista a parte.
:sbonk:

darios81
23-10-2006, 15:30
Grande SOny , manco il CAVO , e pero c'e il blue ray

ale0bello0pr
23-10-2006, 15:32

no ti danno la scatola, se la vuoi la PS3 devi inserire il codice che trovi dentro al libretto d'istruzioni che devi acquistare a parte direttamente alla Sony alla modica cifra di 100euro.. :asd:

Kintaro70
23-10-2006, 15:35
X ale0bello0pr

Sembra più una delle offerte da autogrill con tanto di mattone in allegato

prova
23-10-2006, 15:35
1) Nessuno ti obbliga a regalare le tue altre 4 licenze.
2) Portando come sempio iTunes, lì le licenze possono essere condivise tra 5 computer *contemporaneamente*
Se tu togli uno dei 5 dagli autorizzati puoi autorizzarne un'altro.
Quindi c'è da precisare: 5 licenze contemporanee o 5 licenze usa e getta? ;)
E per ora, per la PS3, non lo sappiamo.

1) Un commento intelligente, devo dire :asd:
Scusa se io sono ANCORA ancorato al vecchio "pago una cosa e ci faccio quel piffero che voglio". Nessuno mi obbliga a scaricarlo dal mio amico, ma se ci voglio giocare con lui che faccio? Stacco tutti i cavi dietro alla tv, all'amplificatore ecc e poi mi porto la PS3 [che forse ti è sfuggito non essere proprio un notebook] a casa sua? Tutte le volte?
Francamente se acquisto un gioco poi voglio farci quel cavolo che voglio.

ale0bello0pr
23-10-2006, 15:36
X ale0bello0pr

Sembra più una delle offerte da autogrill con tanto di mattone in allegato

mi sta venendo in mente che l'ufficio marketing della sony sia a Napoli... :rotfl:

Jon_Snow
23-10-2006, 15:43
L'assenza pure del component è decisamente scandalosa.

FAM
23-10-2006, 15:46
1) Un commento intelligente, devo dire :asd:
Scusa se io sono ANCORA ancorato al vecchio "pago una cosa e ci faccio quel piffero che voglio". Nessuno mi obbliga a scaricarlo dal mio amico, ma se ci voglio giocare con lui che faccio? Stacco tutti i cavi dietro alla tv, all'amplificatore ecc e poi mi porto la PS3 [che forse ti è sfuggito non essere proprio un notebook] a casa sua? Tutte le volte?
Francamente se acquisto un gioco poi voglio farci quel cavolo che voglio.
Questo non implica che spargi 4 licenze in giro per il mondo :fagiano:
Vai, attivi, disattivi.
Inoltre, questo è limitato ai contenuti scaricabili, non ai dischi :rolleyes:
[SIZE=1](Ah già, quelli potessero vieterebbero in toto l'uso su più di una macchina :asd: )
Ti rompe scaricare ogni volta, e magari non potresti in alcune circotanze?
Non comprare e lasciali crepare, che poi sarebbe tutto fuorchè un brutta cosa.

CicCiuZzO.o
23-10-2006, 15:52
edit: confuso thread :P

vaio-man
23-10-2006, 15:53
guardate che si tratta dei contenuti on-line non dei giochi, cioè se compro livelli in + di gta4 li posso usare anche su altre 4 console non che il gioco fisico (il disco) lo posso usare solo su quelle 4, quello lo uso dove voglio, ma lo collegate il cervello?

ale0bello0pr
23-10-2006, 15:55
ma hanno intenzione di sparare 3 notizie al giorno sulla ps3 una più stramba dell'altra???

edit: confuso thread :P

sto incominciando a pensare seriamente che chi mette gli articoli sia pro-microzozz...e così quelle ps3 che si vedono volare nel cielo (vedi spot NUOVO PS3) volano...e restano in volo.... :asd: e chi si è permesso di prenderla ...dopo averla provata....la fa volare cmq.... si...abbiamo capito.. :asd:

C.le Rommel
23-10-2006, 16:00
Leggevo in giro (e copio incolla una parte).. giusto se c'è qualcuno che cerca di prendersi la ps3 dagli USA

"Infine, visto che noi europei non potremo godere della console almeno fino a marzo 2007, Sony annuncia che le importazioni vedranno serie conseguenze per gli importatori, ma anche per gli utenti. Per quanto riguarda gli utenti, Sony asserisce che il consumatore europeo non farebbe un'affare ad acquistare una Playstation 3 importata per i seguenti motivi:

* Retrocompatibilità non garantita con i titoli PsOne e PS2
* Blu-Ray europei non visualizzabili
* Garanzia non applicabile
"

coschizza
23-10-2006, 16:09
guardate che si tratta dei contenuti on-line non dei giochi, cioè se compro livelli in + di gta4 li posso usare anche su altre 4 console non che il gioco fisico (il disco) lo posso usare solo su quelle 4, quello lo uso dove voglio, ma lo collegate il cervello?

ma non ho capito: da dove hanno ricavato il 4 ?

cioè perche è venuta fuori questa discussione su 4 licenze :confused:

il sistema è uguale a quello della xbox 360 quindi se ti porti dietro il tuo profilo personale ovviamente puoi riutilizzare i contenuti anche su sistemi differenti

Do85
23-10-2006, 16:30
ma non ho capito: da dove hanno ricavato il 4 ?

cioè perche è venuta fuori questa discussione su 4 licenze :confused:

il sistema è uguale a quello della xbox 360 quindi se ti porti dietro il tuo profilo personale ovviamente puoi riutilizzare i contenuti anche su sistemi differenti

Beh, su 360 funziona così... Dove c'è il tuo profilo, che ti puoi portare dietro, puoi usare il gioco. Molto intelligente. Non so come funziona con PS3...

prova
23-10-2006, 16:31

Ma dai? Meno male che me lo hai detto tu, altrimenti mica lo capivo :asd:

Se compro un giochino dal servizio online [giochino una ceppa, visto che costeranno anche 15$], tipo che so, R-Type, e poi voglio giocarlo da un amico, non posso portarmelo dietro [visto che non è possibile dall'hard disk della PS3 collegarsi, che so, al pc tramite usb e poi salvare lì il gioco]. Quindi vado dal mio amico e lui lo scarica col mio codice.
Dopo altre 4 volte nessuno [e nemmeno io, se cambio Play o se si danneggia l'hard disk] potrà più scaricarlo.

La cosa mi fa leggermente girare le scatole.

Coschizza, il 4 lo abbiamo ricavato da altre news. Infatti questa è largamente incompleta, visto che dimentica di dire che il contenuto acquistato lo potrai scaricare [da te o da amici] per un totale di 5 volte. Dopo nisba.

Do85
23-10-2006, 16:42
Ah, per il cavo composito in ENTRAMBE le versioni, non smetterò mai di dirlo: uno schifo e una presa per il c**o degli utenti che tanto sono abituati e contenti così. :rolleyes:

samfisher8879
23-10-2006, 17:06
se davvero il prossimo granturismo seguirà le regole del "compri il gioco, e poi 50 cent a circuito o macchina . . . finirà ke saranno sempre loro, i sultani arabi, a farsi il garage . . .

coschizza
23-10-2006, 17:40
Coschizza, il 4 lo abbiamo ricavato da altre news. Infatti questa è largamente incompleta, visto che dimentica di dire che il contenuto acquistato lo potrai scaricare [da te o da amici] per un totale di 5 volte. Dopo nisba.

grazie non lo sapevo, avresti un link perfavore

se fosse vero lo definirei ridicolo visto che non esiste nessun limite sulla xbox, anche perche il profilo personale è unico e non si puo duplicare in nessun modo quindi la MS puo essere certa che ad utilizzarlo sia solo 1 persona per volta

leoneazzurro
23-10-2006, 17:48

Questo tipo di commenti non sono ammessi.
Ammonito.

JohnPetrucci
23-10-2006, 17:57
Veramente, oramai sono giunto al punto che quando leggo news su sta "sola" di PS3 mi viene l'angoscia.

Manco un cavo degno di sto nome, ma dico io 600€ (o giù di li) di console e questo è ciò che offrono?

Pad con batteria non sostituibile, niente cavo hdmi, licenze ambigue, costi elevati su hardware e giochi.

Ma per favore! :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Spero solo che perdano quote di mercato così ripenseranno alle loro strategie da "manuale".l

I love OC!!
23-10-2006, 18:32

MA LOL!!!!

pWi
23-10-2006, 22:44
Ma dai? Meno male che me lo hai detto tu, altrimenti mica lo capivo :asd:

Se compro un giochino dal servizio online [giochino una ceppa, visto che costeranno anche 15$], tipo che so, R-Type, e poi voglio giocarlo da un amico, non posso portarmelo dietro [visto che non è possibile dall'hard disk della PS3 collegarsi, che so, al pc tramite usb e poi salvare lì il gioco]. Quindi vado dal mio amico e lui lo scarica col mio codice.
Dopo altre 4 volte nessuno [e nemmeno io, se cambio Play o se si danneggia l'hard disk] potrà più scaricarlo.

La cosa mi fa leggermente girare le scatole.

Largamente incompleta? Ma se ho chiaramente scritto che ogni contenuto può essere condiviso per cinque volte!

noc77
24-10-2006, 20:27
Non credo che l'ufficio marketing sony stia a Napoli ma forse e possibile che qualche napoletano abbia fatto fortuna in sony e ora apporta un po' del marketing imparata crescendo a casa sua :P

TheSensei
26-10-2006, 14:13
Sul prezzo della ps3 è già stato discusso ampiamente ed ormai è chiaro che come prezzo di lancio è certo non basso ma non bisogna lamentarsi per la tecnologia offerta. Tuttavia non credo che dobbiate lamentarvi neanche del fatto che non ci sono i cavi. Se il prezzo di vendita per loro è che so 50€ sappiate che se lo mettevano pagavate 650€ e non 600 e d'altra parte questa scelta vi da la possibilità di comprarne uno buono non sony e pagare meno ed in più è un risparmio per chi ha ad esempio un vecchio televisore che l'hd non la supporta e non necessita quindi del cavo. Tanti saluti da Napoli!