PDA

View Full Version : Scusate la domanda su Apple e Windows

Norin
23-10-2006, 14:52
Ciao a tutti,
In questi giorni sto impazzendo nel cercare di capire perché la nuova scheda video che ho preso per il mio PC non ne vuole sapere di funzionare. La scheda mi è costata sui 120 euro, e sono 4 (quattro) giorni ormai che perdo tempo tra riformattare e aggiornare i drivers e fare prove su prove tra ram e alimentatore e scheda madre e bios. Altro che 120 euro, sto perdendo molti più soldi, se si contano le ore perse fino ad oggi (e ancora non ho risolto il problema). Se la cosa va avanti così, l'intenzione è di buttare il PC attuale.
La mia domanda è: ho letto che i Mac possono far girare Windows, io sono molto ignorante in materia e non ne sapevo nulla. Il PC lo uso per lavoro (grafica) e per giocare.
Quindi posso installare su un buon Mac tutti i giochi per PC?
La velocità si riduce?
Se sì, quale modello di Mac dovrei prendere in considerazione affinché io possa equiparare la velocità di gioco a, che so, uno degli ultimi Pentium (Core 2 Duo esclusi)?
Grazie mille in anticipo per le risposte, e scusate se le domande magari sono già state fatte in passato.

qu3ntin79
23-10-2006, 15:03
Un Imac 20" con core 2 duo e ci fai girar tutto senza problemi...magari con 2 giga di ram... e fai andar anche xp che e' un piacere :D

Jas2000
23-10-2006, 15:04
guarda ti parlo da utente di imac 20'' ed anche pc windows.

se prendi un mac per giocare lascia perdere questa ipotesi.

se prendi un mac per provare un sistema operativo diverso ed OGNI tanto farti qualche partitina...allora prenditi pure un mac.

il problema è che gli IMAC o da 17 e da 20 hanno montata una scheda video X1600.....che non è che sia proprio il massimo per giocare...anzi.

se invece proprio vuoi giocare con un imac....dovresti prenderti l'imac da 24 con la 7600gt....

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6124042/wo/9Q4FfT1VeN6N35g534NLrJfTqXN/0.PSLID?mco=899BECBF&nclm=iMac

Norin
23-10-2006, 15:26
Ahem... sì... lo prenderei 50% lavoro (ma uso solo Photoshop) e 50% gioco...
E iMac 24 con 7600GT non dovrebbe essere lento, no? Conta poi che io per adesso rimango su un P4 con FX 5200, del 2003 (ho preso appunto 4 giorni fa una 7600 gs AGP ma sto impazzendo perché non gira).
Io comunque gioco prevalentemente online, quindi senza usare giochi troppo impegnativi, anche se Everquest 2 lo è (ma non ai livelli di Oblivion, per esempio).

qu3ntin79
23-10-2006, 15:27
Si ha ragione jas2000, ovviamente dipende a cosa e quanto giochi... poi per la grafica secondo me va bene se fai grafica a livello web o 2d

Norin
23-10-2006, 15:32
Sì, grafica solo web e 2d. Mentre per giocare lo uso quasi solo sui giochi online, quindi non eccessivamente impegnativi.
Dite che sarebbe comunque un azzardo passare a Mac?
Diciamo che io vorrei un pò meno stress nell'usare il computer, insomma, dall'usare Photoshop allo scaricare posta e sentire musica mentre disegno.

M@n
23-10-2006, 15:54
se sei abituato alla 5200, anche gli iMac con la x1600 andranno benissimo ;)
Hanno pure due cpu (anzi per meglio dire dei core duo 2), quindi in fatto di "potenza pura" ne hanno finche' vuoi.
Mettigli almeno un gigio di ram e vola!!!....

Norin
23-10-2006, 17:20
Grazie per le info!
A questo punto sono molto tentato :D

Laertes
23-10-2006, 18:32
il problema è che gli IMAC o da 17 e da 20 hanno montata una scheda video X1600.....che non è che sia proprio il massimo per giocare...anzi.

se invece proprio vuoi giocare con un imac....dovresti prenderti l'imac da 24 con la 7600gt....

Mah... se ci deve solo giocare ovvio che non prende un mac, ma per fare qualche partitina la x1600 è ottima, non è che differisca poi così tanto dalla 7600...

Laertes
23-10-2006, 18:34
Ahem... sì... lo prenderei 50% lavoro (ma uso solo Photoshop) e 50% gioco...
E iMac 24 con 7600GT non dovrebbe essere lento, no? Conta poi che io per adesso rimango su un P4 con FX 5200, del 2003 (ho preso appunto 4 giorni fa una 7600 gs AGP ma sto impazzendo perché non gira).
Io comunque gioco prevalentemente online, quindi senza usare giochi troppo impegnativi, anche se Everquest 2 lo è (ma non ai livelli di Oblivion, per esempio).

Io gioco ad Oblivion con la x1600 256Mb e ci si gioca tranquillamente. Di default le impostazioni sono settate su High. (ovvio non tutto al max).

kiki79
23-10-2006, 18:48
Mah... se ci deve solo giocare ovvio che non prende un mac, ma per fare qualche partitina la x1600 è ottima, non è che differisca poi così tanto dalla 7600...
Permettimi di dissentire la 7600GT è migliore della x1600 e non di poco!

Jas2000
23-10-2006, 19:05
guarda ti parlo da utente di imac 20'' ed anche pc windows.

se prendi un mac per giocare lascia perdere questa ipotesi.

se prendi un mac per provare un sistema operativo diverso ed OGNI tanto farti qualche partitina...allora prenditi pure un mac.

scusatemi
nel mio post precedente mi sono dimenticato di specificare la qualità con cui uno intende giocare.
io davo per scontato che in ambito ludico si parli per lo meno di giocare con la risoluzione al massimo e con i dettagli medio-alti.
poi è chiaro che se uno pur di giocare gli vanno bene anche i detaggli bassi-medi....allora si può prendere benissimo un'imac con la X1600; senza però dimenticare che non potrà pretendere il massimo e lamentarsi se dei giochi girano male.

infatti io proprio per questo motivo il pc-windows (intel core2duo e6600 + 7800GTX) lo uso solo per giocare, xtutto il resto uso l'imac.

e sinceramente sto aspettando che magari in futuro nei prox IMAC mettano su una scheda video bella tosta....così posso finalmente risparmiare spazio sulla scrivania :)

valerio29
23-10-2006, 19:35
scusatemi
nel mio post precedente mi sono dimenticato di specificare la qualità con cui uno intende giocare.
io davo per scontato che in ambito ludico si parli per lo meno di giocare con la risoluzione al massimo e con i dettagli medio-alti.
poi è chiaro che se uno pur di giocare gli vanno bene anche i detaggli bassi-medi....allora si può prendere benissimo un'imac con la X1600; senza però dimenticare che non potrà pretendere il massimo e lamentarsi se dei giochi girano male.

infatti io proprio per questo motivo il pc-windows (intel core2duo e6600 + 7800GTX) lo uso solo per giocare, xtutto il resto uso l'imac.

e sinceramente sto aspettando che magari in futuro nei prox IMAC mettano su una scheda video bella tosta....così posso finalmente risparmiare spazio sulla scrivania :)

visto che se ne sono usciti con un 24" da 1.999 euro con una 7300 (però con 130 euro in più ti danno una 7600 :rolleyes: !!!) mi sa che non se ne parla a breve... :muro:

Jas2000
23-10-2006, 19:37
infatti per quello ho detto "in futuro"

ma per il momento sto +che bene

valerio29
23-10-2006, 19:42
infatti per quello ho detto "in futuro"

ma per il momento sto +che bene

scusa ma pensavo non intendessi un futuro "troppo futuro" pensavo intendessi tipo a anno nuovo

kiki79
23-10-2006, 23:49
visto che se ne sono usciti con un 24" da 1.999 euro con una 7300 (però con 130 euro in più ti danno una 7600 :rolleyes: !!!) mi sa che non se ne parla a breve... :muro:
La scelta della 7600GT e non di atre schede + pompate sta nel fatto che è l'unica scheda ad avere buone prestazioni nei games senza aver bisogno di un'alimentazione supplementare! Cosa non trascurabile consideranzo le dimensioni di un iMac!