PDA

View Full Version : Terroristi? No, semplici persone, in preghiera

LUVІ
23-10-2006, 14:50
Cerimonie per la chiusura del Ramadan, in tutta Italia.
Come si fa a vedere un pericolo in queste cose? Io non riesco proprio a concepirlo.

Palermo
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/palazzotto90867192310121447_big.jpg

Milano
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/fotogramma90868422310121610_big.jpg

Napoli
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/siano90867112310121754_big.jpg

Roma
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/franceschi90869872310122054_big.jpg

Perchè per molti di voi queste persone sono una minaccia, un pericolo, da combattere ed osteggiare in ogni modo?

LuVi

Brand
23-10-2006, 14:54
Io solo a vederli, proprio a vederli intendo come vesititi, caratteri fisici.... devo ricorrere alla Citrosodina.

Non posso dire altro sennò mi ritrovo i Carabinieri fuori la porta mandati da nomeutente :D

Ma poi cos'è questa cosa pubblica? Ma le loro case non ce l'hanno? Ma cos'è questa ostentazione?
E' la stessa cosa di un milione di noi che va in Afanistan ( :D ) a celebrare pubblicamente la quaresima.

LUVІ
23-10-2006, 14:57
Io solo a vederli, proprio a vederli intendo come vesititi, caratteri fisici.... devo ricorrere alla Citrosodina.

Non posso dire altro sennò mi ritrovo i Carabinieri fuori la porta mandati da nomeutente :D

Ecco, appunto, l'importante è che tu sia ben conscio che si tratta di un tuo problema personale. :)

LuVi

Brand
23-10-2006, 14:59
Ecco, appunto, l'importante è che tu sia ben conscio che si tratta di un tuo problema personale. :)

LuVi

LUVI! Purtroppo io ne sono conscio, ma sono altri utenti che non lo sono, e che si sentono presiin ballo se io ho da dire la mia.

FastFreddy
23-10-2006, 15:01
Mai avuto nulla da ridire contro chi professa PACIFICAMENTE e nel rispetto del prossimo la propria religione....

Brand
23-10-2006, 15:02
Mai avuto nulla da ridire contro chi professa PACIFICAMENTE la propria religione....

Si ma non pubblicamente, inondando una piazza... come se le case non ce l'avessero.
Questa per me è ostentazione volta ad essere un simbolo di quello che stanno diventando.
Posso professare la mia religione tranquillamente a casa, ma se lo faccio in una piazza pubblica non credo sia la stessa cosa.

the_joe
23-10-2006, 15:03
Anche te Lucio NON puoi fare di tutta l'erba il solito fascio, ci sono islamici che vivono in Italia da Italiani, il problema viene da quelli che NON accettano di essere stranieri in un paese straniero e non vogliono accettarne le regole, anzi vorrebbero che le regole venissero riscritte secondo quando dicono loro.

Sai che per me non esiste il problema, quelle foto mi fa piacere vederle, e altrettanto piacere mi fa vedere bambini con la pelle di altro colore a scuola insieme a mio figlio, quello che mi dispiace è che ci siano persone da entrambi i lati che non la pensano a questo modo e vedono nell'"altro" il "nemico" e sai benissimo, ripeto, che non si tratta solo degli italiani, la cosa è reciproca, con la differenza che a casa nostra ci siamo noi e le regole le dovremmo dettare noi venendo incontro alle necessità di tutti, ma non permettendo ad alcuni di infrangerle.

Purtroppo non è così.

GianoM
23-10-2006, 15:09
Si ma non pubblicamente, inondando una piazza... come se le case non ce l'avessero.
Questa per me è ostentazione volta ad essere un simbolo di quello che stanno diventando.
Posso professare la mia religione tranquillamente a casa, ma se lo faccio in una piazza pubblica non credo sia la stessa cosa.
E i cristiani che vanno a messa? Non ce l'hanno una casa? Che discorsi fai?, saranno affari loro di dove processano la loro religione? Se a te da fastidio è, come già detto, un problema solo tuo. Come è un mio problema capire perchè la gente ha una religione.

the_joe, e se quelli delle foto fossero tutti italiani? :eek:

Brand
23-10-2006, 15:12
E i cristiani che vanno a messa? Non ce l'hanno una casa? Che discorsi fai?, saranno affari loro di dove processano la loro religione? Se a te da fastidio è, come già detto, un problema solo tuo. Come è un mio problema capire perchè la gente ha una religione.

I cristiani non si mettono in mezzo ad una piazza stesi per terra, loro vanno in chiesa, è quella la loro casa.

Ma come "sono affari loro dove processano la religione"? E ti sembra normale occupare una intera piazza? PUBBLICA!

Si, ma ti ripeto, è un problema mio e lo dico, e nel mio piccolo opero come mi pare.

Però il governo italiano deve ascoltare gli ITALIANI, quelli pro e quelli contro. Io che sono contro DEVO essere libero di uscire di non vedere una massa di gente che occupa un suolo pubblico per motivi assurdi.
Poi se si fa un referendum e la maggioranza del popolo vota pro allora io pur nonsopportando dovrò stare zitto e sorbirmi queste scene.
Anche io vorrei capire perchè la gente ha una religione ma ammesso e non concesso che ci sia un motivo valido vorrei capire come ci si possa ammazzare per questo.

the_joe
23-10-2006, 15:13

Non ho capito la domanda, comunque non ho problemi se sono arabi così come non ho problemi se sono italiani.....

Ripeto il problema viene da chi NON accetta le regole che vigono in Italia, siano arabi, italiani, giapponesi o alieni.

GianoM
23-10-2006, 15:20
Non ho capito la domanda, comunque non ho problemi se sono arabi così come non ho problemi se sono italiani.....

Ripeto il problema viene da chi NON accetta le regole che vigono in Italia, siano arabi, italiani, giapponesi o alieni.
con la differenza che a casa nostra ci siamo noi e le regole le dovremmo dettare noi venendo incontro alle necessità di tutti, ma non permettendo ad alcuni di infrangerle.
A casa nostra, "nostra" di chi? Ci siamo noi, "noi" chi? Se intendi noi italiani, dico solo che ci sono musulmani italiani...

Brand
23-10-2006, 15:21
A casa nostra, "nostra" di chi? Ci siamo noi, "noi" chi? Se intendi noi italiani, dico solo che ci sono musulmani italiani...

Come sempre gli sbagli si fanno all'inizio.

GianoM
23-10-2006, 15:25
Che sbagli?

Brand
23-10-2006, 15:27
Che sbagli?

Non lo posso dire sennò arriva nomeutente :D
Sto meditandodi scrivere i post, mandarli ai piani superiori dove li filtrerebbero e poi pubblicarli :D

Come si fa attualmente nelle redazioni dei quotidiani o dei tg :D

LUVІ
23-10-2006, 15:27
In che senso? :confused: A nascere Italiani!??!

the_joe
23-10-2006, 15:31
Non capisco cosa c'entra se ci sono musulmani Italiani o forse mi spiego male io.....

In Italia ci sono regole scritte come ad esempio che nelle scuole si studia la lingua madre che è l'Italiano perchè per poterci capire agevolmente dovremmo saper parlare tutti la stessa lingua, quindi questa è una regola che non può cambiare indipendentemente da chi vive o viene a vivere in Italia che se vuole integrarsi deve giocoforza seguire, se poi non vuole mangiare carne di maiale, libero di farlo, quello che non può pretendere è che venga tolta la carne di maiale dalla vendita libera ecc. ecc.

mt_iceman
23-10-2006, 15:31
http://www.iobologna.net/img/acosta90.jpg
http://www.alternativarossonera.it/bestpic/foto16.jpg
http://www.lonelyplanet.com/worldguide/wgimages/BN17886_37.jpg

come fate a vedere un pericolo in tutto ciò? :(

eppure, molte volte, combinano casinie se le danno di santa ragione.
ma che thread è questo. tu pensi che se si limitassero a pregare e vivere come si deve nel nostro paese qualcuno avrebbe da ridire?

a me il moralismo di certa gente fa venire il vomito..

eriol
23-10-2006, 15:35
le foto dovrebbero convincermi che TUTTI gli islamici sono persone buone, tolleranti e rispettose della nostra società o cosa?
anche bin laden prega a quel modo e rispetta il ramadan se è per questo.
se non è giusto generalizzare in negativo non lo è neanche farlo in positivo fingendo di ignorare i contrasti che un certo tipo di immigrazione può causare.

beppegrillo
23-10-2006, 15:36
*

eriol
23-10-2006, 15:36
http://www.iobologna.net/img/acosta90.jpg[/IMG]
http://www.alternativarossonera.it/bestpic/foto16.jpg[/IMG]
http://www.lonelyplanet.com/worldguide/wgimages/BN17886_37.jpg[/IMG]

ma che thread è questo. tu pensi che se si limitassero a pregare e vivere come si deve nel nostro paese qualcuno avrebbe da ridire?

mai un messaggio è stato comunicato con tanta efficacia. ;)
quoto all' ennesima potenza.

LUVІ
23-10-2006, 15:39
le foto dovrebbero convincermi che TUTTI gli islamici sono persone buone, tolleranti e rispettose della nostra società o cosa?
anche bin laden prega a quel modo e rispetta il ramadan se è per questo.
se non è giusto generalizzare in negativo non lo è neanche farlo in positivo fingendo di ignorare i contrasti che un certo tipo di immigrazione può causare.

No, ma abbiamo esempi, anche nel thread, di persone, che, A PRESCINDERE, provano ORRORE di fronte a queste foto.
Questo, volevo sviscerare, con questo thread; perchè?

LuVi

beppegrillo
23-10-2006, 15:40
Cmq mi piacerebbe vedere queste scene anche nei loro paesi a parti invertite...

eriol
23-10-2006, 15:41
No, ma abbiamo esempi, anche nel thread, di persone, che, A PRESCINDERE, provano ORRORE di fronte a queste foto.

LuVi

niente è a prescindere. forse neanche il razzismo "skin-based" più becero. ;)
io non provo orrore e mangio kebab.
resta un minimo di diffidenza...questo sì...ma è dettata da tutto quello che si sente e si vede in giro.

LUVІ
23-10-2006, 15:41
Qualcuno ha già fatto notare che QUESTO, l'Italia, E' il "loro" paese.

LuVi

LUVІ
23-10-2006, 15:42
niente è a prescindere. forse neanche il razzismo "skin-based" più becero. ;)

Leggi sopra!!! E' così!
Ci sono persone per cui scene del genere rappresentano la summa dell'orrore!

LuVi

GianoM
23-10-2006, 15:43
Non capisco cosa c'entra se ci sono musulmani Italiani o forse mi spiego male io.....

In Italia ci sono regole scritte come ad esempio che nelle scuole si studia la lingua madre che è l'Italiano perchè per poterci capire agevolmente dovremmo saper parlare tutti la stessa lingua, quindi questa è una regola che non può cambiare indipendentemente da chi vive o viene a vivere in Italia che se vuole integrarsi deve giocoforza seguire, se poi non vuole mangiare carne di maiale, libero di farlo, quello che non può pretendere è che venga tolta la carne di maiale dalla vendita libera ecc. ecc.
OK, ma quando hanno la cittadinanza sono italiano quanto me e te, non è che c'è l'italiano di prima e di second categoria, ergo possono pretendere qualsiasi cosa, come è giusto che sia. Ma si sa, certe richieste non lo fanno nemmeno se chieste da italiani (soprattutto religiose, crocifisso ad esempio, comunque sarei OT).

Brand
23-10-2006, 15:44

LuVi

Preciso che per quanto mi riguardo non provo orrore ma s@@@@o.

Vorrei dire perchè, precisare, ma in questo forum non lo posso fare.

the_joe
23-10-2006, 15:45
Qualcuno ha già fatto notare che QUESTO, l'Italia, E' il "loro" paese.

LuVi

Non puoi scrivere questo e poi difendere chi a Milano (italia) non vuole riconoscere che la scuola Italiana sia adatta ai propri figli.

Brand
23-10-2006, 15:46
OK, ma quando hanno la cittadinanza sono italiano quanto me e te

Ma non ci pensare, non lo sarai MAI!

LUVІ
Preciso che per quanto mi riguardo non provo orrore ma s@@@@o.

Penso tu possa provare a spiegarci il perchè, soprattutto a chi, qui sopra, non crede che si possa odiare un gruppo di persone di un altra religione "a prescindere", senza usare termini che in questo foum non sono consentiti.

LuVi

GianoM
Questo non ti fa venire qualche dubbio in merito alle tue idee?

Brand
23-10-2006, 15:48
Questo non ti fa venire qualche dubbio in merito alle tue idee?

No, mi fa venire dubbi sulla lliberta di espressione nel forum, perchè se ci vediamo dal vivo sono liberissimo di spiegarti :)

nomeutente
23-10-2006, 15:49
ma che thread è questo.

Anche uno come me a cui non importa il calcio e a cui provocano una buona dose di fastidio le grida dei tifosi sotto le finestre, non penserebbe mai di manifestare nei confronti del tifo calcistico i sentimenti che spesso vengono espressi nei confronti dei musulmani.

tu pensi che se si limitassero a pregare e vivere come si deve nel nostro paese qualcuno avrebbe da ridire?

Se si limitassero? :mbe:
Molti di loro, probabilmente la maggior parte, si limita. Indicativo presente.

sheva
23-10-2006, 15:50
Come si fa a vedere un pericolo in queste cose? Io non riesco proprio a concepirlo.

Palermo
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/palazzotto90867192310121447_big.jpg

Milano
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/fotogramma90868422310121610_big.jpg

Napoli
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/siano90867112310121754_big.jpg

Roma
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/ramadan/franceschi90869872310122054_big.jpg

Perchè per molti di voi queste persone sono una minaccia, un pericolo, da combattere ed osteggiare in ogni modo?

LuVi

Io vedo una minaccia in qualsiasi persona integralista indipendentemente dal suo credo (religioso o meno) .. l'islam oggi rappresenta una minaccia in quelle persone che vivono la religione al di sopra delle leggi dello stato .. l'esempio di quello che può accadere in Italia si ha in Inghilterra dove esiste uno stato nello stato che ha partorito gli attentatori del 7 Luglio ...
Sinceramente un dialogo reale dovrebbe avere come base inanzittutto il rispetto da parte della comunità mussulmane delle leggi dello stato italiano e soprattutto dei diritti dell'uomo e non cercare di modificare le leggi o gli usi del paese che li ospita

Brand
Penso tu possa provare a spiegarci il perchè, soprattutto a chi, qui sopra, non crede che si possa odiare un gruppo di persone di un altra religione "a prescindere", senza usare termini che in questo foum non sono consentiti.

LuVi

Ma io non odio persone di altra religione, anche perchè io non ne ho una mia quindi "altra" perde di significato.
Io odio e mi fa schifo un' altra cosa.

the_joe
OK, ma quando hanno la cittadinanza sono italiano quanto me e te, non è che c'è l'italiano di prima e di second categoria, ergo possono pretendere qualsiasi cosa, come è giusto che sia. Ma si sa, certe richieste non lo fanno nemmeno se chieste da italiani (soprattutto religiose, crocifisso ad esempio, comunque sarei OT).

Quindi saresti d'accordo col fare il ramadan di Stato ad esempio, se e quando molti italiani musulmani ne facessero richiesta?

ALBIZZIE
23-10-2006, 15:53
certo, certo.

http://www.italiansinamerica.com/processione%20madonna%20libera%202004%20copy.jpg

ALBIZZIE
23-10-2006, 15:55
cmq, luvi, non capisco il senso delle foto e del titolo del topic. boh???
ogni generalizzazione è inutile. positiva o negativa.

Brand
certo, certo.

http://www.italiansinamerica.com/processione%20madonna%20libera%202004%20copy.jpg

Credi non condanni anche questi fenomeni che reputo tra l'altro volgari e perfetto esempio della repubblica delle massaie?!

Però se permetti, sono italiani, veri.

eriol
...

non so.
a me capita ad esempio di provare fastidio nel vedere donne con il burqa nelle nostre città.
ma credo derivi dal fatto che è c'è semplicemnte un tale contrasto di civiltà e di usanze da non rendere la cosa inevitabile.
anzi...cerco di spiegarmi meglio...vedo un tale contrasto con quelle che sono le MIE idee di libertà da non potermi trattenere dall' essere perplesso.

GianoM
23-10-2006, 15:56
Quindi saresti d'accordo col fare il ramadan di Stato ad esempio, se e quando molti italiani musulmani ne facessero richiesta?
No, ma che centra? Io ho detto che hanno i miei stessi diritti, non ragione a prescindere.

trallallero
23-10-2006, 15:57
infatti! noi chi ? chi siamo noi ? cosa abbiamo fatto per questo paese ? ce lo siamo ritrovati cosí bello e pronto, perché non condividerlo con altrettanti che, come noi, non han fatto una ceppa per crearlo ?
Cosa ci frega di piazza S. Pietro, della cappella Sistina e di piazza S. Marco, mica l'abbiamo fatte noi.
Ma che occupino tutta la piazza di S. Maria in Trastevere piegati verso la Mecca tanto é loro quanto nostra.
Meglio vedere una sana e totale occupazione di una piazza storica per fini religiosi che un'emerita testa di cazzo, italiano, che svuota il posacenere della propria alcova in mezzo a Piazza Venezia.
Salam a tutti

the_joe
23-10-2006, 15:58
No, ma che centra? Io ho detto che hanno i miei stessi diritti, non ragione a prescindere.
Sui diritti siamo d'accordo, vorrei che riconoscessero di avere anche gli stessi doveri ;) solo così possono essere Italiani.

ALBIZZIE
23-10-2006, 15:59
Credi non condanni anche questi fenomeni che reputo tra l'altro volgari e perfetto esempio della repubblica delle massaie?!

Però se permetti, sono italiani, veri.

italiani veri?

Brand
23-10-2006, 16:02
veramente la foto in questione ritrae Italiani in america, quindi emigrati in altra nazione con altra cultura, religione, usi e costumi. in merito vedere il link della foto.

Se permetti noi italiani abbiamo contribuito a crearla l'america, e quaclosa ci sarà anche concesso e poi siamo "uguali".

sheva
23-10-2006, 16:04
Il fatto è che siamo arrivati all'estremo del politically correct percui non si deve fare niente o dire niente che possa offendere qualcuno o le minoranze .. il che non solo non porta niente di buono (perchè dovrebbero essere le minoranze ad uniformarsi alla maggioranza) ma ci rende ogni giorno meno liberi

beppegrillo
23-10-2006, 16:06
se quella foto è stata fatta in america io sono giulio cesare :rotfl:

eriol
Se permetti noi italiani abbiamo contribuito a crearla l'america, e quaclosa ci sarà anche concesso e poi siamo "uguali".

vallo a dire ai parenti di tutte le vittime americane della mafia se è per questo.

precisazione: questo non è il classico intervento da "tollerante idealista".
fossi stato un americano a quei tempi avrei comunque messo all' immigrazione, anche selettiva al popolo italiano, dei serissimi controlli e limiti.

ALBIZZIE
pensa quando fra 100 anni ci sarà qualcuno che dirà: "se permetti noi cingalesi abbiamo contribuito a mantenerla questa italia". :asd:

ALBIZZIE
23-10-2006, 16:07
se quella foto è stata fatta in america io sono giulio cesare :rotfl:
già ho corretto. ;)

LUVІ
infatti! noi chi ? chi siamo noi ? cosa abbiamo fatto per questo paese ? ce lo siamo ritrovati cosí bello e pronto, perché non condividerlo con altrettanti che, come noi, non han fatto una ceppa per crearlo ?
Cosa ci frega di piazza S. Pietro, della cappella Sistina e di piazza S. Marco, mica l'abbiamo fatte noi.
Ma che occupino tutta la piazza di S. Maria in Trastevere piegati verso la Mecca tanto é loro quanto nostra.
Meglio vedere una sana e totale occupazione di una piazza storica per fini religiosi che un'emerita testa di cazzo, italiano, che svuota il posacenere della propria alcova in mezzo a Piazza Venezia.
Salam a tutti

Anche se stai facendo dell'inutile sarcasmo, sono d'accordo con te.

Salaam anche a te.

LuVi

Brand
Il fatto è che siamo arrivati all'estremo del politically correct percui non si deve fare niente o dire niente che possa offendere qualcuno o le minoranze .. il che non solo non porta niente di buono (perchè dovrebbero essere le minoranze ad uniformarsi alla maggioranza) ma ci rende ogni giorno meno liberi

La libertà si conquista, non arriva da sola.

E sarà meglio per noi italiani cominciare a tirare fuori le palle, e non a coprirci di perbenismo, moralismo e a fare il sorrisino mentre lo stomaco ci rode.

GianoM
23-10-2006, 16:08
No, mi fa venire dubbi sulla lliberta di espressione nel forum, perchè se ci vediamo dal vivo sono liberissimo di spiegarti :)
Ma nemmeno il fatto che il 90% delle persone risponderebbe alle tue idee con un misto fra :( , :help: e :nono: non ti farebbe preoccupare? Perchè è questo che dal vivo accadrebbe, e dal vivo c'è libertà di espressione, e direi che è un po' ora di rendersene conto.

Brand
23-10-2006, 16:10
Ma nemmeno il fatto che il 90% delle persone risponderebbe alle tue idee con un misto fra :( , :help: e :nono: non ti farebbe preoccupare? Perchè è questo che dal vivo accadrebbe, e dal vivo c'è libertà di espressione, e direi che è un po' ora di rendersene conto.

Il 90%? Sei proprio sicuro eh? :D

Nessuno al mondo ha un'idea che altri milioni non abbiano già ;)

Dal vivo si potrebbe essere daccordo, non convenire, ma nessuno potrebbe cacciare/sospendere/punire nessuno come in un regime.

Ferdy78
23-10-2006, 16:12

Palermo

Milano

Napoli

Roma

LuVi

perchè sono dentro il nostro territorio e basta una scintilla o una chiamata da parte di qualche iman folle ...per far scatenare il putiferio ;)

Dalle immagini..ad ogni modo sai che ti dico: sono fanatici religiosi :D

beppegrillo
23-10-2006, 16:18
Io non penso che siano fanatici religiosi, l'unica cosa che può rompere le balle e che occupino spazi pubblici, ma se la cosa è una tantum, così come le atre feste religiose, previa concessione, non vi sono problemi.
Più che altro vorrei sottolinare come diversamente dal thread che cerca di farci passare per anti-islamici, la "festa" islamica è filata liscia senza alcun problema, ripeto mi piacerebbe che tale tolleranza ci fosse anche nei loro paesi, fin quando ciò non sarà possibile non esito a definire la nostra cultura migliore sotto questo punto di vista.

GianoM
23-10-2006, 16:22
Salam a tutti
Io per questo paese non ho fatto una sega ad esempio. Tu che hai fatto?
E quindi non potrei emigrare? O potrei emigrare ma non avere diritto a professare la mia religione? Ma in quale paese civile non succede?

Ti dirò che a me, da italiano, non frega nulla di piazza S. Pietro, della cappella Sistina e di piazza S. Marco. Per me non è di nessuno, menchemeno tua che probabilmente non l'hai costruita, o meglio, è di tutti. Come non frega nulla di inutilità usate spesso esclusivamente come propaganda quali "tradizioni", "valori", "sacrifici dei nostri figli" che onestamente non fatico ad assegnare a qualche schieramento politico.

mt_iceman
23-10-2006, 16:24
Se si limitassero? :mbe:
Molti di loro, probabilmente la maggior parte, si limita. Indicativo presente.

hai ragione. si limita. indicativo presente. soprattutto se c'è da condannare comportamenti sbagliati.

Solertes
23-10-2006, 16:24
...

non so.
a me capita ad esempio di provare fastidio nel vedere donne con il burqa nelle nostre città.
ma credo derivi dal fatto che è c'è semplicemnte un tale contrasto di civiltà e di usanze da non rendere la cosa inevitabile.
anzi...cerco di spiegarmi meglio...vedo un tale contrasto con quelle che sono le MIE idee di libertà da non potermi trattenere dall' essere perplesso.

Io con il Burka non ne ho mai visto...a quelle con lo Chador ci sono abituato perchè prassi comune da queste parti anche per le indigene (anche se è un usanza che stà cadendo in disuso)....così come non mi dan fastidio le suore che portano anch'esse uno chador :D

http://www.tvreporter.it/foto/PAKISTAN%20GRANDI/burka.htm

Brand
23-10-2006, 16:26
Io con il Burka non ne ho mai visto...

Per fortuna neanche io.

oscuroviandante
23-10-2006, 16:26

http://www.buddism.ru/Dalai%20lama%20_%20Rinpoche-1.jpg

http://staff.truemetal.it/Keledan/Concerti/Tif2005/truemetal.jpg

http://www.albergoalportico.com/images/scare/dottori.jpg

http://www.davidemaggio.it/images/mortuaries.jpg

eriol
23-10-2006, 16:28
Io con il Burka non ne ho mai visto...a quelle con lo Chador ci sono abituato perchè prassi comune da queste parti anche per le indigene (anche se è un usanza che stà cadendo in disuso)....così come non mi dan fastidio le suore che portano anch'esse uno chador :D

http://www.tvreporter.it/foto/PAKISTAN%20GRANDI/burka.htm

il burqa è quello con la retina? boh. io ho visto donne con quello.
una cosa: le suore si vestono così perchè hanno fatto una loro scelta personale.
le donne islamiche molto spesso non hanno scelta (nel vestiario come in mille altre cose).

ClauDeus
23-10-2006, 16:29

http://www.davidemaggio.it/images/mortuaries.jpg

:D Personalmente preferirei stare in una moschea di integralisti che in mezzo a quelli arrapati :D

Brand
23-10-2006, 16:31
il burqa è quello con la retina?

Si, e la ventola Vortice all'interno :D :D :D :D

GianoM
23-10-2006, 16:33
Il 90%? Sei proprio sicuro eh? :DAbbastanza.
Nessuno al mondo ha un'idea che altri milioni non abbiano già ;)Eh? :confused:
Dal vivo si potrebbe essere daccordo, non convenire, ma nessuno potrebbe cacciare/sospendere/punire nessuno come in un regime.Bah, c'è un articolo della costituzione che sostiene il contrario...

Solertes
23-10-2006, 16:35
il burqa è quello con la retina? boh. io ho visto donne con quello.
una cosa: le suore si vestono così perchè hanno fatto una loro scelta personale.
le donne islamiche molto spesso non hanno scelta (nel vestiario come in mille altre cose).

Prima delle Bonifiche, qui in giro con una specie di Burka ci andavano anche i maschi....c'erano miliardi di zanzare portatrici di malaria....a parte gli OT, le donne qui avevano libertà di scelta, eppure usavano il fazzoletto...la differenza è che per molteplici fattori, la nostra società ha avuto maggiore evoluzione, per cui certi costumi sono caduti in disuso....in molti paesi islamici, le "Guide" han tutto l'interesse a far sì che non ci sia questa evoluzione, perchè potrebbero perdere i privilegi acquisiti....alla fine gira e rigira, è sempre la stessa storia dappertutto....come i parlamentari qui che non hanno nessun interesse a cambiare le cose, per non perdere i privilegi...

Brand
23-10-2006, 16:38
Abbastanza.

Valutazioni personali.

Eh? :confused:

Ti dicevo che come milioni di milioni di persone hanno la tua idea, così milioni di milioni hanno la mia ed altri milioni di milioni ne hanno ancora un'altra.
Nessuno ha le idee in esclusiva, quindi il tuo discorso che il 90% mi sarebbe contro non regge.

Bah, c'è un articolo della costituzione che sostiene il contrario...

Ammazza, allora a scuola, tra amici, colleghi, col salumiere, alla fermata della metro.... ho rischiato davvero grosso.... eppure sono ancora qui, e non mi pare che nella mia agenda ci siano appuntamenti in tribunale.

oscuroviandante
23-10-2006, 16:41
Si, e la ventola Vortice all'interno :D :D :D :D

seee una volta...
Adesso c'è il raffreddamento a liquido :D

the_joe
23-10-2006, 16:45
seee una volta...
Adesso c'è il raffreddamento a liquido :D
Non so se una che porta il Burqa potrebbe accettare il liquid culed :O

ridge
23-10-2006, 16:53

Palermo

Milano

Napoli

Roma

LuVi

A vedere quelle foto mi viene il vomito, per vari motivi. non ultimi anche quelli estetici, di rispetto e di decoro.

Dovrebbe essere VIETATO a tutti di professare la religione per piazze e strade, ma a che livello ci siamo abbassati... :rolleyes:

Poi si potrebbe ribaltare la frase: come si fa ad essere cosi' ingenui nel non vedere il pericolo in queste cose?

e anche: Perche' per molti (troppi) queste persone non possono costituire una minaccia un pericolo? (con tutti i fatti cronaca, le dichiarazioni la violenza e arroganza dei vari imam ecc. ecc.)

E per quale ragione la sx è cosi' buonista verso l'immigrazione, gli piace importare islamici a frotte ecc.? ma vi rendete conto della responsabilita' che avete sulla costruzione della societa' e sulle future generazioni?

tristezza infinita questa italia...

nomeutente
23-10-2006, 16:53
hai ragione. si limita. indicativo presente. soprattutto se c'è da condannare comportamenti sbagliati.

Beh, meno male.
Il post precedente dicevi "se si limitassero a pregare" come se fossero tutti criminali.
Adesso invece "si limitano a non condannare a sufficienza", è già un passo avanti.

mt_iceman
23-10-2006, 17:01
Beh, meno male.
Il post precedente dicevi "se si limitassero a pregare" come se fossero tutti criminali.
Adesso invece "si limitano a non condannare a sufficienza", è già un passo avanti.

"come se fossero tutti criminali" non l'ho mai detto ed è una tua intepretazione.
il significato era quello delle parole, senza valori aggiunti. quindi stiamo discutendo del nulla.

oscuroviandante
23-10-2006, 17:08
Io sono per la libertà di culto , non ho nulla contro...

Però ho una piccola domanda da porre....

Se io andassi in qualunque piazza di qualsiasi paese islamico a recitare il "Padre Nostro" e altre preghiere con in mano un rosario Cristiano... potrei farlo in santa pace?

Brand
23-10-2006, 17:10
... potrei farlo in santa pace?

Si, ma davvero in "santa" pace :D

mt_iceman
23-10-2006, 17:10
A vedere quelle foto mi viene il vomito, per vari motivi. non ultimi anche quelli estetici, di rispetto e di decoro.

Dovrebbe essere VIETATO a tutti di professare la religione per piazze e strade, ma a che livello ci siamo abbassati... :rolleyes:

Poi si potrebbe ribaltare la frase: come si fa ad essere cosi' ingenui nel non vedere il pericolo in queste cose?

e anche: Perche' per molti (troppi) queste persone non possono costituire una minaccia un pericolo? (con tutti i fatti cronaca, le dichiarazioni la violenza e arroganza dei vari imam ecc. ecc.)

E per quale ragione la sx è cosi' buonista verso l'immigrazione, gli piace importare islamici a frotte ecc.? ma vi rendete conto della responsabilita' che avete sulla costruzione della societa' e sulle future generazioni?

tristezza infinita questa italia...

effettivamente, se coloro che si sono fatti saltare a madrid e a londra avessero avuto scritto in fronte "terroristi", sarebbe tutto molto più semplice. metti che anche il padre di hina, bravo lavoratore e persona apparentemente a posto, girava in strada con una maglietta con su scritto "sono estremista e se mia figlia si comporta da persona normale la sgozzo" avremmo avuto una tragedia in meno. forse è proprio questa la grossa piaga dell'intero fenomeno. ecco perchè forse sarebbe il caso di rimanere un po' allerta invece che far finta che sia solo uan bolla di sapone creata da paure ingiustificate.

nomeutente
23-10-2006, 17:11
"come se fossero tutti criminali" non l'ho mai detto ed è una tua intepretazione.
il significato era quello delle parole, senza valori aggiunti. quindi stiamo discutendo del nulla.

Avrò frainteso io...
Certo non mi è chiaro "se non si limitano a pregare" cosa farebbero per impedirci di "non avere nulla da ridire".
Insomma il significato delle parole mi sfugge, ma se non vuoi essere maggiormente esplicito, a me sta bene ugualmente.

mt_iceman
23-10-2006, 17:19
Avrò frainteso io...
Certo non mi è chiaro "se non si limitano a pregare" cosa farebbero per impedirci di "non avere nulla da ridire".
Insomma il significato delle parole mi sfugge, ma se non vuoi essere maggiormente esplicito, a me sta bene ugualmente.

...e a vivere come si deve nel nostro paese.." , rispettando le regole senza pretendere che le loro pian piano sovrastino quelle del nostro stato soprattutto nei casi in cui non sono compatibili fra loro (vedi velo, burka, scuola, rispetto per le donne etc etc).

Solido
23-10-2006, 17:20
Poveri sono solo persone che scendono in piazza a pregare una religione + violenta delle altre ma permessa giusto perchè non è cristianesimo o ebraismo, persone che si arrabbiano quando meno telo aspetti e ti voltano le spalle, persone manovrate da dei burattinai che fanno leva sulla violenza di questa religione :rolleyes: :mc:

non capisco come si faccia a difenderli...
spesso mi dicono io conosco islamici che sono come noi e ai quali NON gliene frega nulla della religione ...beh si sono risposti da soli...ci credo che siano come noi non sono imbrigliati dall'islam :rolleyes:

majino
23-10-2006, 17:29

spero tu faccia questo discorso anche per le processioni cristiane...

Solido
23-10-2006, 17:34
E poi un'altra cosa... qui è stato ,diciamo, parlato di evitare di fare i loro comodi ai musulmani non a arabi o indiani (questo sarebbe razzismo) e la cosa è diversa...anche se spesso è concatenata.
Loro vivono una realtà molto diversa dalla nostra a causa della sharia che li induce a fare tutta una serie di cose antitetiche a quelle che facciamo noi... gia il fatto della religione mischiata inscindibilmente alla politica...
Inoltre loro da abitanti di quei luoghi in quanto musulmani importano da noi i loro modi di vivere e è questo è assolutamente sbagliato altrimenti tra poco troveremo le nostre donne col burqa... si dovrebbe mettere il divieto di farli entrare in quanto professanti di una religione potenzialmente spesso pericolosa, dato che noi non in teoria, ma in pratica si, abbiamo sostanzialmente il divieto da per esempio cristiani di andare laggiù...
un vescovo tempo fa è stato freddato con una fucilata perchè sceso dall'aereo aveva la crocie al collo... normale?
NO!

Brand
23-10-2006, 17:36

Come ragionamento di massima sono daccordo.
La religione va professata nei luoghi dedicati come le chiese o le case private.
La piazza pubblica è un luogo laico come lo è lo stato nel quale la pizza risiede.

Solido
23-10-2006, 17:36

Non ti preoccupare che tutti cela avete coi cristiani... anche se loro non si fanno esplodere o uccidono le proprie donne per adulterio o altro

inoltre l'italia è sempre stata immersa nel cristianesimo che per quanto possibile cerca di adeguarsi coi tempi

GianoM
23-10-2006, 17:39
Se io andassi in qualunque piazza di qualsiasi paese islamico a recitare il "Padre Nostro" e altre preghiere con in mano un rosario Cristiano... potrei farlo in santa pace?
Ma io dico... Cosa te ne frega?

Jamal Crawford
23-10-2006, 17:40
A vedere quelle immagini mi viene male :(
Ma quanti sono?? Oh my god

ridge
23-10-2006, 17:45

Non sono simpatizzante delle religioni ma le processioni cristiane ci sono sempre state e fanno parte della storia del nostro paese, e di cattolici in Italia piaccia o meno ce ne sono parecchi, ammetterai invece che immagini come quelle postate fanno una certa impressione, sono in contrasto con la cultura occidentale e le si sente come qualcosa di estraneo.

Solido
23-10-2006, 17:48
Ma io dico... Cosa te ne frega?

Vedi è colpa di questa mentalità se accade quello che accade...
a me cosa mene importa di fare certe cose, nn le posso evitare? ->CERTAMENTE!
ma LORO DEVONO di conseguenza NON farlo da noi e RISPETTARE le nostre tradizioni poichè siamo nella nostra nazione..
detto ciò posso tranquillamente evitare di andar da loro a dire ilPadre Nostro anche se ricordiamolo bene: quello è il posto dei luoghi sacri Cristiani che ci stavano da + di mezzo secolo

ciaopx87
23-10-2006, 17:48
Non dimentichiamo, ragazzi, che loro sono in casa nostra... provate ad andare voi da loro con una croce appesa al collo... poi ovviamente ho conosciuto anche Musulmani bravissimi... però sappiate che c'è pro e contro

majino
23-10-2006, 17:50
Non ti preoccupare che tutti cela avete coi cristiani... anche se loro non si fanno esplodere o uccidono le proprie donne per adulterio o altro

inoltre l'italia è sempre stata immersa nel cristianesimo che per quanto possibile cerca di adeguarsi coi tempi

leggere chi si quota prima di rispondere eviterebbe un inutile spreco di bit...

se uno mi scrive "Dovrebbe essere VIETATO a tutti di professare la religione per piazze e strade, ma a che livello ci siamo abbassati..." io penso "ah beh, allora anche tutte quelle cristiane nn vorrà tra i coglioni"...

nessuno odio, nessun cristianesimo radicato in italia, nessuna bomba. solo di questo parlavo...

majino
23-10-2006, 17:52
Non sono simpatizzante delle religioni ma le processioni cristiane ci sono sempre state e fanno parte della storia del nostro paese, e di cattolici in Italia piaccia o meno ce ne sono parecchi, ammetterai invece che immagini come quelle postate fanno una certa impressione, sono in contrasto con la cultura occidentale e le si sente come qualcosa di estraneo.

a me sinceramente nn fanno molta impressione, anzi, una cosa così pacifica mi fa un sacco piacere...

ma nn hai risposto alla domanda... le vogliamo vietare tutte o solo quelle islamiche?

GianoM
23-10-2006, 18:07
Vedi è colpa di questa mentalità se accade quello che accade...
a me cosa mene importa di fare certe cose, nn le posso evitare? ->CERTAMENTE!
ma LORO DEVONO di conseguenza NON farlo da noi e RISPETTARE le nostre tradizioni poichè siamo nella nostra nazione..
detto ciò posso tranquillamente evitare di andar da loro a dire ilPadre Nostro anche se ricordiamolo bene: quello è il posto dei luoghi sacri Cristiani che ci stavano da + di mezzo secolo
Ma cosa dici? Ma quale conseguenza? Se loro sono intolleranti verso le altre religioni perchè dobbiamo esserlo anche noi? In più il 99% di chi "Eh, ma se andassimo dalle loro parti" non ci andrà mai, quindi la risposta è "Ma che te ne frega?"

Jamal Crawford
23-10-2006, 18:15
Ma cosa dici? Ma quale conseguenza? Se loro sono intolleranti verso le altre religioni perchè dobbiamo esserlo anche noi? In più il 99% di chi "Eh, ma se andassimo dalle loro parti" non ci andrà mai, quindi la risposta è "Ma che te ne frega?"

Disarmante questo tuo modo di ragionare :(

GianoM
23-10-2006, 18:19
Anche il vostro. :rolleyes:

ridge
23-10-2006, 18:23
a me sinceramente nn fanno molta impressione, anzi, una cosa così pacifica mi fa un sacco piacere...

ma nn hai risposto alla domanda... le vogliamo vietare tutte o solo quelle islamiche?

Dalla foto potrebbe sembrare tutto "a posto" in un certo senso... ma secondo voi tutti quelli li presenti sarebbero islamici moderati solo perche' nella foto pare tutto tranquillo e se ne stanno "buoni" e ordinati?

Sul punto due non decido certo io e dubito che si arrivi a vietare le processioni alla religione cattolica (essendo il parlamento e il nostro paese largamente rappresentato da cattolici), ma il cristianesimo fa parte della storia del nostro paese da secoli, le altre religioni dovrebbero essere frenate e non avere concessioni varie senza battere ciglio... tutto quello che stanno chiedendo gli viene dato...

LUVІ
23-10-2006, 18:55
Chiedo la chiusura del thread, perchè inorridisco alle vostre risposte.
Grazie.

LuVi

fabio80
23-10-2006, 19:01

.

Solido
23-10-2006, 19:08

Non mi importa... la legge è uguale per tutti cari e loro stanno alle regole dato che non sono migliori di altri

Solido
23-10-2006, 19:13
leggere chi si quota prima di rispondere eviterebbe un inutile spreco di bit...

se uno mi scrive "Dovrebbe essere VIETATO a tutti di professare la religione per piazze e strade, ma a che livello ci siamo abbassati..." io penso "ah beh, allora anche tutte quelle cristiane nn vorrà tra i coglioni"...

nessuno odio, nessun cristianesimo radicato in italia, nessuna bomba. solo di questo parlavo...

In che senso cristianesimo radicato?
il cristianesimo in italia è come l'ateismo... fa parte della nostra tradizione e non lo togli... e nemmeno ci sarebbe nulla di male ad aprirsi agli altri se gli altri ci rispettassero... ma te inglesi e francesi e tedeschi e cinesi che sono in italia li sentite mai alzare la voce? mai... eppure ognuno avrà le proprie tradizioni giusto?
così dovrebbero comportarsi anche gli islamici... loro stanno acquisendo il potere di pretendere!
e non dovrebbero avere questa concessione perchè sono ospitati a buon rendere, stop!

mt_iceman
23-10-2006, 19:19
Chiedo la chiusura del thread, perchè inorridisco alle vostre risposte.
Grazie.

LuVi

o forse perchè ti sei reso conto di aver aperto un thread fuffa?

LUVІ
23-10-2006, 19:21
o forse perchè ti sei reso conto di aver aperto un thread fuffa?

No, l'avete riempito, di fuffa, offensiva, oltretutto.
Ma, effettivamente, non potevo aspettarmi di più.

LuVi

Solido
23-10-2006, 19:24
No, l'avete riempito, di fuffa, offensiva, oltretutto.
Ma, effettivamente, non potevo aspettarmi di più.

LuVi

Questa è una tua opinione al pari di tutte le altre ;)

LUVІ
23-10-2006, 19:25
Ho solo chiesto di chiudere il thread DA ME aperto, potete evitare di continuare a scrivere oscenità? Grazie.

LuVi

misterx
23-10-2006, 19:26
Mai avuto nulla da ridire contro chi professa PACIFICAMENTE e nel rispetto del prossimo la propria religione....

appunto! :)

BeBrA
23-10-2006, 19:28

Palermo

Milano

Napoli

Roma

LuVi

Osteggiare e combattere mi sembra un po' eccessivo, comunque la risposta è questa: Perchè decine di persone che sembrano gemelli di quelli delle foto hanno ammazzato migliaia di persone facendosi saltare per aria

New York
http://wwp.new-york-usa.com/photos/digital-photos/roller-blades-central-park.JPG
Madrid
http://jsp.jgreen.de/jgreen/jgreen/pictures/2003/September/madrid-pics/DSCN3566.jpg
Sharm al-Sheikh
http://www.naama-bay.info/IMG_6170.jpg
Tel Aviv
http://www.connectexpress.com/~holocaustart/images/A%20Tel%20Aviv%20market%20was%20packed-to-the-gefilte-fish-gillsJPG.jpg

Perchè non provi ad andare in un forum frequentato da musulmani a chiedere:
Come si fa a vedere un pericolo in queste cose?

satanaxe
23-10-2006, 19:50
sono felice di vedere che molte persone la pensano come me su questo forum e che quindi non siamo di colpo diventati preda di moralismi, filo-minoranze, perbenisti e accomodanti.

i musulmani non li posso vedere per centomila motivi ma soprattutto per un motivo: esiste una forte percentuale del nostro paese che li "accetta" indipendentemente da quello che fanno.

fanno paura? Certo. La loro minoranza è più coesa di quanto non lo sia la nostra maggioranza.

Ovviamente tale discrepanza è dovuta al nostro modo di essere e al fatto di perdere costantemente la nostra identità.